regolazione altezza fari

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
jacopo6
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: regolazione altezza fari

Messaggioda jacopo6 » venerdì 21 marzo 2014, 22:02

Grazie, Steven!
Preciso e tempestivo come sempre.....

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 22 marzo 2014, 20:45

Quel dispositivo lo si trova in officina ed è preciso senza dubbio......... ma c'è la procedura per regolare l'orientamento "a muro".

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » domenica 23 marzo 2014, 11:24

vado a memoria (quindi visto l'eta potrei ricordare male )
1° mettersi vicino ad un muro (sullo scooter senza cavalletto in ordine di marcia )
2° segnare l'altezza della lampada dovrebbe corrispondere al punto massimo del fascio luminoso
3° arretrare di 10 metri ,il punto superiore del fascio di luce dovrebbe essere regolato a 9/10 dell'altezza iniziale ..

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Colore: Argento

Messaggioda m4xcool » domenica 23 marzo 2014, 11:35

bellissimo: Esatto!!!

Se l'altezza dal centro del faro al suolo è 100cm (misuarata senza cavalletto) a 10 metri il fascio deve avere un'altezza massima di 90cm

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

jacopo6
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda jacopo6 » domenica 23 marzo 2014, 12:53

angelo qual'è la procedura per regolarli a muro? ho provato a cercare sul tuo profilo fb indicato ma non ci sono riuscito....

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » domenica 23 marzo 2014, 13:15

Te l'ha appena descritta Dino57 due post più sopra.
Con tutto il rispetto il Forum, l'AREA TECNICA del FORUM, serve a questo; se vuoi cercare soluzioni su FB fai pure ma le richieste non farle quì.
swci:

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 23 marzo 2014, 14:20

@jacopo6 Cerchiamo di non ripetere errori del genere...... Il mio profilo FB l'ho postato come "mia firma"; perchè si sappia chi sono. Come dice m4xcool, il forum ha un archivio tecnico. C'è anche il tasto cerca...... L'anno scorso ho portato il mio SW a revisionare (officina non Honda) e, nell'occasione, ho chiesto di regolare l'altezza del faro. Mandano un giovanotto con poca pazienza e fin troppo zelante !! Intervengo all'istante capendo la situazione !!!! Interviene uno dei titolari, questa volta molto paziente, e indovina........ trova due manopole sottostanti al faro ma non si riesce a comprendere come manovrare. Quindi > computer con collegamento internet > Google > ricerca: Silver Wing. Trà i vari risultati SWCI orientamento faro !!!!
Immaginate la bella figura che ho fatto essendo un utente del forum :timido: :toto:

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

jacopo6
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda jacopo6 » domenica 23 marzo 2014, 15:13

chiedo scusa se ho sbagliato, sono poco pratico del forum, ma dato che vi tengo tutti in grande considerazione, se ho commesso l'errore di cercare sul profilo fb è solo perché ho pensato che li avrei trovato un video o qualcos'altro di più dettagliato...ho anche provato con il tasto cerca, ma se ho chiesto a voi direttamente è solo perché, tranne che per il manuale d'uso, non ho trovato ciò che cercavo.....
chiedo scusa ancora a tutti....

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » domenica 23 marzo 2014, 15:34

Non ti devi scusare, non è necessario. E' una questione di forma e rispetto per tutti quelli che disinteressatamente arricchiscono il Forum di contenuti e informazioni affinchè tutti i partecipanti ne possano beneficiare.

Ricapitolando: la procedura è quella postata da Dino57 mentre la manopola di registro è quella descritta a pagina 70 del libretto di uso e manutenzione. Se infili la mano da sotto lo scudo sulla parabola sinistra (abbagliante) la trovi a ore 8 mentre su quella di destra (anabbagliante) a ore 4.

Non ha il manuale? Scaricalo direttamente dal sito ufficiale Honda Italia quì
Allegati
SW_T_beam_adj.jpg
SW_T_beam_adj.jpg (55.3 KiB) Visto 472 volte

m4xcool@swci.it

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda angelodin » domenica 23 marzo 2014, 19:36

jacopo6 ha scritto:....... chiedo scusa ancora a tutti....

Si fanno errori e su quelli si impara !!! Ci passiamo tutti !! :obscene-drinkingcheers: swci: :italy:

Torna a “Generale SW-T400”