Aiuto...consiglio please...

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
pegasus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: arezzo
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Aiuto...consiglio please...

Messaggioda pegasus » martedì 2 febbraio 2010, 20:22

Allora: sulle condizioni generali di vendita d'uso riportate sul retro del contratto da me firmato c'è scritto testualmente così:
"Art.1 - Perfezionamento del contratto. La Ditta che effettua l'ordinazione resta vincolata alla propria proposta contrattuale fino allo scadere del trentesimo giorno a decorrere dalla data di sottoscrizione del presente modulo ed ogni revoca resterà priva di effetto (art.1329 c.c),l'accettazione da parte della ditta xxxxxxxxxxx sarà da considerarsi data, e quindi la vendita conclusa, qualora nel suddetto termine non sia stato portato a conoscenza della Ditta proponente alcun rifiuto da parte di un legale rappresentante della ditta xxxxxxxxxx della proposta di acquisto tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
Art.2 - Ordinazioni ed anticipi. Le ordinazioni del compratore devono essere accompagnate dal versamento di una somma a titolo di deposito infruttifero, nell'importo fissato dal venditore. Tale somma qualora venga a mancare l'accettazione della ditta xxxxxxxxxxx sarà restituita infruttifera come gli eventuali anticipi versati. Perfezionatosi il contratto, ai sensi dell'art.1, tale somma sarà trattenuta a titolo di caparra confirmatoria di cui all'art.1385 c.c. e resterà acquisita dal venditore nel caso di inadempimento del compratore, salvo in ogni caso il diritto del venditore al risarcimento dei maggiori danni subiti e salvo comunque il diritto, a sua insindacabile scelta, di chiedere l'esecuzione del contratto.
Art.3 - Prezzi. I prezzi di listino al pubblico sono per contanti, al netto di ogni spesa accessoria e per merce franco fabbrica,salvo diversa pattuizione, e sono quelli vigenti al momento della consegna, per cui i prezzi di listino indicati nelle ordinazioni sono soggetti a variazioni dipendenti dalle variazioni di listino. Non sono comprese nel prezzo forniture o prestazioni accessorie.
Art.4 - Parziale permuta. Ove la ditta xxxxxxxxxx accetti in conto prezzo un motoveicolo usato, la valutazione data al medesimo sarà impegnativa solo in caso di completa e corretta esecuzione del contratto da parte dell'acquirente, dovendosi intendere che tale valutazione è stata data dalla ditta xxxxxxxxxx unicamente in dipendenza del contratto stesso.
A parte quanto sopra resta comunque inteso che ove la consegna dell'usato tardi oltre due mesi dalla data del presente impegno, la ditta xxxxxxxxxxx potrà a sua insindacabile scelta:
a) recedere dall'impegno;
b) chiedere il pagamento in contanti della somma corrispondente alla valutazione dell'usato;
c) decurtare la valutazione dell'usato del 30%, chiedendo il pagamento per contanti della differenza.
Art.5 - Consegne.
a) .....omissis...
b) E' prevista a favore del venditore una tolleranza di 90gg dal termine stabilito della consegna.
c) operano come giustificativi di eventuali ulteriori ritardi nella consegna, comunque non superiori ad altri 120 gg. oltre ai casi di forza maggiore, tutte le cause che in ogni caso possono ritardare il processo di fabbricazione, come ad esempio:interruzioni di lavoro,agitazioni sindacali ecc....
d) Oltre ai limiti massimi fissati nei punti b) e c) ambedue le parti contraenti avranno facoltà di recedere dal contratto.
.....omissis......
Art. 17 - Foro competente. Per qualsiasi contestazione è esclusivamente competente il foro di xxxxxx.

Che dite? Cosa posso fare?

Gianps
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: firenze
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Messaggioda Gianps » martedì 2 febbraio 2010, 22:59

UHm...
io la vedo così: resta inteso che l'ABS in certe situazioni può tornare utile.
Detto questo, se sul bagnato fai le pieghe, bruci l'asfalto e guidi come un pazzo, non ti salva nemmeno l'ABS.
Se invece sul bagnato guidi correttamente, VAI PIANO, tieni le distanze e rispetti il codice, tutto sommato io credo se ne possa fare tranquillamente a meno.

visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Contatta:

Messaggioda visconte » mercoledì 3 febbraio 2010, 12:28

:think: Che ti devo dire.... :think:
Se non rispettano il contratto dovrebbero darti il doppio della caparra ma avrai da sudare per averli.
Se vuoi fare la guerra falla,altrimenti prova da un altro conce e senti che ti dice.... oppure accetti senza l'abs,ti fai fare un tagliando gratis e lo prendi.... :ave:

Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Max600
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: ---
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: ---

Messaggioda Max600 » mercoledì 3 febbraio 2010, 12:39

Stavo per chiederti se avevi provato a sentire MAZZONI Claudio (Conc. Honda in Piazza San Donato - Arezzo), ma da quel che ho capito hai già firmato il contratto...

Immagine

klaus-57
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Pandora
Scooter: Altro
Colore: .
Contatta:

Messaggioda klaus-57 » mercoledì 3 febbraio 2010, 13:00

Avvocati :naughty: :naughty: giusta la teoria del "ottimo l'abs ma se guidi come un pazzo neanche quello fa miracoli" (io l'abs lo uso da 5/6 anni, forse una volta ha fatto il suo dovere) ....quindi consiglio,..... sazia la tua voglia di nuovo, prendi il mezzo senza abs, e lascia le beghe legali finchè puoi lontano dal tuo mondo .

firmato Avv.Klaus :l0l:

klaus

Immagine

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » mercoledì 3 febbraio 2010, 13:03

Perchè non esponi la questione all'ADICONSUM via web?
Mi pare che il conce t'ha preparato un bel pacchetto........ti pare che non sapeva la data di commercializzazione della versione ABS?
Facci sapere.......
Fermo restando, comunque, che alcuni sistemi di sicurezza non li abbiamo mai usati fino a qualche tempo fa e non ne abbiamo sofferto.
Compri uno scooterone, ci devi andare in giro in città, non ci devi certo fare le gare, quindi buon senso con o senza ABS.
Personalmente l'ho trovato utile sulle macchine, sulle moto......che dire.........sta tutto sul come ci si comporta alla guida.
Esempio, comprata la macchina nuova, chiedo al conce se hanno in giacenza lo stesso modello senza l'ESP (in vent'anni di guida non ne ho mai avuto la necessità), risposta affermativa c'era, ho scelto un altro colore che preferivo, ho trovato un modello che aveva anche alcuni optional in più che non ho pagato (che chìulo!) e l'ho pagata 1200,00€ in meno.......... :dance:
Ultima modifica di The joker il mercoledì 3 febbraio 2010, 13:27, modificato 1 volta in totale.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » mercoledì 3 febbraio 2010, 13:20

Non desidero entrare in merito alla diatriba ABS sì - ABS nò, semplicemente mi farebbe piacere che ti soffermassi a valutare quando ed in che termini il sistema antibloccaggio entra in funzione; in base a ciò trarrai le tue conclusioni in rapporto, anche, allo stile di guida che ti contraddistingue.
Personalmente non avvierei un procedimento legale ma ne parlerei serenamente, e personalmente, con il concessionario.

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

pegasus
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: arezzo
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda pegasus » mercoledì 3 febbraio 2010, 14:13

Grazie a tutti, credo che seguirò il consiglio di sardino e parlerò con calma con il concessionario che, ripeto, mi è sembrato disponibile e vedrò se riesco magari a "spuntare" il primo tagliando gratis.
Relativamente a quanto detto da Max600, preciso che proprio di Mazzoni sto parlando e a questo punto credo che davvero lui fosse convinto di avere il mezzo con Abs per febbraio perchè lo stava già aspettando a gennaio ed era slittato; tra l'altro ha fatto un tentativo anche per vedere se in giro c'era ancora qualche 600 con abs allo stesso prezzo, ma niente da fare.
Dico questo perchè oggi ho provato a sentire un pò in giro (toscana e umbria) e mi hanno confermato che è cambiato l'ispettore honda di zona e un pò tutti aspettavano di parlare con lui per conferme in merito alla produzione con Abs e la riprova l'ho avuta parlando direttamente,tramite un altro conc, proprio con l'ispettore il quale mi ha detto che di abs non se ne parla fino AD ALMENO fine maggio senza nessuna garanzia di date certe.
Il tutto a conferma comunque di una crisi a livello globale che ha portato l'honda stessa a non riempire i magazzini di modelli con abs che hanno comunque un'incidenza di vendita limitata rispetto al modello senza abs, per cui i modelli dotati del dispositivo abs devono essere messi effettivamente in produzione dal giappone...
Peccato perchè ci avevo fatto la bocca, ma così, con la buona proposta attuale sul mio usato e senza certezze di date di consegna del mezzo nuovo con abs mi sembra un pò un salto nel buio...

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Messaggioda Renesis » giovedì 4 febbraio 2010, 18:07

C'è una confusione totale dietro a questo mezzo che mi sembra inverosimile..ho sentito vari conce e ho avuto varie risposte:Fine febbraio me ne arriva uno,fine maggio e aprile...Non vorrei ordinarlo per poi non vederlo arrivare e finire appunto in diatribe per l'anticipo e l'ordine..Per quanto mi riguarda penso che l'abs sia utile...Ok non può andar contro le leggi della fisica ma può aiutare anche se si è molto disciplinati perchè può sempre capitare di trovare un'imprevisto dietro una curva e così hai una possibilità in più di cavartela ...

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Messaggioda Renesis » giovedì 4 febbraio 2010, 22:50

Secondo voi è possibile in fase di ordine far specificare una data entro cui il veicolo dev'essere consegnato altrimenti la caparra dev'essere restituita? Volevo far mettere per iscritto "visto che dove lo compro dice che gli arriva a fine mese" che se non arriva entro il 1 aprile "quindi gli dò un mese di buono" mi ridà la caparra?

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

Torna a “Generale SW-T400”