Perdita olio trasmissione

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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erpomata
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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda erpomata » venerdì 23 agosto 2013, 15:24

Il kit comprende entrambi gli utensili.
Senti m4xcool.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda Niut1970 » venerdì 23 agosto 2013, 19:14

Ciao .
Ti ringrazio , lo contatto e sento cosa mi dice.



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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda Niut1970 » domenica 25 agosto 2013, 9:36

Ciao a Tutti !
Ho commesso un'errore scusa: la volta scorsa quando ho smontato la trasmissione.....non ho sfilato il variatore.
Avendo visto sporco sotto la campana ho subito pensato che la perdita fosse venuta da li.
Invece perde dal variatore e quindi quello che cola non è olio trasmissione ma è olio motore.
Posto le foto.
Come posso intervenire ...grazie ancora a tutti.
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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda angelodin » domenica 25 agosto 2013, 10:27

acc: Lì è da cambiare il paraolio.


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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda Niut1970 » domenica 25 agosto 2013, 10:48

Ciao !
Ti ringrazio....ma non so come procedere.
A vista ci sono due molle di chiusura e poi i bulloni.....come si opera ?
Bisogna svuotare prima tutto l'olio motore per evitare che smontato il paraoloio si perda tutto ?



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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda angelodin » domenica 25 agosto 2013, 13:16

Non ho mai fatto quest'intervento..... ma immagino che si debba procedere come da te descritto. Chi è esperto può meglio indicarci. Il caso interessa molto anche a me. Sono in attesa..... :fifi: :fifi:


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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda q1073 » domenica 25 agosto 2013, 15:03

Il buon Stefano una volta scrisse:

Per sostituire il paraolio di banco dietro al variatore devi per forza rimuovere tutto il carter trasmssione. Per rimuovere il carter trasmissione devi togliere:
1) terminale
2) bpinze freno
3) braccio oscillante
4) ruota posteriore
5) carter trasmssione


Insomma non è una passeggiata... buttalo:


Pura dè nigü, schefe dè negot!

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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda angelodin » domenica 25 agosto 2013, 16:29

Piuttosto complessa, la cosa......


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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda Niut1970 » lunedì 26 agosto 2013, 8:21

Ciao.
Vi ringrazio.
Speravo che si potesse intervenire da dietro il variatore.......pazienza il lavoro sarà un po’ più lungo.
Quindi come ha scritto q1073 devo procedere come segue: ( vado a memoria )
Lato Ruota:
Marmitta.
Pinza freno stazionamento con relativa tubazione
Pinza freno posteriore con relativa tubazione
Scollego ammortizzatore
Braccetto oscillante
Ruota posteriore.
E ha questo punto il lato ruota è libero
Lato trasmissione smonto:
2 copri carter di plastica
Carter in lega
variatore
cinghia
e frizione
La campana posso anche non smontarla ( correggetemi se sbaglio )
Svuoto l'olio motore.
A questo punto pero ho bisogno di aiuto ...perché temo che andando a intuito potrei magari fare dei danni.
Quali bulloni devo smontare ?
Se scollego il secondo ammortizzatore collegato al carter ....essendo il cavalletto appoggiato sul motore non flette .....e cosi facendo lo scoter sta ancora in piedi sul cavalletto centrale ?
Una volta liberato il carter dai bulloni che lo fissano come lo separo dal motore .... serve qualche attrezzo particolare ?
Quali ricambi mi devo procurare prima di iniziare con il lavoro....ovviamente il paraolio...ma aprendo il carter c'è bisogno di sostituire la guarnizione di tenuta….o altro ?
Come procedo per sostituire il paraolio ?
Grazie a Tutti ?



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Re: Perdita olio trasmissione

Messaggioda q1073 » lunedì 26 agosto 2013, 8:48

Aspettiamo Stefano. Se puoi, fai qualche foto delle prinicpali fasi di lavoro almeno abbiamo una guida dettagliata che potrebbe servire anche a qualcun altro.
ciao:


Pura dè nigü, schefe dè negot!


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