RUMORE "CLONK" ALL'ATTACCO FRIZIONE E PURE DOPO !
- brabius
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400
- Colore: nero
RUMORE "CLONK" ALL'ATTACCO FRIZIONE E PURE DOPO !
in attesa di fare il prossimo pit da Stefano, volevo indagare su questo misterioso rumore che proviene dalla trasmissione.
PREMESSA
è un rumore che mi hanno fatto anche altri scooter ed avviene soprattutto a CALDO
Quando do gas dolcemente ed in partenza, lo scooter va benone, ma quando sono nel traffico e fa caldo, ad ogni apertura di gas, anche parziale, si avverte un fastidioso rumore meccanico che di primo acchitto può sembrare come quello di massette che toccano la campana, ma non penso sia così. A volte il rumore sparisce, a volte insiste a farlo ad ogni minima apertura di gas e lo fa anche quando sto a circa 40-50 km/h dunque a frizione in attacco alla campana.
Al ritorno a casa gli ultimi metri sono dissestati e con parecchie inevitabili avvallamenti. In quei casi in qui procedo lentamente a circa 25 km/h, il rumore lo sento anche soltanto PRENDENDO BUCHE o AVVALLAMENTI.
Lo scooter va benissimo, non ho problemi di sorta. Solo che questo rumore meccanico che fa tipo "CLONK" è davvero fastidioso. Ho paura che sia qualcosa di allentato o forse un gap tra ingranaggi che si accoppiano quando si da gas. Boh, le sparo tutte perché non so. Qualche anima pia che conosca il problema?
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Re: RUMORE "CLONK" ALL'ATTACCO FRIZIONE E PURE DOPO !
Secondo me devi aprire immediatamente la trasmissione e verificare... a mio parere potrebbe essere una molletta della frizione che si è rotta oppure i rulli andati...
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- mttz79
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: CAGLIARI
- Scooter: NC750 X DCT
- Colore: Glint Blue Wave Metalic
- robyata
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma infernetto
- Scooter: SW 600 €3
Io sotto monto un Malossi come variatore, con frizione Malossi e campana rettificata, rispetto al tuo tutto originale.
Ho notato che a 10/15 km/h aprendo il gas in modo lieve si sentono quei rumori e anche passando sulle pochissime buche che il nostro amato Sindaco ancora non e' riuscito a rattoppare.
Il mio posso garantirti che e' perfetto
Se vuoi la mia opinione lascialo cosi come' e divertiti.
- brabius
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW-T400
robyata ha scritto:Se vuoi la mia opinione lascialo cosi come' e divertiti.
Sì infatti ad andare va bene, tra l'altro ho anche trovato un modo per fare sparire il rumore. Praticamente tolgo il gas fino a che non sento i ceppi della frizioni disingaggiarsi dalla campana. A quel punto do piano piano gas e riprende a frullare sereno e senza rumori. Sospetto che sia davvero un molletta di un ceppo rotta, ma fintanto che il boss non mi da udienza nella sua officina ... non so.