Perdita Olio

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
paoloma71
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Re: Perdita Olio

Messaggioda paoloma71 » venerdì 18 luglio 2014, 22:56

ok Domani allora provo così, poi quando ritorno dalla vacanza con calma faccio il lavoretto come ha spiegato steven


La mia famiglia: auto Honda Insight, ex Honda Hrv 1600 vtec, ex Honda civic, scooter Honda Silver wing 400, decespugliatore Honda umt32, motocompressore Honda gx200

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StevenB
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Re: Perdita Olio

Messaggioda StevenB » domenica 20 luglio 2014, 8:38

paoloma71 ha scritto:Speravo fosse la guarnizione del tappo, era più semplice :)

E' inutile girarci intorno, l'olio esce solo dai due passacavi e per fare il lavoro definitivo dovete per forza rimuovere il coperchio statore, pulire, sgrassare, rimettere la pic e richiudere.

L'unto sara' un ricordo.


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therock
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Re: Perdita Olio

Messaggioda therock » mercoledì 23 luglio 2014, 15:25

mttz79 ha scritto:Anche a me é successo lo stesso problema.
Io ho risolto in un modo semplice e facile.
Bisogna pulire per bene e sgrassare la guaina
nera del pick up.
Una volta fatto si cospargete abbondantemente
la base dello stesso con la guarnizione PIK,
si fa asciugare bene il tutto, e si mantiene il livello
olio massimo a metà astina.
Io non ho più trovato il motore sporco :wink: swci:


Stesso problema, stessa procedura = problema risolto hihihi:



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Re: Perdita Olio

Messaggioda Niut1970 » mercoledì 23 luglio 2014, 18:50

Ciao a tutti !
Oggi sono andato alla Honda per ordinare un ricambio e intanto gli ho chiesto la guarnizione in pasta per fare il lavoro del carter dello statore.
Mi ha chiesto che cosa dovevo fare e cosi gli ho spiegato il problema , e lui mi ha detto che non serve a nulla rifare la guarnizione sul carter perché l'olio esce dalla guarnizione dove passano i fili e che con l'andare del tempo e la continua dilatazione per il calore ormai non tengono più.
E un difetto dello scooter :emo_pic_105: .... e dato che per sostituire la guarnizione bisogna cambiare tutto lo statore....non è proprio il caso. :)
Anche lui mi ha detto di pulire tutto per bene e poi sigillare dove escono i fili.
Domani faccio il lavoro e vediamo se risolvo.



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Re: Perdita Olio

Messaggioda StevenB » mercoledì 23 luglio 2014, 20:47

Niut1970 ha scritto:Oggi sono andato alla Honda ...... e lui mi ha detto che non serve a nulla rifare la guarnizione sul carter perché l'olio esce dalla guarnizione dove passano i fili e che con l'andare del tempo e la continua dilatazione per il calore ormai non tengono più.

Ne sparano di ca22ate anche loro. Spiegagli come mai il mio e molti altri fatto il lavoretto della Pic, non perdono piu'. Indovina da dove esce l'olio ?


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Re: Perdita Olio

Messaggioda Niut1970 » mercoledì 23 luglio 2014, 22:15

Beh in fondo provare non costa nulla.... :)
Anche altri hanno scritto di aver sistemato la pedita in questo modo.
Se non risolvo sono sempre in tempo per tirare giu il carter e rifare tutta la guarnizione :)
grazie:



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Re: Perdita Olio

Messaggioda mttz79 » giovedì 24 luglio 2014, 8:49

un minimo di verità il "meccanico" honda l'ha detta.
è vero che in principio l'olio fuoriesce internamente alla
quaina del pick-up.
io infatti in pincipio trovavo unto di vapori propio il connettore rosso
e quello bianco dello statore...
poi ha perso dal gommino in basso... :devil:
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Re: Perdita Olio

Messaggioda bortolo » giovedì 24 luglio 2014, 13:39

therock ha scritto:
mttz79 ha scritto:Anche a me é successo lo stesso problema.
Io ho risolto in un modo semplice e facile.
Bisogna pulire per bene e sgrassare la guaina
nera del pick up.
Una volta fatto si cospargete abbondantemente
la base dello stesso con la guarnizione PIK,
si fa asciugare bene il tutto, e si mantiene il livello
olio massimo a metà astina.
Io non ho più trovato il motore sporco :wink: swci:


Stesso problema, stessa procedura = problema risolto hihihi:



:scrolleye: Idem qui in toscana, stessa procedura fatta a 6 Silver :wink:



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Re: Perdita Olio

Messaggioda Niut1970 » sabato 26 luglio 2014, 11:50

ciao:
Per prima cosa ho pulito e sgrassato tutto per bene , poi ho applicato il prodotto sigillando il passaggio dei fili all'uscita del carter statore.
Ho usato la guarnizione Motorblack della arexons che è anche di colore nero cosi non si vede nulla :yes!:
Le specifiche del prodotto dicono che dopo 45 minuti si può riempire con l'olio ma per sicurezza io l'ho lasciata dal pomeriggio alla mattina.
Il risultato è stato ottimo la perdita d’olio non c’è più.

grazie: a tutti.
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Re: Perdita Olio

Messaggioda mttz79 » sabato 26 luglio 2014, 14:25

ottimo: lavoro swci:




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