Sono nuovo in materia di scooter...mi aiutate per l'upgrade?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
barolovillero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Castiglione Falletto (Cuneo)
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Sono nuovo in materia di scooter...mi aiutate per l'upgrade?

Messaggioda barolovillero » lunedì 12 luglio 2010, 12:04

Ciao a tutti, sono nuovo: del forum (spero di aver postato nella sezione giusta...non me ne vogliano gli amministratori) e sono in attesa di consegna del mio SW-T 400 GT di uno splendido bianco perlato.
La mia domanda per voi esperti è:
Cosa devo assolutamente monatre per migliorare il mio "cucciolo"?(variatore,scarico,xeno, etc..)

Se mi dite anche marca, prezzi indicativi, costi del montaggio e soprattutto i vantaggi/svantaggi che mi devo aspettare mi fate una grossa cortesia.

Grazie a tutti in anticipo grazie: grazie: grazie:

PS: ho visto che ci sono discussioni molto ben fatte però in questi giorni sono molto preso col lavoro e non ho il tempo materiale di guardarmele tutte (lo farò di certo in seguito) perciò se qualcuno di buon cuore mi può fare un breve elenco gliene sarei molto grato :eheh:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Sono nuovo in materia di scooter...mi aiutate per l'upgrade?

Messaggioda StevenB » lunedì 12 luglio 2010, 12:15

Nei primi 1000 Km non devi toccare nulla, poi inizi a sostituire i rulli originali con i Polini da 20 e provi, se ti piace allora alleggerisci i tuoi originali per montarli quando i Polino saranno finiti.
Per adesso fai questo, poi ci dirai le tue immpressioni e si procede per il prossimo step.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

barolovillero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda barolovillero » lunedì 12 luglio 2010, 12:52

Hai ragione, non l'ho specificato ma davo per scontato di fare le modifiche dopo il primo tagliando.
Io vorrei sapere però in anticipo i pezzi che quasi sicuramente andrò a montare perchè assieme allo scooter mi hanno dato un buono acquisto di 1550€ da spendere in questo negozio, che però non è concessionario Honda ed inoltre è a 50km da casa mia.
Per questo motvo io pensavo di prendere i pezzi quando ritirerò la moto per poi montarli in un secondo momento da un concessionario ufficiale

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » lunedì 12 luglio 2010, 15:38

Prima di pensare alle modifiche da fare sul tuo pupetto... il mio CONSIGLIO è di equipaggiarti per benino, se non l'hai già di tuo.

Giacca... guanti... completo anti-pioggia (il casco ce l'hai vero?) e se moltiplichi questo anche per la zavorrina, con quello che ti rimane... puoi pensare ai "Magnifici 4" LEGGI QUI

Poi ci sono ancora una miriade di cosucce... xeno... variatori... scarichi... dischi margherita... manopole... luci-led... cupolini e maggiorati... borse laterali e telaietti... e chi più ne ha, ne metta... :scrolleye:

Dopodichè, se NON sei soddisfatto... cambia mezzo e fatti un Ciao :eheh:

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

barolovillero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda barolovillero » lunedì 12 luglio 2010, 18:18

giove41 ha scritto:Prima di pensare alle modifiche da fare sul tuo pupetto... il mio CONSIGLIO è di equipaggiarti per benino, se non l'hai già di tuo.

Giacca... guanti... completo anti-pioggia (il casco ce l'hai vero?) e se moltiplichi questo anche per la zavorrina, con quello che ti rimane... puoi pensare ai "Magnifici 4" LEGGI QUI

Poi ci sono ancora una miriade di cosucce... xeno... variatori... scarichi... dischi margherita... manopole... luci-led... cupolini e maggiorati... borse laterali e telaietti... e chi più ne ha, ne metta... :scrolleye:

gio

Avevo un R6 quindi un po' di abbigliamento per andare forte ce l'ho...mi manca qualcosa per andare piano hihihi: hihihi: tipo casco Jet etc...

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » lunedì 12 luglio 2010, 18:28

barolovillero ha scritto:
giove41 ha scritto:Prima di pensare alle modifiche da fare sul tuo pupetto... il mio CONSIGLIO è di equipaggiarti per benino, se non l'hai già di tuo.

gio

Avevo un R6 quindi un po' di abbigliamento per andare forte ce l'ho...mi manca qualcosa per andare piano hihihi: hihihi: tipo casco Jet etc...

Più che per andare piano......direi per andare lontano!!!! swci: swci: swci:

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

kadeddu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: volpiano
Scooter: SW 400
Colore: yellow

Messaggioda kadeddu » lunedì 12 luglio 2010, 18:52

pippobis2 ha scritto:
barolovillero ha scritto:

gio

Più che per andare piano......direi per andare lontano!!!! swci: swci: swci:

non posso che quotare

barolovillero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda barolovillero » lunedì 12 luglio 2010, 19:24

...e dai ....era solo una battutta :gnegne:

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » lunedì 12 luglio 2010, 20:25

barolovillero ha scritto:...e dai ....era solo una battutta :gnegne:

lo so, comunque è vero, con l'SW-T andrai più piano (anche di me, ho un 600 :gnegne: ) e.......più lontano. Non tanto perchè lo dice il proverbio ma perchè non sentirai la stanchezza che credo, con la R6, arrivava gia dopo un centinaio di km. :p: :p: :p: swci:

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

barolovillero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda barolovillero » lunedì 12 luglio 2010, 22:58

pippobis2 ha scritto:
barolovillero ha scritto:...e dai ....era solo una battutta :gnegne:

lo so, comunque è vero, con l'SW-T andrai più piano (anche di me, ho un 600 :gnegne: ) e.......più lontano. Non tanto perchè lo dice il proverbio ma perchè non sentirai la stanchezza che credo, con la R6, arrivava gia dopo un centinaio di km. :p: :p: :p: swci:

...forse andrò più piano di tein rettilineo...ma sai come si dice:
" NON E' IMPORTANTE LA BACCHETTA MA IL PRESTIGIATORE" :gnegne:

Torna a “Generale SW-T400”