prime modifiche al sw-t400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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paolo_70
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Re: prime modifiche al sw-t400

Messaggioda paolo_70 » martedì 16 febbraio 2010, 20:33

chrissam71 ha scritto:
pegasus ha scritto:Scusate se è una domanda banale :emo_pic_56: : queste "modifiche" che avete elencato possono essere fatte fin da subito sul mezzo nuovo oppure inficiano la garanzia ufficiale honda e conviene pertanto attendere il secondo anno?
Se non creano problemi alla garanzia, potrebbero essere eseguite direttamente dall'officina honda o necessita rivolgersi ad altri meccanici?
Grazie a tutti per le risposte e scusate, ma sono abbastanza inesperto dal lato "meccanica fai da te"


a me a consigliare di aspettare il 2° tagliando (il 1° fatto a 1.200 km) è stato proprio mio nipote che lavora come meccanico alla honda.

sia per il discorso garanzia sia per far sciogliere bene il sw originale...

consiglio più che ottimo... ho fatto un rodaggio eccellente ed ora, senza modifiche, mi arriva a 168 km/h!!! (precisamente una tacchetta sotto i 170, quindi 168 :D ).

dell'evo 1.1 ancora nessuno sa dirmi qualcosa?


attento.... forse hai saltato un tagliando.... è previsto a 1000 km, 6000 km, 12000 km etc ogni 6000 km.
con il polini la velocità massima calerà leggermente, soprattutto con i rulli da 15,5 gr.

ciao


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Re: prime modifiche al sw-t400

Messaggioda xXx » martedì 23 febbraio 2010, 12:26

paolo_70 ha scritto:
chrissam71 ha scritto:
pegasus ha scritto:Scusate se è una domanda banale :emo_pic_56: : queste "modifiche" che avete elencato possono essere fatte fin da subito sul mezzo nuovo oppure inficiano la garanzia ufficiale honda e conviene pertanto attendere il secondo anno?
Se non creano problemi alla garanzia, potrebbero essere eseguite direttamente dall'officina honda o necessita rivolgersi ad altri meccanici?
Grazie a tutti per le risposte e scusate, ma sono abbastanza inesperto dal lato "meccanica fai da te"


a me a consigliare di aspettare il 2° tagliando (il 1° fatto a 1.200 km) è stato proprio mio nipote che lavora come meccanico alla honda.

sia per il discorso garanzia sia per far sciogliere bene il sw originale...

consiglio più che ottimo... ho fatto un rodaggio eccellente ed ora, senza modifiche, mi arriva a 168 km/h!!! (precisamente una tacchetta sotto i 170, quindi 168 :D ).

dell'evo 1.1 ancora nessuno sa dirmi qualcosa?


attento.... forse hai saltato un tagliando.... è previsto a 1000 km, 6000 km, 12000 km etc ogni 6000 km.
con il polini la velocità massima calerà leggermente, soprattutto con i rulli da 15,5 gr.

ciao



ciao e grazie delle info.

esattamente il tagliando l'ho fatto intorno i 1300-1400 km e dopo mi fu detto di tornare quando sarei arrivato intorno gli 8.000-8.500....

quindi dopo 7000 km dal primo....

di più non so dirti e la cosa mi turba un po'... possibile che l'officina della honda mi abbia detto una cosa per un'altra?


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Re: prime modifiche al sw-t400

Messaggioda Denny » martedì 23 febbraio 2010, 13:06

paolo_70 ha scritto:con il polini la velocità massima calerà leggermente, soprattutto con i rulli da 15,5 gr.
ciao


:hand: :hand: :hand:
La lunghezza spinotto è l'unica cosa che incide sulla velocità massima .... puoi mettere anche i rulli da 10gr ... cambierà il tempo a cui arrivi alle massime velocità ... e non la velocità massima .....


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Re: prime modifiche al sw-t400

Messaggioda xXx » giovedì 25 febbraio 2010, 21:06

oggi intanto ho acquistato da Andrew la pc3 usb e sono andato ad ordinare il variatore, filtro, ecc...

appena effettuato il cambio vi dirò le mie impressioni (già sbavo).


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Re: prime modifiche al sw-t400

Messaggioda xXx » martedì 23 marzo 2010, 14:01

chrissam71 ha scritto:... ho letto sul vecchio forum del filtro aria by mos evo 1.1 (filtro sportivo).

le discussioni lette però risalivano al 2007 e poi non se ne è più parlato.

ora si parla solo del K&N (o BMC che è lo stesso ma più economico) e non si parla più dell'evo...

domanda: non esiste più?

eppure chi lo aveva provato riportava un rapporto qualità 3 a 1 rispetto al K&N.

prima di affrontare la spesa volevo un vostro consiglio.

grazie


up

grazie: ciao:


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Re: prime modifiche al sw-t400

Messaggioda xXx » giovedì 8 aprile 2010, 12:08

ciao:

finalmente la scorsa settimana ho montato:

variatore polini
filtro aria K&N
candele iridium ngk.

..che dire... STO ANCORA SBAVANDO!!!....

solo per estetica ho montato anche le manopole rizoma lux.... mi piace sempre di più sto pupo!

appena posso, posto altre foto.

ciao:


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Re: prime modifiche al sw-t400

Messaggioda xXx » venerdì 9 aprile 2010, 9:21

buongiorno:

...consigli e/o conferme...

chiedo al forum per sapere se è normale o qualcosa non va.

come scritto ieri ho montato il vario della polini.

premesso che rispetto all'originale non c'è paragone.

prima fra i 40 e gli 80 aveva un po' di "affanno" (uso le virgolette apposta poichè comunque è un motore eccezionale).

ora fra i 20 e gli 80 schizza, mentre prima la velocità era più progressiva e costante.

ora il "problema" sta proprio da 0 a 20 in partenza da fermo... mi spiego...

quando parto da fermo ed accelero al massimo, il contagiri si posiziona immediatamente sui 4000 giri, rimane 1-1,5 secondi lì e poi schizza a 6500 giri.

in questo frangente di tempo lo scooter sembra come "far fatica" per arrivare ai 20 km/h.

non so se il termine sia appropriato, ma è come se "affogasse" per arrivare ai 20 km/h per poi partire alla grande.

per evitare ciò non devo partire a manetta?

questo comportamento è normale che si verifichi con il polini oppure c'è qualcosa che non va?

grazie:


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