denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione
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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione
- StevenB
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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione
progp07 ha scritto:Io l'ho smontata senza staccare il connettore che credo sia dietro la pedana poggiapiedi semplice da smontare invece se è dietro la fiancata è molto + palloso.
In 125 MILA km ho pulito il sensore Lambda DUE VOLTE. Dato il costo molto elevato, DUECENTO EURIS, e' consigliabile rimuovere la pedana poggia piedi DX, staccare il connettore e piano piano allargare il fianchetto per far uscire il cavo, poi con una 22 se non erro si svita la sonda. La sonda NON VA ASSOLUTAMENTE immersa nei liquidi strani ma con un panno pulito si pulisce bene la superficie controllando i fori che devono essere ovviamente aperti. Prima di rimontare la sonda consiglio di sporcare la filettatura con del grasso di rame se lo avete.
Ritornando al tuo discorso poco piu' sopra, ti dico che non c'e' alcuna relazione tra le candele (normali e IRIDIUM non fa alcuna differenza) e' il motore accelerato. Se il motore resta accelerato per molto tempo, l'unico particolare difettoso e' lo starter automatico che non chiude bene.
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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione
StevenB ha scritto:Ritornando al tuo discorso poco piu' sopra, ti dico che non c'e' alcuna relazione tra le candele (normali e IRIDIUM non fa alcuna differenza) e' il motore accelerato. Se il motore resta accelerato per molto tempo, l'unico particolare difettoso e' lo starter automatico che non chiude bene.
No no StevenB ormai montate candele non iridium e iridium più volte assicuro che con le iridium il fenomeno è più marcato la causa probabilmete risiede nel sensore O2=lambda che pulendolo ha ridotto il fenomeno a solo 2km dai 7 iniziali ma dovrei metterne una nuova non solo pulirla.
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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione
progp07 ha scritto:
Suggerimento: se qualcuno nota aumenti di consumo apparentemente ingiustificati controlli la sonda che se lavora male non mantiene il rapporto stechicometrico a 14,7 bruciando + benzina.
molto interessante; centra poco con le iridium ma per il consumo non avevo pensato alla sonda.
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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione
Quindi la variazione si ha solo agendo sulla vite dell'aria posta in mezzo alle farafalle sui collettori di aspirazione e il dispositivo starter a cera montato sul ricircolo del radiatore.
Nota: la sonda lambda è esposta a temperatura minime di 350°C (se non più alte quando i gas di scarico che la lambiscono sono generati in condizioni particolarmente gravose); a quella temperatura brucia tutto e l'eventuale reticolo cristallino formato dalla fuliggine non ha effetto sulla permeabilità delle armature esterne in ossido di zirconio (ceramica) e sulla capacità dell' ossiggeno di attraversarle e ionizzare lo strato di platino interno, generando la d.d.p. letta dalla ECM.
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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione
oltre alla sonda che è sullo scarico, ci sono altri sensori che regolano la carburazione,
uno che è dentro l'airbox che misura la quantità d'aria, e poi ci dovrebbe essere un'altro che controlla la pressione emessa del carburante.
non date sempre la colpa alla sonda lamda ....( O2)
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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione
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Re: denso iridium iuh24 resta accelerata a freddo che delusione
fra2 ha scritto: e poi ci dovrebbe essere un'altro che controlla la pressione emessa del carburante.
no, nessun sensore, è di tipo meccanico.
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