Aiuto...consiglio please...
- pegasus
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: arezzo
- Colore: Sword Silver Metallic
Re: Aiuto...consiglio please...
"Art.1 - Perfezionamento del contratto. La Ditta che effettua l'ordinazione resta vincolata alla propria proposta contrattuale fino allo scadere del trentesimo giorno a decorrere dalla data di sottoscrizione del presente modulo ed ogni revoca resterà priva di effetto (art.1329 c.c),l'accettazione da parte della ditta xxxxxxxxxxx sarà da considerarsi data, e quindi la vendita conclusa, qualora nel suddetto termine non sia stato portato a conoscenza della Ditta proponente alcun rifiuto da parte di un legale rappresentante della ditta xxxxxxxxxx della proposta di acquisto tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
Art.2 - Ordinazioni ed anticipi. Le ordinazioni del compratore devono essere accompagnate dal versamento di una somma a titolo di deposito infruttifero, nell'importo fissato dal venditore. Tale somma qualora venga a mancare l'accettazione della ditta xxxxxxxxxxx sarà restituita infruttifera come gli eventuali anticipi versati. Perfezionatosi il contratto, ai sensi dell'art.1, tale somma sarà trattenuta a titolo di caparra confirmatoria di cui all'art.1385 c.c. e resterà acquisita dal venditore nel caso di inadempimento del compratore, salvo in ogni caso il diritto del venditore al risarcimento dei maggiori danni subiti e salvo comunque il diritto, a sua insindacabile scelta, di chiedere l'esecuzione del contratto.
Art.3 - Prezzi. I prezzi di listino al pubblico sono per contanti, al netto di ogni spesa accessoria e per merce franco fabbrica,salvo diversa pattuizione, e sono quelli vigenti al momento della consegna, per cui i prezzi di listino indicati nelle ordinazioni sono soggetti a variazioni dipendenti dalle variazioni di listino. Non sono comprese nel prezzo forniture o prestazioni accessorie.
Art.4 - Parziale permuta. Ove la ditta xxxxxxxxxx accetti in conto prezzo un motoveicolo usato, la valutazione data al medesimo sarà impegnativa solo in caso di completa e corretta esecuzione del contratto da parte dell'acquirente, dovendosi intendere che tale valutazione è stata data dalla ditta xxxxxxxxxx unicamente in dipendenza del contratto stesso.
A parte quanto sopra resta comunque inteso che ove la consegna dell'usato tardi oltre due mesi dalla data del presente impegno, la ditta xxxxxxxxxxx potrà a sua insindacabile scelta:
a) recedere dall'impegno;
b) chiedere il pagamento in contanti della somma corrispondente alla valutazione dell'usato;
c) decurtare la valutazione dell'usato del 30%, chiedendo il pagamento per contanti della differenza.
Art.5 - Consegne.
a) .....omissis...
b) E' prevista a favore del venditore una tolleranza di 90gg dal termine stabilito della consegna.
c) operano come giustificativi di eventuali ulteriori ritardi nella consegna, comunque non superiori ad altri 120 gg. oltre ai casi di forza maggiore, tutte le cause che in ogni caso possono ritardare il processo di fabbricazione, come ad esempio:interruzioni di lavoro,agitazioni sindacali ecc....
d) Oltre ai limiti massimi fissati nei punti b) e c) ambedue le parti contraenti avranno facoltà di recedere dal contratto.
.....omissis......
Art. 17 - Foro competente. Per qualsiasi contestazione è esclusivamente competente il foro di xxxxxx.
Che dite? Cosa posso fare?
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: firenze
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
io la vedo così: resta inteso che l'ABS in certe situazioni può tornare utile.
Detto questo, se sul bagnato fai le pieghe, bruci l'asfalto e guidi come un pazzo, non ti salva nemmeno l'ABS.
Se invece sul bagnato guidi correttamente, VAI PIANO, tieni le distanze e rispetti il codice, tutto sommato io credo se ne possa fare tranquillamente a meno.
- visconte
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Le Rughe Formello
- Scooter: SW 400
- Colore: Blu-chic
- Contatta:
Se non rispettano il contratto dovrebbero darti il doppio della caparra ma avrai da sudare per averli.
Se vuoi fare la guerra falla,altrimenti prova da un altro conce e senti che ti dice.... oppure accetti senza l'abs,ti fai fare un tagliando gratis e lo prendi....
http://www.adottauncane.it/
http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/
- Max600
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: ---
- Scooter: SW 600 (€ 1-2)
- Colore: ---
- klaus-57
- MODERATORE
- Scrivo da: Pandora
- Scooter: Altro
- Colore: .
- Contatta:
firmato Avv.Klaus
- The joker
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Altro
- Colore: Altro
Mi pare che il conce t'ha preparato un bel pacchetto........ti pare che non sapeva la data di commercializzazione della versione ABS?
Facci sapere.......
Fermo restando, comunque, che alcuni sistemi di sicurezza non li abbiamo mai usati fino a qualche tempo fa e non ne abbiamo sofferto.
Compri uno scooterone, ci devi andare in giro in città, non ci devi certo fare le gare, quindi buon senso con o senza ABS.
Personalmente l'ho trovato utile sulle macchine, sulle moto......che dire.........sta tutto sul come ci si comporta alla guida.
Esempio, comprata la macchina nuova, chiedo al conce se hanno in giacenza lo stesso modello senza l'ESP (in vent'anni di guida non ne ho mai avuto la necessità), risposta affermativa c'era, ho scelto un altro colore che preferivo, ho trovato un modello che aveva anche alcuni optional in più che non ho pagato (che chìulo!) e l'ho pagata 1200,00€ in meno..........
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
Personalmente non avvierei un procedimento legale ma ne parlerei serenamente, e personalmente, con il concessionario.
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- pegasus
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: arezzo
- Colore: Sword Silver Metallic
Relativamente a quanto detto da Max600, preciso che proprio di Mazzoni sto parlando e a questo punto credo che davvero lui fosse convinto di avere il mezzo con Abs per febbraio perchè lo stava già aspettando a gennaio ed era slittato; tra l'altro ha fatto un tentativo anche per vedere se in giro c'era ancora qualche 600 con abs allo stesso prezzo, ma niente da fare.
Dico questo perchè oggi ho provato a sentire un pò in giro (toscana e umbria) e mi hanno confermato che è cambiato l'ispettore honda di zona e un pò tutti aspettavano di parlare con lui per conferme in merito alla produzione con Abs e la riprova l'ho avuta parlando direttamente,tramite un altro conc, proprio con l'ispettore il quale mi ha detto che di abs non se ne parla fino AD ALMENO fine maggio senza nessuna garanzia di date certe.
Il tutto a conferma comunque di una crisi a livello globale che ha portato l'honda stessa a non riempire i magazzini di modelli con abs che hanno comunque un'incidenza di vendita limitata rispetto al modello senza abs, per cui i modelli dotati del dispositivo abs devono essere messi effettivamente in produzione dal giappone...
Peccato perchè ci avevo fatto la bocca, ma così, con la buona proposta attuale sul mio usato e senza certezze di date di consegna del mezzo nuovo con abs mi sembra un pò un salto nel buio...
- Renesis
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Provincia di genova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword silver metallic
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda
- Renesis
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Provincia di genova
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Sword silver metallic
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda