Perdita Olio
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Re: Perdita Olio
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Re: Perdita Olio
paoloma71 ha scritto:Speravo fosse la guarnizione del tappo, era più semplice
E' inutile girarci intorno, l'olio esce solo dai due passacavi e per fare il lavoro definitivo dovete per forza rimuovere il coperchio statore, pulire, sgrassare, rimettere la pic e richiudere.
L'unto sara' un ricordo.
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Re: Perdita Olio
mttz79 ha scritto:Anche a me é successo lo stesso problema.
Io ho risolto in un modo semplice e facile.
Bisogna pulire per bene e sgrassare la guaina
nera del pick up.
Una volta fatto si cospargete abbondantemente
la base dello stesso con la guarnizione PIK,
si fa asciugare bene il tutto, e si mantiene il livello
olio massimo a metà astina.
Io non ho più trovato il motore sporco
Stesso problema, stessa procedura = problema risolto
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Re: Perdita Olio
Oggi sono andato alla Honda per ordinare un ricambio e intanto gli ho chiesto la guarnizione in pasta per fare il lavoro del carter dello statore.
Mi ha chiesto che cosa dovevo fare e cosi gli ho spiegato il problema , e lui mi ha detto che non serve a nulla rifare la guarnizione sul carter perché l'olio esce dalla guarnizione dove passano i fili e che con l'andare del tempo e la continua dilatazione per il calore ormai non tengono più.
E un difetto dello scooter .... e dato che per sostituire la guarnizione bisogna cambiare tutto lo statore....non è proprio il caso.
Anche lui mi ha detto di pulire tutto per bene e poi sigillare dove escono i fili.
Domani faccio il lavoro e vediamo se risolvo.
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Re: Perdita Olio
Niut1970 ha scritto:Oggi sono andato alla Honda ...... e lui mi ha detto che non serve a nulla rifare la guarnizione sul carter perché l'olio esce dalla guarnizione dove passano i fili e che con l'andare del tempo e la continua dilatazione per il calore ormai non tengono più.
Ne sparano di ca22ate anche loro. Spiegagli come mai il mio e molti altri fatto il lavoretto della Pic, non perdono piu'. Indovina da dove esce l'olio ?
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Re: Perdita Olio
Anche altri hanno scritto di aver sistemato la pedita in questo modo.
Se non risolvo sono sempre in tempo per tirare giu il carter e rifare tutta la guarnizione
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Re: Perdita Olio
è vero che in principio l'olio fuoriesce internamente alla
quaina del pick-up.
io infatti in pincipio trovavo unto di vapori propio il connettore rosso
e quello bianco dello statore...
poi ha perso dal gommino in basso...
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Re: Perdita Olio
therock ha scritto:mttz79 ha scritto:Anche a me é successo lo stesso problema.
Io ho risolto in un modo semplice e facile.
Bisogna pulire per bene e sgrassare la guaina
nera del pick up.
Una volta fatto si cospargete abbondantemente
la base dello stesso con la guarnizione PIK,
si fa asciugare bene il tutto, e si mantiene il livello
olio massimo a metà astina.
Io non ho più trovato il motore sporco
Stesso problema, stessa procedura = problema risolto
Idem qui in toscana, stessa procedura fatta a 6 Silver
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Re: Perdita Olio
Per prima cosa ho pulito e sgrassato tutto per bene , poi ho applicato il prodotto sigillando il passaggio dei fili all'uscita del carter statore.
Ho usato la guarnizione Motorblack della arexons che è anche di colore nero cosi non si vede nulla
Le specifiche del prodotto dicono che dopo 45 minuti si può riempire con l'olio ma per sicurezza io l'ho lasciata dal pomeriggio alla mattina.
Il risultato è stato ottimo la perdita d’olio non c’è più.
a tutti.
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