Esistono pantaloni della tucano che non devi piegarti per infilarteli (sono come quelli dello spogliarello dei night club) [/quote]
Li conosco bene. E' vero! Ma non mi ricordo se sono anche imbottiti, o
solo imbottiti. Forse per le mie latitudini sono troppo pesanti. Una volta li comprai, quando avevo l'XJ900 (che moto!), ma anche con quella risultavano alquanto impedimentosi.
L'SW e SWT proteggono molto bene le scarpe e con leggera pioggia dove chi va in moto ha bisogno di stivali in goretex chi va in scooter molto spesso può "svangarla" non avendo contatto diretto con pozzanghere ecc...[/quote]
Il problema che resta, secondo me, è il fondo schiena. Nel senso che, se non si mette un minimo di tuta, oppure se non si usa la giacca Tucano abbastanza lunga, tale quest'ultima da girarla sotto il popo' in modo che l'acqua possa non essere assorbita dai pantaloni, non si riesce ad avere un buon riparo nemmeno con la copertina allacciata sopra il collo. Anche perché l'acqua (ma parliamo di acquazzoni non di pioggerella) finisce per entrare tra la pettorina e la giacca e costringere gli "angioletti" a stare a mollo.
Mi è successo parecchie volte