Primi km

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
alex99x
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Primi km

Messaggioda alex99x » giovedì 25 marzo 2010, 20:02

Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum e dovendo ritirare domani il mio SW-T 400 sono molto contento di far parte di questa interessante community.
Vorrei chiedere a chi ne sa più di me (è il mio primo scooterone, vengo da Yamaha XT 600 enduro e Suzuki vstrom 650) come devo comportarmi per il periodo di rodaggio. Il meccanico mi ha detto che posso fare tutto ma a motore caldo. A me sembra strano...voi che ne pensate?
Qualche consiglio? Grazie a tutti!
Alex



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Re: Primi km

Messaggioda boto 61 » giovedì 25 marzo 2010, 20:11

vacci tranquillo è tutto swci:


albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

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sardino
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Re: Primi km

Messaggioda sardino » giovedì 25 marzo 2010, 20:59

Vai sull'archivio tecnico, troverai utili consigli per il primo periodo d'uso ok:


ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2


Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

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Re: Primi km

Messaggioda Giaguaronero » giovedì 25 marzo 2010, 22:39

Non spingerlo piu' di tanto ogni tanto qualche tiratina ma leggera un consiglio goditelo anche andando piano e un gioiello..... swci: bellissimo: :group:


Gomme Bridgestone Hoop B02-B03
Freni Brembo Rosse dietro e Rosse davanti sinterizzate.
Luci Led posizioni,sottosella,targa.
Filtro K&N
Rulli Malossi da 20
Candele NGK PLATINUM
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Meglio vivere un giorno da leone, che cento anni da pecora.

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Re: Primi km

Messaggioda StevenB » giovedì 25 marzo 2010, 22:44

alex99x ha scritto:Salve a tutti! Sono nuovo di questo forum e dovendo ritirare domani il mio SW-T 400 sono molto contento di far parte di questa interessante community.
Vorrei chiedere a chi ne sa più di me (è il mio primo scooterone, vengo da Yamaha XT 600 enduro e Suzuki vstrom 650) come devo comportarmi per il periodo di rodaggio. Il meccanico mi ha detto che posso fare tutto ma a motore caldo. A me sembra strano...voi che ne pensate?
Qualche consiglio? Grazie a tutti!
Alex

Lascia il tuo messaggio di presentazione nella sezione MI PRESENTO e poi rispondiamo a tutte le tue domande. Cmq per i primi 500 Km non superare i 5000 giri.


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Re: Primi km

Messaggioda alex99x » lunedì 29 marzo 2010, 0:21

5000 giri equivale a circa 85-90km/h. Pensavo potessi spingerlo di più anche all'inizio. Oggi l'ho spinto a 5500giri e andava che era un piacere, poi ho mollato ricordandomi che aveva percorso soltanto 50km ! Mi hanno detto che la partenza deve essere sempre piuttosto scattante e non lenta...è vero?
Grazie per i consigli.



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Re: Primi km

Messaggioda gabriel82 » lunedì 29 marzo 2010, 7:31

Non superare i 5000 giri. Ogni tanto un po di gas no fa male.
Certe dicono que non e buono prendere passageri. ????



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Re: Primi km

Messaggioda StevenB » lunedì 29 marzo 2010, 8:55

alex99x ha scritto:5000 giri equivale a circa 85-90km/h. Pensavo potessi spingerlo di più anche all'inizio. Oggi l'ho spinto a 5500giri e andava che era un piacere, poi ho mollato ricordandomi che aveva percorso soltanto 50km ! Mi hanno detto che la partenza deve essere sempre piuttosto scattante e non lenta...è vero?
Grazie per i consigli.

5000 sono sempre 5000, nei primi 500 Km guarda solo il contagiri. Puoi ovviamente fare qualche tirata di qualche minuto ma poi ritorni sotto i 5000. Ricorda che dentro il motore c'e' una specie di olio che serve per lavare bene il motore, quindi non esagerare. Passati i 500 Km allora fai delle belle tirate ma non esagerare. Se fai bene i primi 1000 Km il motore ti ringraziera' per i successivi 100 MILA che farai.


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Re: Primi km

Messaggioda alex99x » lunedì 29 marzo 2010, 11:58

grazie Steven, era solo un dubbio riguardo ai giri, poichè come tu sai in partenza appena apri il gas il contagiri arriva subito a 4000giri e sembra che se non acceleri ancora il motore rimanga "su di giri" prima appunto di distendersi a rumorosità inferiori..
Un'altra cosa : mi confermi che nel sottosella non c'entrano 2 caschi integrali? Io sono riuscito ad installare soltanto 1 integr. e 1 jet, con molta difficoltà a collocare l' U-lock dell' Honda che pesa almeno 3 kg ed è molto ingombrante.
grazie



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Re: Primi km

Messaggioda StevenB » lunedì 29 marzo 2010, 12:01

alex99x ha scritto:grazie Steven, era solo un dubbio riguardo ai giri, poichè come tu sai in partenza appena apri il gas il contagiri arriva subito a 4000giri e sembra che se non acceleri ancora il motore rimanga "su di giri" prima appunto di distendersi a rumorosità inferiori..
Un'altra cosa : mi confermi che nel sottosella non c'entrano 2 caschi integrali? Io sono riuscito ad installare soltanto 1 integr. e 1 jet, con molta difficoltà a collocare l' U-lock dell' Honda che pesa almeno 3 kg ed è molto ingombrante.
grazie

Nel vano sottosella entrano 2 caschi integrali ma non gli Schubert in quanto hanno una calotta maggiorata.

Attenti dove lo parcheggiate, non mettete nulla nel vano sotto sella.


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