Problemino in messa in moto

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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StevenB
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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda StevenB » venerdì 26 luglio 2013, 10:13

Controlla le pipette se sono inserite bene, se il problema persiste consiglio la lettura della memoria errori della ECM.

Cmq potrebbe esserci acqua nel serbatoio.


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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda erduke » venerdì 26 luglio 2013, 11:22

StevenB ha scritto:Controlla le pipette se sono inserite bene, se il problema persiste consiglio la lettura della memoria errori della ECM.

Cmq potrebbe esserci acqua nel serbatoio.


ok Grazie mille....ho controllato....le candele erano strette (ho fatto una leggerissima pressione) e niente....sono strette bene e le pipette le ho affondate bene bene....acceso ha fatto poco ma è una cosa che sta diminuendo nei giorni...si comporta come quando lo accendo in inverno...
In effetti la più probabile è benzina sporca o allungata....madonna che odio per questa gente!!! Distruggono motori di centinaia di persone per la gioia dei meccanici...e se ne stanno lì senza preoccuparsi mai che qualcuno va a rompergli il :toto: .... :wtf:
Che ne dici posso arrivare fino a fine serbatoio (ormai sono sotto la metà) per togliere definitivamente quella benzina zozza.....poi vedo e se continua passo dal meccanico per far fare la lettura degli errori come mi hai consigliato.... grazie:
P.S. Per vuotare bene bene il serbatoio....quanti km posso fare con la riserva?



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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda StevenB » venerdì 26 luglio 2013, 11:53

erduke ha scritto:Che ne dici posso arrivare fino a fine serbatoio (ormai sono sotto la metà) per togliere definitivamente quella benzina zozza.....

Questa e' la cosa piu' SBAGLIATA che uno puo' fare, se e' presente l'acqua nella benzina devi tenere il serbatoio il piu' possibile PIENO per far diluire l'acqua, con il tuo metodo potresti fare danni incalcolabili.


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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda erduke » venerdì 26 luglio 2013, 12:04

StevenB ha scritto:
erduke ha scritto:Che ne dici posso arrivare fino a fine serbatoio (ormai sono sotto la metà) per togliere definitivamente quella benzina zozza.....

Questa e' la cosa piu' SBAGLIATA che uno puo' fare, se e' presente l'acqua nella benzina devi tenere il serbatoio il piu' possibile PIENO per far diluire l'acqua, con il tuo metodo potresti fare danni incalcolabili.

Ok quindi è meglio tenere il serbatoio pieno...
Un'ultima cosa....metto metà (40 ml) del prodotto arexons o è meglio stoppare per il momento?
Ancora grazie: per i consigli Ste'...



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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda DINO57 » venerdì 26 luglio 2013, 13:05

io farei la pulizia serbatoio a fondo ,mettere benzina e consumarla si diluisce lo sporco e ci vuole molto tempo ,
basta metterlo su cavalletto laterale ,inserire un tubo cercando di farlo scendere fino in fondo sulla sinistra nel serbatoio che è il punto piu basso (e anche perchè in posizione centrale c'è il galleggiante e pompa) il tubo imboccarlo in un contenitore di raccolta ,poi inserire per pochi centrimetri un'altro tubo e con uno straccio sigillarlo intorno all'imbocco del serbatoio e soffiarci dentro ,cosi si manda in pressione il serbatoio e la benzina esce trascinandosi le impurità da primo tubo ,(io adotto il sistema del secondo tubo perchè non gradisco molto l'aroma della benzina ,se vi piace fate pure alla vecchia maniera ciucciando il tubo)
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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda erduke » sabato 27 luglio 2013, 17:58

Grazie per il consiglio.. :sad: ...oggi stentava di brutto all'avvio....ero li per vuotare il serbatoio....poi ho letto per caso la discussione sulle candele Denso ed ho visto la luce... :angelic-blueglow: ...se si accende e spegne subito a freddo le candele (in particolare le costosissime Denso Iridium) vanno a farsi benedire....mannaggia sta cosa l'ho fatta di sicuro parecchie volte causa telecomando dimenticato nel bauletto...temo proprio che il problema sono loro.... acc:
Andrebbe scritto sulla confezione di queste candele....visto che alle altre non succede un tubo...o quasi... :devil:
Ora non so che fare....se peggiora vanno tolte vero?
Si possono pulire in qualche modo o è meglio buttarle?
Cosa rischio se le rimetto su?
Comunque se vado da un meccanico le svita per controllo....quindi tanto vale che lo faccio io.... buttalo:



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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda erduke » martedì 30 luglio 2013, 12:36

Da due giorni misteriosamente è sparito ogni problema.....ora riparte preciso come un orologio svizzero.... ottimo:
Ho solo continuato a riempire il serbatoio aggiungendo il pulitore completo Arexons... :ninja:
Se la causa era lo sporco nella benza o sulle candele è andato via... bellissimo:
Non voglio generalizzare, sicuramente la maggior parte dei benzinai è bravissima gente che lavora duramente.....ma con il rischio di distruggere il motore è meglio prevenire....(anche se certe volte è impossibile per evidenti problemi di riserva al minimo...) andate sempre in stazioni di servizio grandi e di marchi più noti.....evitate i zozzoni... :fifi: e i piccoli distributori che hanno cisterne vecchissime.... :naughty:
(ed evitate assolutamente di spegnere il silver subito dopo un'accensione a motore freddo....visto che incasina di brutto questo mezzo... swci: )
grazie:



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Re: Problemino in messa in moto

Messaggioda angelodin » martedì 30 luglio 2013, 19:40

erduke ha scritto:Da due giorni misteriosamente è sparito ogni problema.....ora riparte preciso come un orologio svizzero.... ottimo:
Ho solo continuato a riempire il serbatoio aggiungendo il pulitore completo Arexons... :ninja:
Se la causa era lo sporco nella benza o sulle candele è andato via... bellissimo:
Non voglio generalizzare, sicuramente la maggior parte dei benzinai è bravissima gente che lavora duramente.....ma con il rischio di distruggere il motore è meglio prevenire....(anche se certe volte è impossibile per evidenti problemi di riserva al minimo...) andate sempre in stazioni di servizio grandi e di marchi più noti.....evitate i zozzoni... :fifi: e i piccoli distributori che hanno cisterne vecchissime.... :naughty:
(ed evitate assolutamente di spegnere il silver subito dopo un'accensione a motore freddo....visto che incasina di brutto questo mezzo... swci: )
grazie:

Sono contento che hai risolto il problema. Per il caso zozzoni ho accennato, in altri post che riguardavano il caso carburante, di fare attenzione alle stazioni. Non sono tutte uguali. Non guardate solo il marchio! Una stazione con marchio famoso, può benissimo avere un camion suo.... quindi gestire il rifornimento cisterne da se.... a modo suo....
Fate caso a come gira il motore. Se non ha una buona voce (es. picchia in testa) :naughty: cambiate! Tempo fà ho consigliato ad un'amico una pompa con marchio famoso. Prezzi scontati, da gola! Un mese dopo mi ha fatto vedere la pompa bruciuata della sua fiat uno.... causa: presenza di acqua in maniera sostanziosa!
Quindi attenzione al carburante e non tanto al marchio!


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Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!


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