Indicatore livello carburante

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Indicatore livello carburante

Messaggioda m4xcool » giovedì 21 marzo 2013, 21:19

sbruotfl ha scritto:Normalmente faccio il pieno non appena si arriva al rosso....

Anche io..... hihihi:
Allegati
Rifornimento_SW.jpg

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Messaggioda screanzatopo » venerdì 22 marzo 2013, 9:18

Fatto ieri sera, la lancetta sfiorava la zona rossa: 10,70 litri a € 1,729/litro :)

consumo intorno ai 22 km/litro (70% città 30% statale)
una novantina di km ci stavano ancora...

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » venerdì 22 marzo 2013, 9:26

Appunto avevi ancora 1/3 di serbatoio, io ho fatto col 600 più di 80Km in riserva (tacca lampeggiante) in due e al rifornimento avevo ancora 2 litri dentro.
La morale è: non fatevi prendere dall'ansia quando arrivate in riserva.
Riserva= circa 1/4 di serbatoio NON 1 litro!

PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Messaggioda screanzatopo » venerdì 22 marzo 2013, 9:34

m4xcool ha scritto:.
Riserva= circa 1/4 di serbatoio NON 1 litro!

C'e' da considerare che le indicazioni del livello carburante sono tutt'altro che in proporzione...

il mio oltretutto pare a volte muoversi a scatti, restare fermo su una tacca per un po' e poi scendere di botto alla tacca inferiore, in maniera per nulla graduale.
pero' se mi viene in mente l'indicatore del mio vecchio Kymco... serbatoio da 6 litri, ne facevo fuori meta' con la lancetta che indicava pieno, poi scendeva giu' di corsa... credo sia tecnicamente molto difficile avere un indicatore livello carburante precisissimo, anche perchè trattandosi di veicolo in movimento il livello subisce le oscillazioni date da movimento e dondolii vari.

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

m4xcool
MODERATORE
MODERATORE

Messaggioda m4xcool » venerdì 22 marzo 2013, 9:44

Comunque quando arriva in zona rossa o rimane un solo segmento lampeggiante hai dentro almeno 4 litri, l'indicazione è sempre per eccesso. Inoltre ad ogni pieno puoi azzerare uno dei due parziali e quello fa sempre testo.

:up: Ho trovato un altro dei miei pieni...notare il prezzo della benzina...Maggio 2010, che annata! swci:
Allegati
26052010702.jpg

m4xcool@swci.it

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 23 marzo 2013, 15:52

m4xcool ha scritto:..... :up: Ho trovato un altro dei miei pieni...notare il prezzo della benzina...Maggio 2010, che annata! swci:

:emo_pic_105: :blink1: mi sa tanto che quelle cifre le troviamo fuori del confine..... Questa è la nazione con il carburante più caro. :wtf:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Torna a “Generale SW-T400”