Quanto peso può trasportare l'SW-t 400?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
karrsu
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Tra Padova e Venezia
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Quanto peso può trasportare l'SW-t 400?

Messaggioda karrsu » giovedì 27 maggio 2010, 18:04

Grazie per le risposte inerenti il mezzo e grazie anche a quelle rivolte alla mia salute (anche se credo che se pesassi 72 kili sarei malato di febbre emorragica probabilmente:D )

Comunque il fatto che ci sia chi ha viaggiato con carico anche di 250 kg mi rassicura :) vuol dire che il mezzo è sicuro.

Grazie mille a tutti anche ai dietologhi :)

nervy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma, villa verde
Scooter: Altro
Colore: grigio

Messaggioda nervy » giovedì 27 maggio 2010, 18:31

Ti porto anche la mia esperienza, io peso 120 kg circa (lasciamo perde l'altezza e altro), ormai sono due anno che mi giro in lungo e in largo la sardegna d'estate, io + la miss + le borse laterali (piene) + bauletto (pieno)+ ombrellone+ bottiglia d'acqua + serbatoio pieno ecc.... ecc.... ecc...... penso di superare i 200 kilozzi.
Mai avuto problemi, in questi condizioni ho fatto anche un pò di off-road guarda nei miei video nella firma.
Stai sul silver mica pizza e fichi.

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » venerdì 28 maggio 2010, 7:26

La cultura NON ha confini cari miei Steven e cari ridolini associati :angle:

Se mi son permesso di accomunare le cose un filo conduttore ci sarà pure! e poi... NON facciamo i moralisti.. Vi faccio scuola!!! ... a TUTTI! :eheh:
I vecchi sanno che tipo di rompi @@ sono!

Comunque tornando in tema e lasciando i termini minimi di peso (chissà perchè si prendono sempre quelli e non i massimi o i medi)... prima di tutto la sicurezza!

Tenendo conto che ci sono tanti modi per averla... passiva o attiva, il nostro amico karrsu... si faceva una Bella domanda... diversa dal solito mucchio.
... e io mi ci butto! :)

Troppo restrittivo rispondere con dati come per esempio (SW 600) capacità massima di carico 180Kg.

Prendiamo allora ad esempio un dato fondamentale... l'indice di carico dei pneumatici.
Quello Anteriore: 58, che corrisponde ad una portata di 236 Kg e Posteriore: 64... 280 Kg
Sommandoli... 516 Kg

Prendiamo il nostro amico karrsu, il suo peso è di 110 Kg... aggiungiamo i 250 Kg dell'SW-T e stiamo a 360.
Abbiamo ancora un range di 156 Kg da sfruttare tra zavorrina ina ina e bagagli.

Però, c'è un però... la capacità massima di carico è di 180 Kg e se qui togliamo i soliti 110 Kg ne rimangono solo 70 per zavorrina e bagagli.

Allora a chi credere? IO credo a quanto detto... da me! ... perentorio... DIETA! :)
e poi ne riparliamo!

Adesso venite ancora a chiedere dal dietologo gio :eheh:

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

Torna a “Generale SW-T400”