Primo Tagliando swt

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
ala de plata 400
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Nero

Re: Primo Tagliando swt

Messaggioda ala de plata 400 » giovedì 4 febbraio 2010, 13:21

ROBY71 ha scritto:da boccea moto lo facevi con 75 eurissss

grazie per l'nformazione. sarà per la prossima volta.

stecol
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bologna
Scooter: SW-T400
Colore: grigio

Messaggioda stecol » mercoledì 10 febbraio 2010, 17:26

Anch'io a Bologna (officina autorizzata HONDA) 110 euriiiiiiiii...mi sa che il prezzo è imposto da Honda.

feudo01
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW-T400
Colore: grigio antra

Messaggioda feudo01 » giovedì 11 febbraio 2010, 17:47

StevenB ha scritto:
boto 61 ha scritto:Se hanno voglia e se propio hanno poco lavoro ti cambiano l'olio però ti fanno il timbro che hai fatto il tagliando che serve per la garanzia :wtf:

Errato in parte.
Sono anni che la Honda non mette piu' i timbri ma fa fede la fattura.
Se l'officina e' autorizzata Honda e' sufficinete la dicitura "Tagliando Km ...." e basta, mentre se non e' ufficiale Honda, sulla fattura va scritto il dettaglio con tutti i codici dei ricambi.

Al 1° tagliando fanno la sostituzione dell'olio e filtro olio e vari controlli. Costo massimo 100 euris.

se non ho capito male la spiegazione di StevenB , allora il secondo tagliando posso andarlo a fare dal mio amico non ufficiale honda ma regolarmente iscritto all'albo meccanici.
e se succede qualcosa in cui deve intervenire la garanzia, sicuri che non impugnano quella fattura per inventarsi boiate varie??
camitemi bene io preferirei andare dal mio amico sto più rilassato e sò che ci mette un occhgio di riguardo!!!
aspetto con ansia delucidazioni.

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750

Messaggioda Ultimus » martedì 16 marzo 2010, 10:23

Fatto!!
cambiano olio e filtro olio e poi danno una guardata ai bulloni e regolano il minimo totale 60 euro con regolare fattura parlante di ciò che è stato fatto e i ricambi usati come prescrive la legge per godere della garanzia sia per i lavori effettuati sia per quella biennale del mezzo.

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » martedì 16 marzo 2010, 10:33

feudo01 ha scritto:
StevenB ha scritto:
boto 61 ha scritto:Se hanno voglia e se propio hanno poco lavoro ti cambiano l'olio però ti fanno il timbro che hai fatto il tagliando che serve per la garanzia :wtf:

Errato in parte.
Se l'officina e' autorizzata Honda e' sufficinete la dicitura "Tagliando Km ...." e basta, mentre se non e' ufficiale Honda, sulla fattura va scritto il dettaglio con tutti i codici dei ricambi.

Al 1° tagliando fanno la sostituzione dell'olio e filtro olio e vari controlli. Costo massimo 100 euris.

se non ho capito male la spiegazione di StevenB , allora il secondo tagliando posso andarlo a fare dal mio amico non ufficiale honda ma regolarmente iscritto all'albo meccanici.
e se succede qualcosa in cui deve intervenire la garanzia, sicuri che non impugnano quella fattura per inventarsi boiate varie??
camitemi bene io preferirei andare dal mio amico sto più rilassato e sò che ci mette un occhgio di riguardo!!!

Tutti i tagliandi compreso il primo li puoi fare dove vuoi purche' il meccanico ti rilascia la fattura con scritto in DETTAGLIO TUTTE le cose che ha fatto con i relativi codici Honda dei materiali usati.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

ROBY71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ROMA casal del marmo
Scooter: SW 400
Colore: GRIGIO

Messaggioda ROBY71 » martedì 16 marzo 2010, 10:48

StevenB ha scritto:[se non ho capito male la spiegazione di StevenB , allora il secondo tagliando posso andarlo a fare dal mio amico non ufficiale honda ma regolarmente iscritto all'albo meccanici.

Tutti i tagliandi compreso il primo li puoi fare dove vuoi purche' il meccanico ti rilascia la fattura con scritto in DETTAGLIO TUTTE le cose che ha fatto con i relativi codici Honda dei materiali usati.[/quote]

Chiamasi anche direttiva Monti.

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

WWW.LANCERITALIA.IT MANOPOLE RIZOMA SILVER-BILANCIERI BEVERLY500-XENO 6000K-LUCI LED-FRECCE CROMATE-SPECCHIETTI B.400 CROMATI-RULLI POLINI 20gr.-COVER POMPE FRENO
VECCHIO FORUM REGISTRATO IL 21/4/2008--2606 msg.

gabriel82
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Beaumont de Lomagne Tarn et Garonne FRANCE
Scooter: Altro

Messaggioda gabriel82 » martedì 16 marzo 2010, 11:15

Si ho bene capito il tagliando sarrebe la prima révisione delli 1000 Km.
In Francia dal mio concessionario Honda :
Prima revisione 1000 Kms : 45 euros : cambio olio é filtro. E pure ma montato warning ( frecce emergenza ) gratis. bravo:

paolo38
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: bastia umbra
Scooter: NC700
Colore: nera

Messaggioda paolo38 » mercoledì 17 marzo 2010, 20:25

Ciao a tutti, oggi ho fatto il primo tgliando spesa totale 100 euri, così divisi: filtro olio 12,40 , olio motore 38 e manodopera 49 piu i vari controlli che dicono di aver fatto. Secondo me hanno esagerato sulla manodopera 49 euri per 1 ora di lavoro....

lyuk74
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Cagliari
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic NHA95M

Messaggioda lyuk74 » giovedì 18 marzo 2010, 0:04

paolo38 ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho fatto il primo tgliando spesa totale 100 euri, così divisi: filtro olio 12,40 , olio motore 38 e manodopera 49 piu i vari controlli che dicono di aver fatto. Secondo me hanno esagerato sulla manodopera 49 euri per 1 ora di lavoro....

49 euro?? per sostituire l'olio e il filtro è una rapina....ci vogliono 10 minuti....a meno che il meccanico non sia cosi premuroso che stà a guardare l'olio scendere sino all'ultima goccia...

Immagine
FINCHE' CHE C'E' GRIP C'E' SPERANZA
SE SEI INCERTO....METTI LA FRECCIA E ACCOSTA

marcojazz73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bologna
Scooter: Altro
Colore: nero

Messaggioda marcojazz73 » giovedì 25 marzo 2010, 12:59

StevenB ha scritto:

Errato in parte.

Fatto oggi il tagliando dei 1000km.
Prezzo 84€

Torna a “Generale SW-T400”