Curiosità

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
andrea60
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 19:27
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Curiosità

Messaggioda andrea60 » martedì 18 settembre 2012, 15:02

Salve a tutti, domanda: secondo voi e sulla base di quanto rilevate dal vostro pupo, è normale che quando si passano con entrambe le ruote i dislivelli del manto stradale il mezzo le accusi ed in modo molto evidente? Per dislivelli intendo ad es. le giunture tra due manti stradali o quei canaletti (distacchi) che si formano tra i manti stradali. In entrambi i casi ed anche se le giunture o i canaletti non siano eccessivamente evidenti il mio mezzo li rileva in modo eccessivo e soprattutto con la ruata anteriore.



claudioc1957
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 388
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 16:20
Scrivo da: Rivoli (To)
Scooter: SW-T400
Colore: pearl cosmic black metallic

Re: Curiosità

Messaggioda claudioc1957 » martedì 18 settembre 2012, 15:29

io faccio parecchia tangenziale e le giunzioni tra i due manti li sento eccome, a volte sembra di camminare sulle rotaie.


da pupo sul triciclo, da grande sul pupo

Avatar utente
zulio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 14:06
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Curiosità

Messaggioda zulio » martedì 18 settembre 2012, 16:11

Si sentono meno a gomme nuove poichè hanno un profilo più tondeggiante, man mano che si consumano ed assumono un profilo più squadrato il passaggio è molto più evidente.


Faro anabbagliante Xenon by Xenonlamp 4300K
Abbagliante led
Luci di posizione a led
Manopole riscaldate
Tasto apricancello
Presa Accendisigari
Manubrio Denudato

andrea60
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 19:27
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Curiosità

Messaggioda andrea60 » martedì 18 settembre 2012, 17:01

Io ho circa 8.000 km ma ricordo che questo problema l'ho notato dal primo giorno. Io forse credo che, oltre al discorso consumo che credo sia giusto e possibile, il problema sia dovuto anche al tipo di pneumatico, cioè al disegno. Infatti, l'altro giorno ho fatto un giro sul pupo di un mio amico e sono andato cercando queste maledette giunture, ci sono andato su di proposito ma non le ho sentite per niente. Ho controllato la marca dei pneumatici ed è diversa da quella dei miei. Sarà un caso!



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: Curiosità

Messaggioda DINO57 » mercoledì 19 settembre 2012, 0:48

anche la pressione contribuisce a sentirle + o - ,col caldo aumento la pressione e le sento un po di più, quando le metto alla pressione normale le sento meno ,ho le wintec ma anche con le altre si sentivano ,poi c'è da aggiungere anche che i dislivelli non sono tutti uguali quindi altre varianti da aggiungere ,profondità-tipi di pneumatici -pressioni -


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

achille75
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: giovedì 6 maggio 2010, 21:52
Scrivo da: inzago (mi)
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: nero

Re: Curiosità

Messaggioda achille75 » mercoledì 19 settembre 2012, 10:38

zulio ha scritto:Si sentono meno a gomme nuove poichè hanno un profilo più tondeggiante, man mano che si consumano ed assumono un profilo più squadrato il passaggio è molto più evidente.



comunque sia le giunzioni sia le strisce vanno evitate... specialmente con la pioggia.... almeno io faccio cosi'.... ciao:


achille75 Honda swt 400 abs

contrappesi neri sh300 / posizioni e stop a led / parabrezza givi airflow / modifica specchietti / michelin city grip winter + michelin power pure / bauletto givi v47 tech / schienalino givi / kit manopole riscaldate originali / pastiglie brembo

Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Redline
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: Curiosità

Messaggioda Sporting » mercoledì 19 settembre 2012, 13:55

achille75 ha scritto:
zulio ha scritto:Si sentono meno a gomme nuove poichè hanno un profilo più tondeggiante, man mano che si consumano ed assumono un profilo più squadrato il passaggio è molto più evidente.



comunque sia le giunzioni sia le strisce vanno evitate... specialmente con la pioggia.... almeno io faccio cosi'.... ciao:

Quoto!!


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"


Torna a “Generale SW-T400”