L'Ippopotamo Nero
- sideman
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Firenze-Castelfranco di Sopra
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: nero
Re: L'Ippopotamo Nero
purtroppo no.
Successe in estate xchè non lo sapevo, ma a Novembre quando lo fermai ricordai benissimo il consiglio che mi avevi dato, e feci ben attenzione di fare qualche km prima di metterlo in cantina. A quando pare non è bastato? Dovevo forse farne di più?
Già che ci siamo: cosa ne pensi della teoria di accenderlo ogni mese da fermo (ricorda che non è assicurato e che non posso muoverlo), posso provare a farla il prossimo anno? e Casomai per quanto deve restare acceso ?
ciao grazie mille
sid
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b
- Sergio34
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Pearl Cosmic Black
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
sideman ha scritto:Già che ci siamo: cosa ne pensi della teoria di accenderlo ogni mese da fermo
Se non ti crea problemi, lo accenderei ogni settimana almeno per 5 minuti. Ricordate che se lo lasciate FERMO per MESI senza togliere le candele, dentro le camere si forma la CONDENSA e questa umidita' non fa molto bene nei motori endotermici. Piu' lo usate e meno problemi vi dara'.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Cremona
- Scooter: SW-T400
- Colore: grigio
- Contatta:
Ma non di tutti, il mio parte subito anche dopo mesi ( ci mancherebbe)
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Toscana
- Colore: Bianco
volevo solamente portare la mia modesta esperienza in fatto di riavvio dopo il fermo invernale (40 anni di passione motociclistica) :
con mezzi Honda e in genere giapponesi (Suzuki, Yamaha e Kawasaki) sia scooter che moto non ho mai avuto problemi di nessun tipo , chiaramente batteria ben carica , benzina "fresca", sempre al primo colpo in moto. Ben diverso è stato con mezzi a carburatore di varie marche , perché qui entrano in campo altri fattori , che per fortuna magari con un pò di nostalgia..... ci siamo dimenticati grazie alla tecnologia. Per essere sinceri ho avuto qualche problema nel riavviare una Bmw 1200 R 2008 , mentre per si fa dire .... Benelli Tre K e Tnt al primo colpo in moto nonostante quello che si sentiva dire in giro delle moto italiane !!!
Scotsman
- nikon
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: monza-brianza
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Cremona
- Contatta:
- sideman
- UTENTE NORMALE
In ogni caso, come ho scritto, io attacco tutti i mezzi al mantenitore e senza mantenitore la batteria non avrebbe retto alla prova di forza che ho dovuto fare per accenderlo...
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b
- sideman
- UTENTE NORMALE
Scotsman ha scritto:Salve a tutti ,
volevo solamente portare la mia modesta esperienza in fatto di riavvio dopo il fermo invernale (40 anni di passione motociclistica) :
con mezzi Honda e in genere giapponesi (Suzuki, Yamaha e Kawasaki) sia scooter che moto non ho mai avuto problemi di nessun tipo , chiaramente batteria ben carica , benzina "fresca", sempre al primo colpo in moto. Ben diverso è stato con mezzi a carburatore di varie marche , perché qui entrano in campo altri fattori , che per fortuna magari con un pò di nostalgia..... ci siamo dimenticati grazie alla tecnologia. Per essere sinceri ho avuto qualche problema nel riavviare una Bmw 1200 R 2008 , mentre per si fa dire .... Benelli Tre K e Tnt al primo colpo in moto nonostante quello che si sentiva dire in giro delle moto italiane !!!
Scotsman
come scritto sopra...
la mia Tuono si accende ogni anno solo sfioranado il pulsantino rosso dell'avviamento...
Honda SW-T abs
Cannondale Trigger 650b
- schimmel
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Varese
- Colore: Grigio