Cambio frizione + campana

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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mttz79
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Re: Cambio frizione + campana

Messaggioda mttz79 » lunedì 8 ottobre 2012, 20:50

L`ha già detto che é Nardini, di Velletri. :wink:



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StevenB
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Re: Cambio frizione + campana

Messaggioda StevenB » lunedì 8 ottobre 2012, 21:06

mttz79 ha scritto:L`ha già detto che é Nardini, di Velletri. :wink:

Sorry.

Leopoldo Nardini & C. Sas e' un concessionario HONDA e sa/sanno benissimo che quando si sostituisce la campana bisogna mettere in conto il paraolio posto dietro la campana o almeno AVVISARE il cliente che se si presenta qualche goccia di olio di ritornare per la sostituzione o meglio ancora sostituirlo comunque tanto la spesa e' di 7 euris.

Ogni volta che si sostituisce la campana con una NUOVA DI ZECCA va sempre rettificata e prima di infilarla nel mille righe va messo un po' di grasso al litio dentro il paraolio e soprattutto va PULITO per bene la parte sulla campana dove si inserisce il paraolio (dove struscia) proprio per evitare queste sorprese.

Capito tutto ?
Prima regola, TRASPARENZA.


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andrea60
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Re: Cambio frizione + campana

Messaggioda andrea60 » martedì 9 ottobre 2012, 8:08

Grazie sempre per la tua chiarezza e competenza. Io da ignorante in materia ma da amante dei motori da quando ero un bimbo, avevo collegato l'evento con il cambio frizione ma volevo una conferma da te. Ora io cosa dovrei dire a Nardini? Mah!!



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Re: Cambio frizione + campana

Messaggioda StevenB » martedì 9 ottobre 2012, 8:33

andrea60 ha scritto:Grazie sempre per la tua chiarezza e competenza. Io da ignorante in materia ma da amante dei motori da quando ero un bimbo, avevo collegato l'evento con il cambio frizione ma volevo una conferma da te. Ora io cosa dovrei dire a Nardini? Mah!!

Che al massimo gli paghi il paraolio 7/10 euris. Se ti chiede oltre digli che scrivi tutto su un forum frequentato anche da Honda Italia.


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Re: Cambio frizione + campana

Messaggioda andrea60 » martedì 9 ottobre 2012, 9:03

Non credo mi chiederà altro anche perchè il mezzo è ancora in garanzia ma se lo farà seguirò il tuo consiglio. A me non piace fare polemiche ma quando mi trovo dinnanzi a tanta incompetenza e soprattutto strafottenza allora mi incavolo. Sono sicuro che se io vado in quell'officina e dico che sul forum mi è stato spiegato che quando si cambia la campana della frizione va messo in conto anche il paraolio e che va messo il grasso a litio prima di infilare la campana nel mille righe, mi diranno che quelli del forum sono tutti incompetenti e tutti meccanici inventati, che invece loro sono specializzati, che fanno i corsi di aggiornamento Honda ecc. ecc., come è già stato detto ad un mio amico che giorni fa si è recato da Made in Japan per un problema di rumorosità alla trasmissione del suo SW-T400.
Ti farò sapere dell'evolversi di questa "faccenda" e delle "competenze" Honda, ma certo è che se affidano un'officina nelle mani di un giovane ventenne sicuramente pieno di volontà ma con ancora una vita di esperienze davanti, come possono assicurare una manutenzione sicura dei mezzi che vendono?



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Re: Cambio frizione + campana

Messaggioda StevenB » martedì 9 ottobre 2012, 9:57

andrea60 ha scritto:Non credo mi chiederà altro anche perchè il mezzo è ancora in garanzia ma se lo farà seguirò il tuo consiglio. A me non piace fare polemiche ma quando mi trovo dinnanzi a tanta incompetenza e soprattutto strafottenza allora mi incavolo. Sono sicuro che se io vado in quell'officina e dico che sul forum mi è stato spiegato che quando si cambia la campana della frizione va messo in conto anche il paraolio e che va messo il grasso a litio prima di infilare la campana nel mille righe, mi diranno che quelli del forum sono tutti incompetenti e tutti meccanici inventati, che invece loro sono specializzati, che fanno i corsi di aggiornamento Honda ecc. ecc., come è già stato detto ad un mio amico che giorni fa si è recato da Made in Japan per un problema di rumorosità alla trasmissione del suo SW-T400.
Ti farò sapere dell'evolversi di questa "faccenda" e delle "competenze" Honda, ma certo è che se affidano un'officina nelle mani di un giovane ventenne sicuramente pieno di volontà ma con ancora una vita di esperienze davanti, come possono assicurare una manutenzione sicura dei mezzi che vendono?

Ragione in piu' che e' in GARANZIA, se ti fanno storie chiamami che mi piacerebbe confrontarmi da appassionato con questi meccanici specializzati.


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Re: Cambio frizione + campana

Messaggioda celorob » mercoledì 10 ottobre 2012, 14:39

lascia perde nardini ....nel 1999 mi ha cambiato la cinghia del panteon 150 perchè era consumata a 6000 km??? ed in più mi ha cambiato il copritarga mettendo il suo ...perchè così doveva fare ...altrimenti il signor Leopoldo avrebbe fatto storie ( è riuscito a bucarmi il parafango col trapano per togliere i rivetti vecchi)io lo avevo acquistato da Rosci a roma ....poi ho conosciuto Pacifici...altri fenomeni...per farla breve come ho potuto ho rivenduto il mezzo comprato nuovo tenuto con tanta cura ma massacrato da incompetenti che volevano solo fare soldi .....il mio mezzo ora lo smonta solo il Boss perchè chi ci ha messo le mani prima .........le ha messe a CXXXX.....scordandosi una vite quì...una vite là....un fermo quì...un fermo là..... swci:


se te se ferma e nun ce capisci niente...chiamame....così semo in due....[Thumbnail

precedenti:
Garelli Euromoped
Garell Gulp Flex
Garelli Gulp 3V
Moto Guzzi Stornello 125
Jawa 350 /634
Honda Pantheon 150
Piaggio X9 250
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