PRIME MODIFICHE SUL MIO SW T400 AIUTO

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
mastinotenace
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: induno olona varese
Scooter: SW-T400
Colore: nero

PRIME MODIFICHE SUL MIO SW T400 AIUTO

Messaggioda mastinotenace » giovedì 17 giugno 2010, 17:47

buonasera...!!!mi chiamo andrea e sono nuovo in questo forum e su questo sito veramente interessante per un possessore di sw t400.
stavo guardando l'archivio tecnico e mi sono fermato sulla trasmissione e variatore
se e possibile volevo sapere qualche informazione....
tipo: Spring Sliders si può montare solo tenendo la molla originale oppure anche con quelle colorate della malossi...?(se si puo montare con le molle della malossi che colore devo comprare...?)poi serve veramente a qualche cosa...????
invece per quanto riguarda il variatore e rulli pensavo di montare i rulli della pinasco da 18 grammi però guardando il sito della pinasco non so le misure dei diametri che vanno bene per il mio sw t400.
oppure stavo pensando di comprare il variatore malossi multivar 2000....però leggendo l'archivio non riesco a capire se conviene montare solo i rulli da 18 grammi oppure mettere il variatore della malossi....visto che vorrei un po piu di ripresa per il mio scooter...!!!
cordiali saluti andrea grazie...!!!

anthony
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Trofarello
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Contatta:

Re: PRIME MODIFICHE SUL MIO SW T400 AIUTO

Messaggioda anthony » giovedì 17 giugno 2010, 20:16

monta il multivar e non te ne pentirai, quello che ti da un variatore non lo otterai mai con i rulli alleggeriti. Io con i rulli da 20gr consumavo solo benzina, con il variatore malossi la benzina ne la godo tutta. Se ti riferisci alla molla di contrasto LASCIA l'originale. se invece intedi le mollette frizioni anche li io lascerei le originali perchè sono le uniche che non ti fanno perdere freno motore.
inceve lo Spring Sliders se decidi di acquistarlo lo DEVI montare solo con la molla originale, su questo prodotto se ne sono dette un pò di tutti i colori. In sintesi non ti da prestazioni ma ottimizza il funzionamento della molla di contrasto.

Il mio consiglio è monta un bel mulvitar e vai alla grande. Minima spesa massima resa

Immagine Immagine

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » giovedì 17 giugno 2010, 21:54

Pinasco 18gr. (28,5x19,9) n. 10312418,------------21gr. n. 10312417,.... ok: ciao:

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

Renesis
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Provincia di genova
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword silver metallic

Messaggioda Renesis » venerdì 18 giugno 2010, 0:27

Sul vario malossi ci stanno unicamente i rulli malossi?

ImmagineImmagine
Sw-t 400 Contrappesi 330gr cromati,manopole rizoma,bauletto givi maxia 3 con schienalino,anabagliante e abbagliante osram night breaker,luci stop a 78 led,luci posizione a 5 led bianchi,luce sottosella e luce targa a led,gomme pirelli diablo scooter,molle frizione silver 600,rulli monolitici malossi 18 gr,
variatore malossi, filtro trasmissione red sponge,kit molle forcella bitubo con olio Sae 20,prolunghe specchietti honda

TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Messaggioda TEO70 » venerdì 18 giugno 2010, 5:31

Renesis ha scritto:Sul vario malossi ci stanno unicamente i rulli malossi?

l'importante è la misura poi puoi montare malossi, pinasco o polini...........
i piu' longevi sono i pinasco, tra gli aftermarket, prova prima quelli poi fai alleggerire gli originali, sicuramente ti dureranno ancora di piu'........

Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

figi16
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: titanium metallic

Messaggioda figi16 » venerdì 18 giugno 2010, 8:34

TEO70 ha scritto:
Renesis ha scritto:Sul vario malossi ci stanno unicamente i rulli malossi?

l'importante è la misura poi puoi montare malossi, pinasco o polini...........
i piu' longevi sono i pinasco, tra gli aftermarket, prova prima quelli poi fai alleggerire gli originali, sicuramente ti dureranno ancora di piu'........

Fai come dice Teo, è una buona soluzione. Ti consiglio di iniziare in questo modo, fai un po' di esperienza e poi valuta se procedere con altri rulli o se montare un variatore diverso.
Un passo per volta.... ok: benvenuto:

Torna a “Generale SW-T400”