cambio cinghia: cosa fare nei casi di uso intenso ?

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
rod24
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cambio cinghia: cosa fare nei casi di uso intenso ?

Messaggioda rod24 » martedì 23 aprile 2013, 13:26

ho 20.000 Km su SW-T 400
ne ho fatto un uso intenso: ho sempre montato il variatore fin dall'inizio, fatta molta città con guida sempre brillante in piena accelerazione o tangenziale/autostrada con motore su di giri (causa variatore sempre tra 6000-7000); ho smanettato abbastanza insomma

tra poco devo andare a fare un giro lungo tra le montagne di circa 1500/2000 Km

in questo caso è meglio cambiare la cinghia per sicurezza oppure quella dell'SW-T è molto robusta e regge ancora un pò?


:italy:



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RobertoL
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Re: cambio cinghia: cosa fare nei casi di uso intenso ?

Messaggioda RobertoL » martedì 23 aprile 2013, 14:29

Vai tranquillo! Leggi qui swci:


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Re: cambio cinghia: cosa fare nei casi di uso intenso ?

Messaggioda rod24 » martedì 23 aprile 2013, 15:13

ok, grazie del link

altra domanda:

quando la cinghia si consuma col tempo dopo tanti KM... dal punto di vista teorico il rapporto tende ad allungarsi o ad accorciarsi ?



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Re: cambio cinghia: cosa fare nei casi di uso intenso ?

Messaggioda RobertoL » martedì 23 aprile 2013, 15:28

Tende ad accorciarsi. La larghezza della sezione trapeizoidale è minore. Quindi sale meno nella puleggia del variatore.


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