rulli originali rotazione parte metallica interna perchè?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: rulli originali rotazione parte metallica interna perchè?

Messaggioda StevenB » giovedì 3 ottobre 2013, 20:07

Peppertoppa ha scritto:Anzi secondo me devono girare. Perche' mettere l'attack se sono progettati indipendenti?

Non gira nulla la dentro, fidati.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: rulli originali rotazione parte metallica interna perchè?

Messaggioda erpomata » venerdì 4 ottobre 2013, 4:46

Comunque ripeto

erpomata ha scritto:Ma scusa qual'è il problema che l'anima del rullo giri?


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 18:04
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: rulli originali rotazione parte metallica interna perchè?

Messaggioda progp07 » venerdì 4 ottobre 2013, 18:14

StevenB ha scritto::
Quando vedo che l'anima gira troppo liberamente, ci metto una goccia di attack. Tutto il rullo rotola sulla pista, mica solo l'esterno.


scusa: ma se mamma honda avesse voluto rendere la parte teflonata solidale con la parte metallica poteva farlo di 5/10mm + stretta e i 2 pezzi sarebbero stati solidali.
Se noti la parte metallica è libera di girare ma non ha sufficiente gioco per muoversi e alla lunga consumare la parte interna del rullo.
Il bordo della parte teflonata da una parte è maggiore e da quella parte la parte metallica non può uscire mentre dalla parte dove è stato inserito il bordo è minimale ma sufficiente a tenere la parte metallica all'interno della parte di teflon.
Se poi aggiungi che li monti correttamente la rotazione del variatore spinge la parte metallica esclusivamente su bordo spesso per cui la tua azione di incollare le 2 parti non è corretta in quanto non consente il movimento che i progettisti hanno volutamente progettato
pensiamoci ciao:


SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19683
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: rulli originali rotazione parte metallica interna perchè?

Messaggioda StevenB » venerdì 4 ottobre 2013, 19:30

progp07 ha scritto: scusa: ma se mamma honda avesse voluto rendere la parte teflonata solidale con la parte metallica poteva farlo di 5/10mm + stretta e i 2 pezzi sarebbero stati solidali.

Ti suggerisco di leggere QUESTO documento.

Hai mai visto rulli MALOSSI spaccati ? i rulli malossi sono realizzati come gli originali.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: rulli originali rotazione parte metallica interna perchè?

Messaggioda erpomata » venerdì 4 ottobre 2013, 20:04

Bè appunto la parte metallica di dilata col calore e riempie lo spazio lasciato da mamma Honda che permette, da freddo, la rotazione della parte metallica.

Quindi va lasciato così com'è senza colla.


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 18:04
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: rulli originali rotazione parte metallica interna perchè?

Messaggioda progp07 » sabato 5 ottobre 2013, 21:35

StevenB ha scritto:Hai mai visto rulli MALOSSI spaccati ? i rulli malossi sono realizzati come gli originali.

Non li ho mai visti, io curo solo il mio mezzo pertanto l'esperienza è limitata .
Quindi per te serve per consentire la dilatazione terrmica ok è una spiegazione anche se non mi convince perchè il teflon è abbastanza elastico per assorbire la dilatazione e i rulli polini sono solidali quindi non si pongono il problema della dilatazione.
Penso che il prox rullo spiattellato che tolgo controllo se è bloccata la parte metallica potrebbe avere un nesso ciao:


SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA


Torna a “Generale SW-T400”