Perdita Olio

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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fra2
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Re: Perdita Olio

Messaggioda fra2 » giovedì 17 luglio 2014, 12:07

non vorrei tirartela!! hihihi:
controlla o manda una foto dello statore... così si puo' vedere la qualità dello statore... sulla serie SW c'è stata una moria... non so sul tuo è stato cambiato qualcosa.o maledettamente lo stesso?


.

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StevenB
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Re: Perdita Olio

Messaggioda StevenB » giovedì 17 luglio 2014, 12:13

Niut1970 ha scritto:1) Quindi il mio lavoro è aprire il carter pulire e rifare la guarnizione nuova ?
2) Lo statore lo smonto pulisco e lo rimonto ?
3) La guarnizione di gomma dove passa il cavo dello statore la devo sostituire ?
4) Ho bisogno di sapere come si chiama lo spray hai usato per pulire il carter ?
5) Qual'è guarnizione liquida devo comprare ?
6) Che pasta frena filetti hai usato ?

1) Esatto, per la precisione non e' il carter ma il coperchio statore.
2) Lo statore va rimosso perche' con la mola di ottone devi pulire BENE il perimetro di contatto, devi rimuovere la vecchia PIC.
3) NO, i passacavi non possono essere sostituiti, vanno solo puliti e sgrassati BENE
4) e' un semplice pulitore dischi e freni
5) comunemente chiamata PIC
6) comunemente chiamata blocca filetti Loctite.

Devi pulire bene con lo spray anche il condotto dell'olio che passa sul coperchio e sostituire anche l'oring con uno nuovo.

Quando rimonterai i collettori di scarico devi ingrassare i 4 dadi ciechi con grasso al rame. Fate attenzione a non stringerli forti, rischiate di spezzare i prigionieri e poi sono dolori, vanno stretti tutti uguali. Serve una chiave a T da 10 la cui lunghezza deve essere da 35 cm. Un carissimo amico me l'ha realizzata appositamente.


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Re: Perdita Olio

Messaggioda StevenB » giovedì 17 luglio 2014, 12:15

fra2 ha scritto:non vorrei tirartela!! hihihi:
controlla o manda una foto dello statore... così si puo' vedere la qualità dello statore... sulla serie SW c'è stata una moria... non so sul tuo è stato cambiato qualcosa.o maledettamente lo stesso?

Non facciamo allarmismi Francesco. Prima o poi capitera' a tutti di entrare nel club dello statore fottuto.


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Re: Perdita Olio

Messaggioda paoloma71 » venerdì 18 luglio 2014, 14:47

Un saluto a tutti,
Anch'io credo di avere lo stesso problema, avevo sempre la coppa ed il carter sporco di olio, ora pero dall'ultimo cambio olio che ho fatto, la perdita sembra essere più consistente. La mattina trovo sempre una piccola chiazza d'olio. il filtro olio è ben serrato, Ho pensato quindi al fatto che io non ho mai cambiato la guarnizione e filtrino del tappo olio, però mi sembra che la perdita sia più in alto
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Re: Perdita Olio

Messaggioda mttz79 » venerdì 18 luglio 2014, 15:26

Anche a me é successo lo stesso problema.
Io ho risolto in un modo semplice e facile.
Bisogna pulire per bene e sgrassare la guaina
nera del pick up.
Una volta fatto si cospargete abbondantemente
la base dello stesso con la guarnizione PIK,
si fa asciugare bene il tutto, e si mantiene il livello
olio massimo a metà astina.
Io non ho più trovato il motore sporco :wink: swci:



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Re: Perdita Olio

Messaggioda paoloma71 » venerdì 18 luglio 2014, 16:06

Speravo fosse la guarnizione del tappo, era più semplice :) oramai se ne riparla fra 10 gg, non faccio in tempo lunedì ci vado in Grecia, non vedo l'ora, sempre se il meteo me lo permette, viste le piogge continue.


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Re: Perdita Olio

Messaggioda mttz79 » venerdì 18 luglio 2014, 17:53

la mia soluzione non prevede di smontare NULLA.
ci impieghi 5 minuti a pulire la base della guaina e
altri cinque per mettere la PIK.
se lo fai la sera, la mattina lo puoi tranquillamente usare,
poi con il caldo che fà... :fifi:



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Re: Perdita Olio

Messaggioda paoloma71 » venerdì 18 luglio 2014, 18:05

Scusa ma non devo smontare il carter come diceva Stevenb e metttere il pik sul carter? Il pik è una specie di pasta rossa per guarnizioni credo? Devo togliere tutto l'olio poi, ha solo 3000 km :( non so se è il caso di recuperarlo con un recipiente pulito o mettere direttamente l'olio nuovo. Comunque domani mattina compro il tubetto di pik vediamo se riesco a fare una cosa fatta bene, se combino qualche casino non ho neanche il tempo di rimediare visto che lunedi devo partire presto


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Re: Perdita Olio

Messaggioda angelodin » venerdì 18 luglio 2014, 20:09

@paoloma71 Ci son utenti che hanno usato la procedura di mttz79, con buoni risultati...... Il lavoro ben fatto pevedono le istruzioni di StevenB. Comunque è successa la stessa cosa anche a me. Con la differenza che poi..... si è fermato; non ha gociato piu, dall'ultimo tagliando. Però il "bagnato d'olio" c'è sempre. Controllo il livello ogni tanto ed, ogni tanto, rabbocco un poco (0,1 - 0,2 l di olio). Per effettuare la tamponatura con il PIK dovrei sollevarlo su di un ponte e non l'ho disponibile.


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Re: Perdita Olio

Messaggioda mttz79 » venerdì 18 luglio 2014, 20:56

paoloma71 ha scritto:Scusa ma non devo smontare il carter come diceva Stevenb e metttere il pik sul carter? Il pik è una specie di pasta rossa per guarnizioni credo? Devo togliere tutto l'olio poi, ha solo 3000 km :( non so se è il caso di recuperarlo con un recipiente pulito o mettere direttamente l'olio nuovo. Comunque domani mattina compro il tubetto di pik vediamo se riesco a fare una cosa fatta bene, se combino qualche casino non ho neanche il tempo di rimediare visto che lunedi devo partire presto

La metti esternamente, cercando di infilarla tra le guaine e il mettallo del carter statore.




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