Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda Gilius » mercoledì 2 ottobre 2013, 7:10

Scusatemi tutti ma allora credo di essermi spiegato male...
Il mio SW-T400, apparte lo scarico Leovince, è tutto originale!
Mi è capitato tra le mani un variatore Multivar della Malossi usato con rulli da 17 e 18 grammi, la molla di contrasto bianca usata e le mollette bianche usate (anche gialle e rosse).
Sono intenzionato ad acquistarlo però non so che tipo di abbinamenti fare...
Dal momento che ci mettevo le mani mi chiedevo se era il caso di sostituire anche la cinghia (...eventualmente con quale modello) sempre se conviene visto che il mio scooter ha 12000KM.
RIPETO: non me ne frega niente delle partenze da fermo al semaforo tanto meno di farlo assomigliare ad un TMAX ma se fosse possibile acquisire un po più di accelerazione (visto che ho la possibilità di acquistare dei ricambi buoni a dei prezzi modici) ne sarei felicissimo.
Accetto consigli!!!



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Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda erpomata » mercoledì 2 ottobre 2013, 8:09

Lascia stare tutto così e, se vuoi solo un pò di brio in più, monta rulli più leggeri, se possibile originali (da 25gr) alleggeriti a 21gr.

Per la cinghia lasciala così e cambiala a 30000km(anche 40000km)


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Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda Silvercat » mercoledì 2 ottobre 2013, 8:31

Rulli Polini da 20 grammi, mollette bianche Malossi e vivi felice. swci:


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

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Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda Gilius » mercoledì 2 ottobre 2013, 8:44

Ok ma i rulli li montereste sul Multivar Malossi o sul variatore originale?
Quello che ho trovato ha i rulli di 17 e/o 18gr.



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Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda erpomata » mercoledì 2 ottobre 2013, 8:48

Che ho detto?

erpomata ha scritto:Lascia stare tutto così e, se vuoi solo un pò di brio in più, monta rulli più leggeri, se possibile originali (da 25gr) alleggeriti a 21gr.

Per la cinghia lasciala così e cambiala a 30000km(anche 40000km)


Quindi sull'originale


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Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda StevenB » mercoledì 2 ottobre 2013, 9:42

Gilius ha scritto:Ok ma i rulli li montereste sul Multivar Malossi o sul variatore originale?
Quello che ho trovato ha i rulli di 17 e/o 18gr.

Il Multivar e' un GIOCATTOLO quindi BUTTALO, la molla BIANCA e' deleterio per il 400, le mollette BIANCHE le puoi sostituire con le mollette del 600 che costano pure meno.


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Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda erpomata » mercoledì 2 ottobre 2013, 9:47

Non ho capito se solo le mollette bianche fanno male al 400 o anche quelle del 600, non dovrebbero essere uguali?


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Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda StevenB » mercoledì 2 ottobre 2013, 10:15

erpomata ha scritto:Non ho capito se solo le mollette bianche fanno male al 400 o anche quelle del 600, non dovrebbero essere uguali?

NO, le mollette BIANCHE Malossi sono il 10% piu' dure delle mollette del 600. La % di durezza di quelle mollette si riferiscono a quelle del 600.


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Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda Gilius » mercoledì 2 ottobre 2013, 11:05

Abbi pazienza StevenB. ma perchè dici che il Multivar è un giocattolo? perche':



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Re: Cosa faccio sul Multivar della Malossi?

Messaggioda Gilius » mercoledì 2 ottobre 2013, 11:09

A lucca, purtroppo, sono chiuse due officine autorizzate Honda e comunque sia gente che lavorava in queste officne me ne ha sempre parlato bene del Multivar della Malossi.
StevenB, credo di aver capito che di SW-T ne capisci parecchio quindi un tuo consiglio non può che farmi piacere!
grazie:




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