Approposito di muggito ........

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Approposito di muggito ........

Messaggioda sepino1971 » lunedì 5 aprile 2010, 22:12

Ragazzi io per il momento sto bene cosi ,ho percorso 10mila km e tutto ok: ok: ok: ok: ok: ok: ok: ok: ok:
Vediamo se il prossimo scooter della honda adottera' una frizione con cambio tipo IL BADALINI montato sul DN-01 o similare .


Immagine

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Approposito di muggito ........

Messaggioda StevenB » lunedì 5 aprile 2010, 22:17

sepino1971 ha scritto:Vediamo se il prossimo scooter della honda adottera' una frizione con cambio tipo IL BADALINI montato sul DN-01 o similare .

Una cosa e' sicura, non sara' un 400 ne' un 600.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

angarosh

Re: Approposito di muggito ........

Messaggioda angarosh » lunedì 5 aprile 2010, 22:22

StevenB ha scritto:Hai avuto modo di leggere il comunicato tecnico (riservato) sul problema muggito ?


No, ci proverò in settimana allora. :)
Comunque di sicuro le molle più dure non risolvono niente, ne ho di amici col SW che le hanno montate e sono sempre al punto di partenza.



Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Approposito di muggito ........

Messaggioda sepino1971 » lunedì 5 aprile 2010, 22:30

StevenB ha scritto:
sepino1971 ha scritto:Vediamo se il prossimo scooter della honda adottera' una frizione con cambio tipo IL BADALINI montato sul DN-01 o similare .

Una cosa e' sicura, non sara' un 400 ne' un 600.

FORSE UN 800?
Bahhhh HONDA e' maestra nel non far trapelare notizie sui suoi futuri progetti , per diversi mesi ho pensato che potesse uscire un maxi tipo griffon ,ma alla fine sono stato smentito nientepopodimeno dal VITTO CICCHETTI DI honda italia .
Certo che la crisi non ha aiutato la honda (ma non solo)a far uscire dei ricambi generazionali dei vari silver wing 600 ,burgman 650 ect ect .
Vedremo il futuro prossimo cosa ci riservera' ,penso che dal prossimo salone ecma del 2010 si capira' dove andra ' a parare MAMMA HONDA .
STAY TUNED !!!!!!!


Immagine

Avatar utente
giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 515
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 18:35
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Re: Approposito di muggito ........

Messaggioda giove41 » martedì 6 aprile 2010, 8:11

I soliti bla bla bla... che ci portiamo dietro da anni.

Fatto che, il muggito non è altro che una risonanza della campana... letto che, dal comunicato Honda, questa risonanza non inficia sulla sicurezza e prestazioni... accertato che qualsiasi intervento fatto non risolve la situazione definitivamente,

DECRETO


come feci anni fa, che questa trasmissione, anche se la migliore per struttura, è SOTTODIMENSIONATA per il peso dello scooter.

Tenete comunque presente che il progetto è di lunga durata... ei fu 10 anni fa.

N.B. i casi isolati (positivi) NON valgono un tubo. :gnegne:

gio


Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Approposito di muggito ........

Messaggioda sepino1971 » martedì 6 aprile 2010, 13:12

giove41 ha scritto:I soliti bla bla bla... che ci portiamo dietro da anni.

Fatto che, il muggito non è altro che una risonanza della campana... letto che, dal comunicato Honda, questa risonanza non inficia sulla sicurezza e prestazioni... accertato che qualsiasi intervento fatto non risolve la situazione definitivamente,

DECRETO


come feci anni fa, che questa trasmissione, anche se la migliore per struttura, è SOTTODIMENSIONATA per il peso dello scooter.

Tenete comunque presente che il progetto è di lunga durata... ei fu 10 anni fa.

N.B. i casi isolati (positivi) NON valgono un tubo. :gnegne:

gio

Deduzione tutto ok ottimo: ottimo:


Immagine

Avatar utente
attila
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 61
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2009, 16:32
Scrivo da: bisceglie - bari
Colore: rosso

Re: Approposito di muggito ........

Messaggioda attila » martedì 6 aprile 2010, 13:33

a me il problema, se così lo vogliamo chiamare, si è presentato una sola volta nel traffico e basta.
io nel traffico ci sono poco e cmq per tutto il resto swt va che è una bellezza



Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Approposito di muggito ........

Messaggioda sepino1971 » martedì 6 aprile 2010, 13:53

Penso che sia dopo quella del t-max il miglior gruppo variatore che ci C'E'.
Certo e' pure sempre una frizione a secco ,pero' svolge alla grande il suo dovere ,se honda continua da dieci anni ad utilizzarla significa che ha i giusti requisiti per svolgere brillantemente la sua funzione .
Sicuramente il (fastidioso)rumore del muggito se non ci fosse sarebbe meglio ,ma se pensiamo alla concorrenza (parlo del segmento 400) possiamo essere contenti ok: ok: ok: ok: ok: ok: ok:
A parte il muggito, devo dire che il gruppo variatore lavora veramente alla GRANDE ,nelle salite e in due grazie anche all'ottimo motore BICILINDRICO e' sempre pronto e regolare nel suo intervento .
Nel complesso sono molto soddisfatto ,sicuramente lo mantero' cosi come MAMMA HONDA LO HA FATTO hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi:


Immagine

angarosh

Re: Approposito di muggito ........

Messaggioda angarosh » martedì 6 aprile 2010, 19:54

Mica tanto...

Immaginatevi la scena: affiancati al semaforo IN SALITA proprio stasera c'eravamo noi (la zav ed io) ed una ben corpulenta (sono sempre un signore) signora un po' avanti con l'età (sono comunque un gentiluomo) su un Piaggio Liberty 150.

Va bene che io sono solito "pelare" molto il gas e faccio sempre partenze regolari, ma la signora mi è letteralmente SCHIZZATA VIA A MISSILE che nemmeno me ne sono reso conto! Quella sì che è una trasmissione adeguata al mezzo, altro che la nostra...

PICCOLO OT: è da un po' che il Belverly 300 è lo scooter più venduto in assoluto, sono proprio contento, era ora che una marca italiana (pur se produce in Cina, ma tanto lo fanno tutti) conquistasse la vetta del mercato.



Avatar utente
sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 3414
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:57
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Re: Approposito di muggito ........

Messaggioda sepino1971 » mercoledì 7 aprile 2010, 0:53

Sarà ma io mi ci trovo bene ,in giro c'è di peggio.


Immagine


Torna a “Generale SW-T400”