Perdita olio trasmissione
- erpomata
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Re: Perdita olio trasmissione
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Re: Perdita olio trasmissione
Ho commesso un'errore

Avendo visto sporco sotto la campana ho subito pensato che la perdita fosse venuta da li.
Invece perde dal variatore e quindi quello che cola non è olio trasmissione ma è olio motore.
Posto le foto.
Come posso intervenire ...grazie ancora a tutti.
- angelodin
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Re: Perdita olio trasmissione

Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
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Re: Perdita olio trasmissione
Ti ringrazio....ma non so come procedere.
A vista ci sono due molle di chiusura e poi i bulloni.....come si opera ?
Bisogna svuotare prima tutto l'olio motore per evitare che smontato il paraoloio si perda tutto ?
- angelodin
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Re: Perdita olio trasmissione


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- q1073
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Re: Perdita olio trasmissione
Per sostituire il paraolio di banco dietro al variatore devi per forza rimuovere tutto il carter trasmssione. Per rimuovere il carter trasmissione devi togliere:
1) terminale
2) bpinze freno
3) braccio oscillante
4) ruota posteriore
5) carter trasmssione
Insomma non è una passeggiata...

- angelodin
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Re: Perdita olio trasmissione
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Re: Perdita olio trasmissione
Vi ringrazio.
Speravo che si potesse intervenire da dietro il variatore.......pazienza il lavoro sarà un po’ più lungo.
Quindi come ha scritto q1073 devo procedere come segue: ( vado a memoria )
Lato Ruota:
Marmitta.
Pinza freno stazionamento con relativa tubazione
Pinza freno posteriore con relativa tubazione
Scollego ammortizzatore
Braccetto oscillante
Ruota posteriore.
E ha questo punto il lato ruota è libero
Lato trasmissione smonto:
2 copri carter di plastica
Carter in lega
variatore
cinghia
e frizione
La campana posso anche non smontarla ( correggetemi se sbaglio )
Svuoto l'olio motore.
A questo punto pero ho bisogno di aiuto ...perché temo che andando a intuito potrei magari fare dei danni.
Quali bulloni devo smontare ?
Se scollego il secondo ammortizzatore collegato al carter ....essendo il cavalletto appoggiato sul motore non flette .....e cosi facendo lo scoter sta ancora in piedi sul cavalletto centrale ?
Una volta liberato il carter dai bulloni che lo fissano come lo separo dal motore .... serve qualche attrezzo particolare ?
Quali ricambi mi devo procurare prima di iniziare con il lavoro....ovviamente il paraolio...ma aprendo il carter c'è bisogno di sostituire la guarnizione di tenuta….o altro ?
Come procedo per sostituire il paraolio ?
Grazie a Tutti ?
- q1073
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Re: Perdita olio trasmissione
