jcosta e supposte da 12.5

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
xXx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Black

Re: jcosta e supposte da 12.5

Messaggioda xXx » venerdì 2 dicembre 2011, 14:08

Shenar59 ha scritto:
xXx ha scritto:ciao shenar.

scusa ma come fai a roma ad avere quei consumi?

io originale facevo 17,5 al litro e dopo (ancora adesso) 16,5 con il polini...

Premettendo che si deve sempre tener presente il "modus guidandi" :roftl: e cioè sia la guida normale che vuol dire aperture normali di partenza e quasi mai a manetta (in pratica guida cittadinà senza scoattate), sia quella sportiva che tiene sciolto il polso e fa salire l'adrenalina.

Detto questo, in configurazione orginale in città nel primo "modus", il consumo era sui 20/21 km/l, nel secondo "modus" scendeva a circa 19. Su strada extraurbana, il consumo era di 24/25 Km/l minimo. Poi anche qui dipendeva da come giudavo.

Quando ho messo il polini per la prima volta, ho avuto il consumo a 16 max 16,50 km/l e li mi sono spaventato di brutto hihihi: . Era ovvio che lo scatto che avevo acquisito col polini e i rulli da 17 gr. (in quel primo momento avevo quelli, poi cambiati nei 15,5), mi aveva "acchiappato" come si dice da noi, quindi la mia guida era sempre votata allo sfruttamento delle caratteristiche del pollo e capisci da solo che questo non fa bene al portafogli ok: .

Poi... piano piano ho resettato il polso e l'ho settato per quel tipo di vario. Quindi aperture meno incisive che però facevano andare il pupo sempre di più, rispetto alla configurazione originale e quindi soddisfacente. Certo ogni tanto o quando serviva tutta la potenza che si poteva esprimere, la esprimevo. Però i consumi medi di percorrenza cosiddetta normale erano 19 km/l in città d'estate, 18 km/l in inverno e 22/23 su strada. Se facevo un pieno di guida cosiddetta sportiva... riscendevo minimo a 17 Km/l e mangari anche di più.

Ora con al configurazione attuale i consumi quasi si equivalgono per lo stesso motivo sopra esposto. Ancora da verificare quelli invernali.

Poi ci sono anche i altri fattori che influiscono sui consumi, gomme, peso pilota e passeggero.

beh, certo.. il modus guidandis è fondamentale. sappi però che per i primi mesi guidavo come un principiante (chissà quanti "a deficiente!" me so beccato) e il consumo era 17,50/litro. per un periodo ho usato la v-power ed ero salito a 18,50/litro ma dopo i 9500 km ho montato il polini ed il consumo si è attestato a 16,50... ovvio con guida non più da "principiante/deficiente"...

comunque visto che il consumo ho avuto sempre questo, ormai ci sono abituato e volendo mettere il j-costa penso che non mi lamenterò dei consumi... ciao:

Immagine

ONLY GOD CAN JUDGE ME!

Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Contatta:

Re: jcosta e supposte da 12.5

Messaggioda Shenar59 » venerdì 2 dicembre 2011, 14:29

xXx ha scritto:beh, certo.. il modus guidandis è fondamentale. sappi però che per i primi mesi guidavo come un principiante (chissà quanti "a deficiente!" me so beccato) e il consumo era 17,50/litro. per un periodo ho usato la v-power ed ero salito a 18,50/litro ma dopo i 9500 km ho montato il polini ed il consumo si è attestato a 16,50... ovvio con guida non più da "principiante/deficiente"...

comunque visto che il consumo ho avuto sempre questo, ormai ci sono abituato e volendo mettere il j-costa penso che non mi lamenterò dei consumi... ciao:

Infattti... metti il j-costa e vai tranquillo ahah:

Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.

Immagine Immagine Immagine Immagine

Torna a “Generale SW-T400”