consumi SW T400

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
bergontif
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 82
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 19:43
Scrivo da: valbrona - como-
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: black

Re: consumi SW T400

Messaggioda bergontif » martedì 3 agosto 2010, 20:09

tragitto casa lavoro circa 70 km giornalieri: consumo extraurbano circa 23 km/litro.

Ottimo direi....
ciao:



Avatar utente
agyga
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:52
Scrivo da: Bussoleno (To)
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl White

Re: consumi SW T400

Messaggioda agyga » mercoledì 4 agosto 2010, 10:08

Confermo, per quanto mi riguarda, che il computer di bordo è un po' pessimista.
Il rilevamento che ho fatto nei primi km 10.128 del mio SW-T denuncia che il computer ha uno scarto negativo fra il 0,3% ed il 5,3%, denotando quindi un consumo maggiore rispetto a quello effettivo.
Il consumo medio globale, per il tipo di percorso che usualmente faccio (80% autostrada e tangenziali e 20% extraurbano) ed il mio genere di guida, in questo momento è di km/l 24,92.
Il consumo medio peggiore per un pieno è stato di km/l 21,63 mentre il migliore è stato di km/l 29,27 (una vera sofferenza...) .
Nel complesso sono piuttosto soddisfatto dei consumi del mezzo riferiti alle prestazioni, considerando che il mio SW-T è in configurazione originale.

Ciaociao


Andrea
Immagine

Avatar utente
attila
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 16:32
Scrivo da: bisceglie - bari
Colore: rosso

Re: consumi SW T400

Messaggioda attila » giovedì 19 agosto 2010, 9:17

salve ragazzi

io allora, forse, posso ritenermi fortunato xchè il piccolino lo uso quasi esclusivamente x andare a lavorare e siamo sempe in due x un totale di quasi 100km al giorno fatti x 80% in tangenziale (quasi tutti tra 120-140 traffico xmettendo) ed il 20% in città, con un consumo medio 19/20 lk/lt indicati dal computer di bordo..........

essendo in due, ritengo di andare bene.......
quando sono da solo, il conto non vale xchè in tangenziale la mattina alle 7.00 provo sempre a tirerlo al massimo....... :toto:



Avatar utente
marcello03
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 7 luglio 2010, 8:31
Scrivo da: Maranello (MO)
Scooter: SW-T400
Colore: Black Pearl Cosmic Metallic
Contatta:

Re: consumi SW T400

Messaggioda marcello03 » giovedì 19 agosto 2010, 9:35

attila posso confermarti che sei nella norma,anzi ti dirò di più,se il tuo mezzo è nuovo,più camminerà e più consumerà di meno,ovviamente traffico e stile di guida permettendo! ciao:


I cavalli sono nella tua mano destra!Non cercarli altrove!

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: consumi SW T400

Messaggioda Ultimus » giovedì 19 agosto 2010, 11:24

60% tangenziale e GRA resto urbano media 25 km/l massimo risultato ottenuto 29,5 Km/l un po difficile da mantenere come media :l0l:

ps:
configurazione tutta originale anche se alla prossima apertura del carter vorrei inserire il rasamento del Tmax all'interno delle due semipulegge (non sono interessato a velocità superiori a 150) spero non aumentino i consumi cmq poi riferirò al forum


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

Avatar utente
agyga
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:52
Scrivo da: Bussoleno (To)
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl White

Re: consumi SW T400

Messaggioda agyga » giovedì 19 agosto 2010, 15:06

Ultimus ha scritto:60% tangenziale e GRA resto urbano media 25 km/l massimo risultato ottenuto 29,5 Km/l un po difficile da mantenere come media :l0l:

Ottimo massimo risultato!!! Però è difficile rimanere svegli...

Ciaociao


Andrea
Immagine

renzopanta
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 13:23
Scrivo da: RM
Scooter: Altro
Colore: SH 300

Re: consumi SW T400

Messaggioda renzopanta » lunedì 6 settembre 2010, 14:49

Ciao a tutti,

sono possessore di un honda SH300 dal 2007, e questi giorni stavo pensando di cambiare mezzo, visto che nel frattampo il mio ufficio si è spostato da casa, costringendomi a 110 km al giorno (rispetto ai 25 di prima) - 90% GRA e 10% urbano.

Stavo pensando al SW T400. Secondo voi dal punto di vista dei consumi rimpiangerei troppo il "piccoletto" (sh300)?

Inoltre, leggendo su questo forum sembra che il SWt400 abbia diversi problemini (rumori strani, sostituzione frizione anche se in garanzia..)... niente di serio o sarebbe meglio guardare altrove (butto un nome li.. Majesty).

E' solo che con il mio mi sono abituato veramente bene - dopo 37.000 km non ha ancora dato alcun problema...

Grazie!



Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: consumi SW T400

Messaggioda Ultimus » martedì 7 settembre 2010, 6:30

renzopanta ha scritto:Ciao a tutti,

sono possessore di un honda SH300 dal 2007, e questi giorni stavo pensando di cambiare mezzo, visto che nel frattampo il mio ufficio si è spostato da casa, costringendomi a 110 km al giorno (rispetto ai 25 di prima) - 90% GRA e 10% urbano.

Stavo pensando al SW T400. Secondo voi dal punto di vista dei consumi rimpiangerei troppo il "piccoletto" (sh300)?

Inoltre, leggendo su questo forum sembra che il SWt400 abbia diversi problemini (rumori strani, sostituzione frizione anche se in garanzia..)... niente di serio o sarebbe meglio guardare altrove (butto un nome li.. Majesty).

E' solo che con il mio mi sono abituato veramente bene - dopo 37.000 km non ha ancora dato alcun problema...

Grazie!


Scherzi??? l'SWT è attualmente il mezzo più affidabile che tu possa comprare nella sua categoria. D'altronde è chiaro che rispetto all' SH300 consuma molto di più e soffre un po la trasmissione per i pesi parecchio diversi dei due motocicli.
Io cmq NON cambierei solo per la motivazione che hai addotto. Ho provato l'sh300I per un WE e l'ho trovato estremamente divertente, nervoso e scattoso nemmeno lontanamente paragonabile al mio SWT per prestazioni pure . L'SH 300 nel traffico è assolutamente imprendibile neppure dai Tmax cui ai semafori fino agli 80 all'ora lasciavo parecchio dietro!
Chiaramente risente, come rovescio della medaglia, di mancanza di spazi di carico che è poi il motivo per il quale ho acquistato l'SWT.
Altro particolare non di scarsa importanza: l'assicurazione per il 400 costa sensibilmente di più.
Prendi questi suggerimenti come IMHO ;-)

alt!: :naughty:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

renzopanta
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2010, 13:23
Scrivo da: RM
Scooter: Altro
Colore: SH 300

Re: consumi SW T400

Messaggioda renzopanta » martedì 7 settembre 2010, 9:27

Grazie mille per la risposta... sei quasi riuscito a farmi cambiare idea e a comprarmi un SH300 nuovo! :)



Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: consumi SW T400

Messaggioda sepino1971 » martedì 7 settembre 2010, 9:42

renzopanta ha scritto:Grazie mille per la risposta... sei quasi riuscito a farmi cambiare idea e a comprarmi un SH300 nuovo! :)

Sbagli .......
Io 19 mila km in un anno mai avuto problemi.
Si comprati il mono Majesty con motore oscillante no!: no!: no!: no!: no!: no!: no!:
L'SH300 con tutto il rispetto non è lontanamente paragonabile al nostro sw-t400.
Ricordati il bicilindrico ha tutto un'altro andare.
I consumi alla fine siamo secondo me li tra sh 300 e SW-T400.
Io fossi in te a questo punto aspetterei la versione nuova che uscirà a Novembre allEICMA dell'sh300.
Ma prova un'sw-t e poi capirai che è il migliore nella sua categoria.
ciao: ciao: ciao: ciao:


Immagine


Torna a “Generale SW-T400”