problema trasmissione 32.000km
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: inzago (mi)
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: nero
Re: problema trasmissione 32.000km
il problema e' il perche'
grasso consigliato alla sostituzione collare??
contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
I pragrassi non vanno sostituiti se non sono crepati e nemmeno i perni quindi va va sostituito solo un pezzo.
Perche' succede questo ?
Io ho una mia teoria ma penso sia quella giusta.
Lo spessore della lamiera del collare e' troppo fina per essere usato da solo ma con l'aggiunta del bicchiere di teflon stretto all'interno della molla di contrasto il tutto risulta ben solido a prova di crepe. Anche a me e' successo la stessa cosa molti km fa e sempre utilizzando lo SS e dopo il terzo caso di collare crepato ho rimesso il bicchiere di teflon tornendolo un pelo in modo tale che la molla riesce ad entrare senza forzarla. La tornitura esterna del bicchiere bianco in teflon non e' affatto semplice, infatti al momento e' solo sul mio scooter.
Io al momento non consiglio piu' l'uso dello Spring Slider anche perche' il suo costo e' aumentato di molto e non giustifica i benefici.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE SPECIALE
e' quello che abbiamo intenzione di fare io ed il mio amico meccanico maurizio... togliere lo spring slider che tra l'altro non gira molto bene... e rimettere il collare in teflon!!
grazie x la consulenza!!! ciaoo
Achille
contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
achille75 ha scritto:grazie del consiglio...
e' quello che abbiamo intenzione di fare io ed il mio amico meccanico maurizio... togliere lo spring slider che tra l'altro non gira molto bene... e rimettere il collare in teflon!!
grazie x la consulenza!!! ciaoo
Achille
Dato che il collare lo dovrai prendere e cmq hai lo SS, lascialo lo SS, se non gira bene basta aprirlo con un piccolo cacciavite ma fai molta attenzione a non spargere sul pavimento i pallini di acciaio, puliscilo bene, una spruzzata di Svitol Dry e rimontalo.
Io ho rimontato il bicchiere in teflon solo perche' lo avevo rettificato altrimenti rimettevo lo SS.
Il mio consiglio non e' nel toglierlo (se avete il collare integro) ma nel non acquistarlo.
-
- UTENTE SPECIALE
domani rimontiamo il tutto e si risale in sella sperando di non fermarsi piu'
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400
- Colore: Sword Silver Metallic
Andiamo bene.............
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
-
- UTENTE SPECIALE
- Zephyr
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400
- Colore: Sword Silver Metallic
achille75 ha scritto:eh si col senno di poi e con quello che e' successo l'ho buttato nel secchione... ho rimesso il collare in teflon...
Dai, 4 su tutti però non mi sembra un dato così allarmante.
Quanto hanno bruciato lo statore o hanno rotto dei paraolio, non bisogna di fare di tutta l'erba un fascio.
Certo che la notizia ti mette la pulce all'orecchio.......
Spring Slider, Rulli Polini da 20 gr, Mollette frizione 600, Candele Denso Iridium, Manopole Racing Supergrip Alluminio Barracuda, Cappucci valvole pneu in alluminio con logo Honda, Griglie radiatore/sotto-pedana, Osram Night Racer, Hyper led posizione/sottosella/targa, Piastra Bauletto avanzata, Leve freni EVOII ergal, Coperchi pompe freni Honda
-
- UTENTE SPECIALE
intanto il rumore in rilascio di sbarattolamento sembra aumentato.. ho fatto ora 50km in pausa pranzo e sono preoccupato!! stasera ,x non sapere ne leggere ne scrivere, passo in honda a fargli sentire il rumoraccio...
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Contatta:
Zephyr ha scritto:Dai, 4 su tutti però non mi sembra un dato così allarmante.
Quanto hanno bruciato lo statore o hanno rotto dei paraolio, non bisogna di fare di tutta l'erba un fascio.
Certo che la notizia ti mette la pulce all'orecchio.......
Hai ragione, infatti ho smontato frizioni da 60000 Km con SS ed era tutto perfetto, secondo me dipende anche quanto frulla la fizione ovvero quanti chilometri a 6000/7000 giri si percorrono.
Sta di fatto che tutti i collari crepati avevano lo SS, se prendete in mano quello del Tmax per fare un esempio, la lamiera ha uno spessore quasi il doppio di quello Honda. Secondo me il collare in teflon ha una doppia funzione, rinforza il collare in metallo e fa da guida molla.