Tucano TERMOSCUD: SI o NO?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Re: Tucano TERMOSCUD: SI o NO?

Messaggioda pirate9882 » venerdì 20 novembre 2015, 23:39

Inoxx ha scritto:Io spesso uso lo scooter per recarmi in ufficio, che dista 100 km da casa...

Azz ogni giorno fai 200km?! :ave: :ave:

SIC PARVIS MAGNA

enrico941
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: monterotondo
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Messaggioda enrico941 » sabato 21 novembre 2015, 19:51

Esistono pantaloni della tucano che non devi piegarti per infilarteli (sono come quelli dello spogliarello dei night club) [/quote]

Li conosco bene. E' vero! Ma non mi ricordo se sono anche imbottiti, o solo imbottiti. Forse per le mie latitudini sono troppo pesanti. Una volta li comprai, quando avevo l'XJ900 (che moto!), ma anche con quella risultavano alquanto impedimentosi.

L'SW e SWT proteggono molto bene le scarpe e con leggera pioggia dove chi va in moto ha bisogno di stivali in goretex chi va in scooter molto spesso può "svangarla" non avendo contatto diretto con pozzanghere ecc...[/quote]

Il problema che resta, secondo me, è il fondo schiena. Nel senso che, se non si mette un minimo di tuta, oppure se non si usa la giacca Tucano abbastanza lunga, tale quest'ultima da girarla sotto il popo' in modo che l'acqua possa non essere assorbita dai pantaloni, non si riesce ad avere un buon riparo nemmeno con la copertina allacciata sopra il collo. Anche perché l'acqua (ma parliamo di acquazzoni non di pioggerella) finisce per entrare tra la pettorina e la giacca e costringere gli "angioletti" a stare a mollo.
Mi è successo parecchie volte :wtf: :wtf:

pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO

Messaggioda pirate9882 » sabato 21 novembre 2015, 21:40

Quelli che avevo io avevano una doppia membrana ma non erano trapuntati all'interno. Non sono cerati per intenderci ma con freddo e acquazzone tengono benissimo e non fanno sudare. Mi sono durati 3 anni di uso intenso. Non li ho più comprati perché la taglia più grande mi sta corta purtroppo (il mio spacciatore mi dice che ho bisogno della taglia da orco ahah: )

SIC PARVIS MAGNA

Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda Kimera » domenica 22 novembre 2015, 7:46

Per il freddo ho preso dei pantaloni termici che vende Auchan fatti proprio da utilizzare sotto i vestiti poi tuta della tucano per la pioggia mai bagnato ottimo:

Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

Inoxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Arcore MB
Scooter: SW 400
Colore: grigio chiaro

Messaggioda Inoxx » lunedì 23 novembre 2015, 17:45

pirate9882 ha scritto:
Inoxx ha scritto:Io spesso uso lo scooter per recarmi in ufficio, che dista 100 km da casa...

Azz ogni giorno fai 200km?! :ave: :ave:

Sì esatto. Ma prevalentemente in treno.
In scooter o moto ogni tanto.

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 23 novembre 2015, 17:50

tutti i giorni 200km con lo scooter,ti serve una schiena di riserva :eheh: :roftl:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Inoxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Arcore MB
Colore: grigio chiaro

Messaggioda Inoxx » lunedì 23 novembre 2015, 22:39

orfeus2008 ha scritto:tutti i giorni 200km con lo scooter,ti serve una schiena di riserva :eheh: :roftl:

Ho provato a farlo 4 giorni di fila. Stancante, mi si era irrigidito collo e zona lombare.
Comunque se si è in salute ci si abitua a tutto.

pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO

Messaggioda pirate9882 » martedì 24 novembre 2015, 8:32

Ti credo, soprattutto se ti si genera parecchio sottovento e turbolenze nella zona del casco, e se quest'ultimo è pesante, con una calzata magari non prorio ottimale....

SIC PARVIS MAGNA

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » martedì 24 novembre 2015, 10:25

Per i sovrapantaloni, io ho quelli della Tucano presi da markbillo. Si indossano e si tolgono alla cowboy; comodi per lo scooter un po meno per la moto, ma si adattano comunque. Con il clima molto freddo consiglio dei pantaloni......... :ya: Ma sinceramente non mi piacerebbe avere tali limitazioni nella guida di uno scooter. :naughty:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Generale SW-T400”