Primi dubbi e consigli
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Primi dubbi e consigli
Come scritto già durante la mia presentazione, circa 1 mese fa ho acquistato un SW-T400 di colore nero e con 25.000 km.
Apro questo post nella sezione generica perché avrei una serie di punti che vorrei trattare.
1. Sapreste dirmi se sono in vendita i tappi in plastica o gomma che coprono i bulloni della piastra di attacco del bauletto? Purtroppo io non li ho avuti e non avendo quasi mai il bauletto montato, vorrei evitare la ruggine.
2. Purtroppo il tappo del liquido refrigerante è accessibile a tutti aprendo il cassetto porta oggetti senza serratura. Ho paura che qualcuno possa aprirlo e metterci dentro quello che gli pare. C'è un modo per dissuadere almeno i "dispettosi gratuiti"?
3. Il venditore ha fatto sostituire la cinghia di trasmissione ai 24000 km e immagino sia stato sostituito anche l'olio motore e il filtro dell'olio. Secondo voi posso dare per scontato che sia olio e filtro siano stati sostituiti?
4. Sul posteriore è stata montata da poco una Michelin Power Pure 2CT, mentre sull'anteriore vedo una Bridgestone Hoop B03 con leggere crepe visibili tra le scanalature, quindi immagino abbia almeno un paio di anni. Ho deciso che per questa estate la tengo, ma in autunno vorrei sostituirla. Cosa mi consigliate? Considerate che giro prevalentemente in città anche d'inverno, quindi in condizioni di pioggia e a basse temperature e col bel tempo mi capita di fare giri fuori porta, anche lunghi.
5. Purtroppo non posso più usare la U lunga della ABUS che utilizzavo sul per bloccare la ruota posteriore del Beverly. Sul SW non ci entra in nessun modo. Ora sto leggendo alcuni post nelle sezioni dedicate agli antifurti meccanici ed elettronici...
Grazie a tutti in anticipo!
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Re: Primi dubbi e consigli
1 non ricordo bene ma mi sembra che non siano forniti ,comunque ne parlammo in altri post tempo fa e si consigliava di mettere silicone nero o pasta da guarnizione nera nei fori ,oppure i carrozzai dovrebbero avere dei tappi di gomma di tutte le misure per i fori delle lamiere,
2 tappo liquido forse sei l'unico ad aver sollevato questa perplessita non ricordo se qualcuno abbia fatto qualcosa in merito ,magari riceverai risposte più precise in merito se qualcuno si è posto e ha risolto questo problemino..
3 olio dare per scontato che l'abbiano fatto ,meglio non arrivare a tanto se non si sa neanche chi avrebbe fatto il lavoro,comunque con 1000 km in attivo si potrebbe dare un'occhiata all'olio ma se non hanno scaricato bene l'olio ( a volte i meccanici hanno fretta )potrebbe sembrare vecchio ,,(quello che farei io )per sicurezza farei 3/4000 km e sostituirei tutto olio e filtro ..
4 gomme dare consigli è sempre molto azzardato le gomme vanno anche a sensazione ,io personalmente vado ormai solo di metzler f.f.wintec estate e inverno ,comunque c'è una sezione esclusivamente per le gomme li potresti fartene un'idea sentendo anche i pareri deglialtri ,..
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Re: Primi dubbi e consigli
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Re: Primi dubbi e consigli
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Re: Primi dubbi e consigli
Havier ha scritto:1. Sapreste dirmi se sono in vendita i tappi in plastica o gomma che coprono i bulloni della piastra di attacco del bauletto? Purtroppo io non li ho avuti e non avendo quasi mai il bauletto montato, vorrei evitare la ruggine.
I 6 tappi di plastica della piastra sono ricambi originali HONDA mentre i 4 gommini sono ricambi originali GIVI per piastra MONOKEY.
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Re: Primi dubbi e consigli
complimenti per il tuo nuovo mezzo!!!
Quando ho comprato di seconda mano l'anno scorso le gomme sembravano quasi nuove ma poi ho verificato che avevano almeno 3 anni. Si erano indurite e non tenevano bene la strada, oltre a sentire qualsiasi buca o avvallamento. Ho deciso di cambiarle e mettere le diablo. Dopo 10.000km stanno quasi arrivando ma aspetto la fine dell'estate per cambiarle
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Re: Primi dubbi e consigli
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Re: Primi dubbi e consigli
StevenB ha scritto:Havier ha scritto:1. Sapreste dirmi se sono in vendita i tappi in plastica o gomma che coprono i bulloni della piastra di attacco del bauletto? Purtroppo io non li ho avuti e non avendo quasi mai il bauletto montato, vorrei evitare la ruggine.
I 6 tappi di plastica della piastra sono ricambi originali HONDA mentre i 4 gommini sono ricambi originali GIVI per piastra MONOKEY.
Mi riferisco ai 6 tappi originali Honda. Ti risulta siano in vendita e dove?
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Re: Primi dubbi e consigli
Fili27 ha scritto:Oltre alla gomma anteriore stai attento alla Michelin posteriore, nessuno fino adesso ne ha parlato bene, certi le hanno tolte dopo nemmeno 1000 km percorsi prima di farsi male. Ps. Io non le ho mai provate.
Per ora la posteriore mi sta dando sicurezza, anche sul bagnato vista l'acqua dei giorni scorsi. Direi anche meglio delle City Grip che montavo sul Beverly.
Cmq la gomma posteriore è stata cambiata da meno di 1 anno fa.
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Re: Primi dubbi e consigli
DINO57 ha scritto:io sto dalle parti dell'ippodromo..magari si ci trova per due chiacchiere.per i tuoi quesiti..
1 non ricordo bene ma mi sembra che non siano forniti ,comunque ne parlammo in altri post tempo fa e si consigliava di mettere silicone nero o pasta da guarnizione nera nei fori ,oppure i carrozzai dovrebbero avere dei tappi di gomma di tutte le misure per i fori delle lamiere,
2 tappo liquido forse sei l'unico ad aver sollevato questa perplessita non ricordo se qualcuno abbia fatto qualcosa in merito ,magari riceverai risposte più precise in merito se qualcuno si è posto e ha risolto questo problemino..
3 olio dare per scontato che l'abbiano fatto ,meglio non arrivare a tanto se non si sa neanche chi avrebbe fatto il lavoro,comunque con 1000 km in attivo si potrebbe dare un'occhiata all'olio ma se non hanno scaricato bene l'olio ( a volte i meccanici hanno fretta )potrebbe sembrare vecchio ,,(quello che farei io )per sicurezza farei 3/4000 km e sostituirei tutto olio e filtro ..
4 gomme dare consigli è sempre molto azzardato le gomme vanno anche a sensazione ,io personalmente vado ormai solo di metzler f.f.wintec estate e inverno ,comunque c'è una sezione esclusivamente per le gomme li potresti fartene un'idea sentendo anche i pareri deglialtri ,..
Per quanto riguarda l'olio, ho verificato il livello (perfetto!) e ad occhio mi è sembrato abbastanza chiaro. Ma non sono un esperto... Magari provo a confrontare il colore con una boccia d'olio che utilizzavo per i rabbocchi sul Beverly.
A limite lo cambio a 30000 km...
Ma il cambio olio del SW è ogni 12000 km, giusto? Per caso si attiva una spia che segnala il cambio olio ogni 12000 km? Me lo chiedo perché se si, e faccio il cambio ai 30000, lui poi lo segnalerà di nuovo ai 36000?
Per quanto riguarda le gomme, ho letto ieri sera un po' di post e sarei orientato anch'io per le feelfree wintec.