Pipetta candela lenta
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Pipetta candela lenta
mi sono accorto che la pipetta della candela del cilindro sinistro (guardando in direzione di marcia) tende ad allentarsi fino a staccarsi del tutto, tanto che a dicembre sono rimasto a piedi (spinto a casa il bestione per 2 km...) per aver scaricato la batteria nel tentativo di avvio. La reinserisco avendo cura di fare le cose per il verso giusto, ma noto che cercando di estrarla nuovamente offre meno resistenza rispetto all'altra.
E' fattibile una sostituzione della pipetta o è necessario sostituire l'intero cavo? Oppure c'è qualche soluzione alternativa?
Potrebbe anche essere un problema di "attacco" della candela alla pipetta (non ho ancora avuto il tempo di provare a smontarla)?
Sono a 64500 km, ho su le NGK all'iridio con 16mila km all'attivo.
Ovviamente a pipetta lenta l'avviamento non è pronto, si sente che parte prima ad un cilindro e poi entra anche l'altro, a pipetta staccata il motore non parte proprio
screanzatopo
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Re: Pipetta candela lenta
Se ci sono altre soluzioni non saprei.
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Re: Pipetta candela lenta
Vediamo come va, se me lo rifà ancora mi sa che la cambio e amen
Ho un centro ricambi Honda non distante da casa
screanzatopo
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Re: Pipetta candela lenta
ma è solo la pipetta di gomma o si aggancia e sgancia dal cavo che arriva dall'accensione?
In ogni caso pur con la pipetta inserita bene ora permangono le difficoltà di accensione, il motorino d'avviamento sembra girare piano e il motore si accende insistendo per un 5-6 secondi.
Nel weekend verifico:
- carica batteria
- se lo statore (cambato 4000 km fa...) carichi
- condizioni della candela interessata (potrebbe avere problemi di scarico a massa?)
Potrebbero anche essere segnali che il motorino d'avviamento mi stia lasciando visti i km percorsi?
screanzatopo
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Re: Pipetta candela lenta
tensione batteria a motore spento 12,55 V, a motore acceso supera i 14 V per cui batteria ok, statore ok
ho staccato la pipetta provando ad inserirla in una candela vecchia e tiene senza problemi, dopo diversi tentativi sembra che sia riuscito a farlo anche con la candela montata nel cilindro, ma avviando il motore questo avviene a fatica, dopo qualche secondo si spegne la spia gialla del motore e allora parte.
Mi domando cosa possa essere: motorino di avviamento chie mi sta lasciando o candela che sta andando in corto?
E poi una brutta sorpresa: faccio una fatica boia a spostare lo scooter, lo metto sul cavalletto e controllo la pressione del posteriore: 0,5 bar!
Ruoto la gomma e mi trovo dentro un bel chiodo...
Ovviamente è domenica...
screanzatopo
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