Problemino in messa in moto

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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zos71
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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda zos71 » martedì 25 ottobre 2011, 20:09

The joker ha scritto:Parcheggiate i mezzi all'aperto? Potrebbe essere umidità sulle candele,o magari le pipette allentate o benzina sporca che è rimasta nel serbatoio.
Da ultimo......statore e/o regolatore......a motore acceso il motore gira bene? Notate variazioni di tensione sul quadro in special modo con freccia inserita?
Aggiungo per ultimo la domanda "ad accensione quadro,sentite lavorare la pompa con quel suo zzzzzz?".


mmmmh...si se non ricordo male si sente


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DINO57
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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda DINO57 » martedì 25 ottobre 2011, 23:04

lo tengo sempre fuori e qui come umidità non c'è la facciamo mancare di sicuro,
parte sempre immediatamente ,ora ci vogliono 2 secondi ed è normale visto che quando non è umido riparte immediatamente ,fino a questi livelli 2/3 secondi è questione di umidità nell'aria che reputo normale ,la forte umidita incide in minima parte anche sul filtro aria abbassandone la permeabilità ,quindi un ritardo di accensione è normale ,se va oltre come tempo di accensione sarà da imputare ad altra causa o cause concomitanti non da escludere anche che con l'abbassarsi delle temperature anche le batterie ne risentono ,
-
-all'accensione del quadro si sente il rumore della pompa perchè mette in pressione l'impianto di alimentazione ,.


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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda murgia » mercoledì 26 ottobre 2011, 7:25

Si SARDINO direi " stentato "...
La pompa benzina va bene "carica"... lo scooter lo tengo in box....o le candele ( che sono praticamente nuove e orginali ) oppure ho beccato una o più benzine sporche.....propengo più per la seconda ipotesi.
E' come se non fosse messo a punto...non me lo so spiegare..percepisco anche un maggior consumo da 19-20 a 18-17.
Comumque farò senz'altro un salto da te Steven appena mi è possibile e in base alla tua disponibilità.

Per il momento grazie..



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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda sardino » mercoledì 26 ottobre 2011, 7:40

O Murgia de Roma .......... ahah: un salto dal Capo ci stà tutto, però, se ne hai voglia, un tentativo prima lo farei: la mattina al primo avviamento collega la batteria dello scooter a quella dell'auto (mi raccomando con gli appositi cavi, non usare cinghia di pantaloni o altri artifici ..... :gnegne: hihihi:) e vedi cosa succede ...... poi riferisci ahah: ahah: ahah:

ciao:


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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda murgia » giovedì 27 ottobre 2011, 7:42

...Però potrebbe essere anche la batteria tutto sommato....
In una o due accensioni ho sentitto addirittura il relè e poi insistendo è partita.
Lo scooter ha 2 anni e mezzo di vita...potrebbe essere la batteria.. si si
Cmq appena posso faccio un salto da Steven e sicuramente risolvo il problema..

Grazie



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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda geps » giovedì 27 ottobre 2011, 20:23

dopo 6 anni,anche a me stenta nel partire:devo insistere con l'avviamento e giro di manopola,poi tutto regolare.
come mi dice Stefano,devono essere dei sensori della centralina che andrebbero testati:potrebbe essere questo anche al tuo?



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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda murgia » venerdì 28 ottobre 2011, 10:44

No fatta controllare alla Honda con lo strumento è tutto regolare....
Mo vediamo ....



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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda The joker » venerdì 28 ottobre 2011, 10:51

Beh mica gli avrai fatto controllare SOLO se la batteria è carica........ :emo_pic_105:


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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda zos71 » venerdì 28 ottobre 2011, 10:55

il mio ultimamante sta partendo l primo colpo, spero che il problema fosse realmente l'umidità!!!!!mo vediamo ahah: grazie a tutti per i consigli!!!!


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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda erduke » venerdì 26 luglio 2013, 9:34

Salve a tutti....ho bisogno di un consiglio....il mio Silver ha iniziato da circa una settimana a "stentare all'avvio"....quando lo accendo parte al secondo giro e sembra "ingolfato"...se accelero stenta un paio di secondi poi sparisce tutto ed il problema non si ripresenta più fino al prossimo stop di sette-otto ore....ovviamente prima di una settimana fa tutto questo non era mai accaduto!!
Veniamo alle info:
Tagliando eseguito a 16500 km (mezzo preso usato con 14000 km...e viste tutte le stronzate che aveva detto il venditore era inevitabile fare un tagliando di sicurezza)
Sostituzione olio motore Bardhal XTC60; candele Denso iridium IUH24; filtro olio; filtro aria hiflo.
Ora sono a 17500 km....ho controllato l'olio e sono rimasto sbalordito da quanto è pulito e limpido....quasi non riuscivo a vederlo... :okok: :okok:
Batteria cambiata da poco più di un mese....e dal controllo con il tester la carica da fermo e in marcia è ok...

Tutto è iniziato dopo due eventi...il primo è che (ancora mi maledico per aver fatto una cazzata del genere) due settimane fa sono andato a fare benzina su un distributore di un tipo losco e marcio più di un bagno pubblico!! poi il maltempo ha fatto un casino tremendo con pioggia vento e freddo....uno o due giorni dopo ha iniziato a fare lo scherzetto...ho notato che peggiora quando arriva il maltempo.... :pioggia:
Da sempre quando arrivo a casa per problemi con una "mandria" di gatti devo coprire subito con il telo lo scooter....sempre...altrimenti trovo la sella a striscioline.... :animals-mouse: ....(ovviamente lascio la marmitta scoperta.... :angry-fire:) potrebbe creare condensa? ho tentato di non coprirlo ieri ma nisba....lo fa uguale!
Per la benzina che forse era sporca ho iniziato un ciclo di pulizia mettendo nel pieno 80 ml di Arexons pulitore completo per benza....ora sono a mezzo serbatoio (del primo ciclo).
Ho letto che in certi casi lo scoter faceva così per colpa di candele sporche o allentate....io le ho strette a mano con il metodo dei due giri indicati nel manuale (360 primo e 45 secondo)...ne ho strette molte in passato e penso di averlo fatto bene...
Che ne dite? E' necessario andare a controllarle giusto? Non voglio andare ad allentare inutilmente le candele visto che tutti sconsigliano di svitare ed avvitare candele usate....non so se è il caso che lo lascio fare ad un meccanico visto che forse sono io che non le so stringere bene senza una dinamometrica (quella che ho è enorme e non ho un dado piccolo da adattare alla chiave candele Honda...che poi con tutte le riduzioni ed i bracci che vado a creare la taratura a 12 Nm della dinamometrica non sarebbe più rispettata...)
grazie:




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