Aiuto per rimuovere faro anteriore

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Aiuto per rimuovere faro anteriore

Messaggioda sepino1971 » giovedì 3 giugno 2010, 14:34

Franz ha scritto:
sepino1971 ha scritto:
Franz ha scritto:Volevo sostituire le lampadine H7 dei fari anteriori con una coppia di Philips XP Moto. Ho fatto tutto mettendo il braccio sotto il parafango anteriore (non vedo altri modi per arrivare alle lampadine), praticamente mi sembra di aver capito che si fa tutto senza guardare, sono riuscito a togliere la presa ed il parapolvere ma è qua che mi blocco.
Non riesco infatti a tirare fuori la lampadina perchè non riesco a togliere il fermo. Nel libretto d'uso e manutenzione dice di premere il fermo e nel frattempo togliere la lampadina ma anche tenendo premuto il fermo la lampadina resta bloccata nella sua sede.

Qualche aiuto?

Scusa non posso aiutarti,ma quanto hai pagato le lampade?
grazie:

Le lampade in questione le ho viste oggi da Union Bike a 33 euro e qualcosa l'una. Se guardi su ebay probabilmente riesci a trovarle a meno...

grazie: swci:

Immagine

Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst

Messaggioda Sporting » giovedì 3 giugno 2010, 16:50

le lampade h 7 le puoi sostituire senza smontare nulla, da sotto i fari infili la mano stacchi lo spinotto dell´alimentazione poi rimuovi la cuffia di gomma e guardando il faro dove e´ alloggiata la lampada dalla parte esterna del silver c,é un dentino quindi dietro il faro sul piede della lampada in corrispondenza del dentino c,e´ un perno che va schiacciato e poi spostato in su´ adesso puoi togliere la lampada, x rimontare stesso procedimento inverso inverso. Per sepino le lampade in questione ti dico dove prenderle a pescara ciao:

Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Franz
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Ancona
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black Metallic

Messaggioda Franz » giovedì 3 giugno 2010, 22:06

Grazie a tutti per i consigli. Con un pò di pazienza sono riuscito a sostituire tutte e 2 le lampadine. Ho smontato la Y, il parabrezza ed il copri-strumenti. Effettivamente non mi è servito a molto perchè sono passato da sotto come diceva sporting però come prima volta mi è stato utile per vedere meglio dove andavo a lavorare.

Grazie ancora per i consigli, penso che si possa chiudere...

leppard74
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio
Contatta:

Messaggioda leppard74 » sabato 5 giugno 2010, 22:40

Anche io smontato le lampadine tutte da sotto è molto semplice senza smontare la Y
Per fare l'intervento ci vuole 5 minuti

Torna a “Generale SW-T400”