Problema all'accensione
- Stefano58
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 400
- Colore: Grigio scuro
Re: Problema all'accensione
ho avuto anche io questa mattina lo sgradito problema all'accensione,batteria carica,classico ronzio della pompa benzina,spie quadro ok e consenso all'avviamento..procedura standard ma neinte avvio,provo qualche volta fino a"fiaccare" purtroppo la batteria,smonto le candele e le trovo bagnate,odore di benzina,cambio candele con quelle di rispetto e riprovo dopo aver ricaricato al batteria ma nulla di fatto,a questo punto mi metto davanto al pc e leggo i post riguardanti il mio stesso problema,in uno di questi il "Boss" consiglia di collegare la batteria con i cavetti a quella dell'auto e avviare a mezzo gas senza mollare il pulsante di avvio,seguo pedissequamente il suo consiglio e dopo 30/40 secondi il silverone parte con fumata,lo tengo a 1500/2000 giri per 5 minuti eppoi al minimo....sono contento e soddisfatto del fatto che sia ripartito ma mi piacerebbe capire cosa sia successo e se si può intervenire preventivamente ad evitare che risucceda....in caso i cavetti li ho sempre a portata di mano
-
- UTENTE NORMALE
- Scooter: SW 600 €3
- Colore: grigio metallizzato
- Stefano58
- UTENTE NORMALE
- Colore: Grigio scuro
non mi è successo questo,era fermo da un paio di gg ma ciò succede normalmente,per questo mi è sembrato strano,non ho avviato eppoi spento....cmq semmai dovesse risuccedere lmeno abbiamo la soluzione
Grazie
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bergamo
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: grigio
Adesso ho capito che non devo avviare per pochi secondi e spegnere
- The Hawk
- UTENTE NORMALE
- Colore: Antracite
- Contatta:
Ho un problema con l'accensione del mio silverwing che mi sta mandando ai matti. Pensavo fosse la batteria (visto che ormai ha ben 10 anni) .Sostituita venerdi sera, il problema si è ripresentato .
Quando il silver sta fermo per piu di 2 giorni, fa una fatica bestiale ad accendersi .Devo insistere con l'accensione per circa 30 secondi. Dopo questo tempo si accende . Se poco dopo provo a spegnere e riaccendere, riparte al primo colpo .
Da cosa può dipendere ? Forse le candele (hanno oltre 55.000 Km ma sono le Denso Iridium) ? La batteria come vi ho detto è stata sostituita.
Grazie del supporto .
-
- UTENTE NORMALE
- Scooter: SW 600 €3
- Colore: grigio metallizzato
- marcello03
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Maranello (MO)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Black Pearl Cosmic Metallic
- Contatta:
SilverChief117 ha scritto:se non ricordo male le candele classiche andrebbero cambiate intorno ai 20.000 e le iridium intorno ai 40.000
Le mie originali hanno 33.000 Km e ancora si accende al primo colpo, ho già le iridium che cambierò appenna farò il prossimo tagliando. Il boss ne sa di più, ma mi sembrano pochini 20.000 Km, se non ricordo male era un pò di più.
Poi vige la regola che se si usurano precocemente, vuoi per ripetute accensioni e quindi condizioni gravose, vuoi per condizioni di uso diverse dal noto, vanno cambiate.