come modificare variatore + frizione ?
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: nero
Re: come modificare variatore + frizione ?
non sò se sia vero, però in effetti oltre i 6500 il motore frulla un pò e non credo sia troppo sano tenerlo fisso oltre i 6500 per ore di viaggio
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
rod24 ha scritto:alla Honda mi hanno detto che il regime da non superare mai in modo costante è 6500 giri
E' una ca22ata grossa quanto la Concordia. La coppia massima del 400 e' proprio a 6500, a quei giri lo scooter consuma meno. Secondo me hanno preso una cantonata. Il regime limite e' 8500 secondo me.
Ci scrivi il nome dell'officina ?
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano
- Colore: nero
se si può viaggiare costantemente con motore anche fino alla soglia dei 8000/8500 giri senza che si usuri troppo, molto meglio
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Masera di Padova
- Colore: Sword silver metallic
- angelodin
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Tossicia - TE
- Scooter: Altro
- Colore: Yamaha Tracer GT Nero
- Contatta:
https://www.youtube.com/watch?v=7IcfVqytUcY
Ho trovato questi video....... Ma L'avvio non è un pò troppo accelerato ? Il motore soffre......
https://www.youtube.com/watch?v=O5a7rMrfbRw
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!
- Vincentenzo
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma RM
- Scooter: SW-T400
- Colore: Bianco
- mauro
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: pordenone
- Colore: blu
rod24 ha scritto:StevenB ha scritto:Il lavoro che ho fatto io ha UN SOLO obiettivo, quello di CONSUMARE MENO mentre tu hai 2 OBIETTIVI, fino a 100 consumare un botto e poi oltre consumare pochissimo, NON SI PUO' FARE perche' e' un CVT.
ok, ammettiamo che il parametro consumi non sia il mio principale interesse, quindi domanda:
per non "rovinare" troppo il motore nel tempo, a quanti giri motore si deve stare max. per i viaggi autostradali a velocità fissa di crociera (nel mio caso con percorsi medi da 30 min. a 1 ora e mezza) ?
5500?
6000?
6500?
7000?
...... ?
non mi rendo conto quanto alto può frullare il motore costantemente senza che si rovini/usuri troppo
nei miei viaggi in bretagna e normandia nonchè fino a londra sono stato sempre sui 7000 giri, ed il primo giorno tappone sempre da 800 km, quindi un bel po' di ore!!!!! Mai avuto problemi... vario originale ma con rulli da 21" in quel tempo avevo su quelli".
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Catanzaro
- Colore: griggio
woop ha scritto:StevenB ha scritto: Per fare questo devi accorciare lo spinotto di 1,5 o 2 mm e tornire il vario e puleggia fissa di 0,5 / 0. Per lo ZERO puoi fermarti a 15 o 20 mm dal bordo, sentirai uno scalino ma non ti preoccupare
salve, allora qualche domanda:
spinotto a -1,5 o -2 mm. ? cosa consigli?
le torniture van fatte come in foto (parti rosse da tornire)?
cosa si usa per ricreare la superficie delle pulegge "ne troppo liscia ne troppo ruvida" ?
Spingendosi a <1.2 si possono creare problemi strutturali?