andrea60 ha scritto:Ciao, scusate l'intrusione nel discorso ma è interssante, quindi accorciando lo spinotto di 2mm come consiglia Steven e utilizzando i rulli da 20 o 21 gr. in buona sostanza quali sarebbero le prestazioni dello scooter in ordine ad accelerazione, velocità finale e consumi? Ed infine, gli intervalli di manutenzione restano gli stessi? Grazie
Non c'e' nessuna relazione tra lo spinotto accorciato e gli intervalli di manutenzione, e' ovvio che rimangono gli stessi.
Lo spinotto accorciato di 2 mm abbinato ai rulli da 20 o 21 gr abbassa il punto di attacco della frizione, lo scooter si muove a circa 2200 giri, si viaggia a 120 orari a 6000 giri, a 130 a 6500, a 140 a 7000 giri, e quindi i consumi diminuiscono, io sono riuscito a fare 26 al litro in autostrada con 115000 km sulle spalle. I risultati migliori si hanno sul 600 mettendo i rulli da 25 del 400 con ovviamente lo spinotto sempre accorciato di 2mm.
Dimenticatevi le partenze scattose al semaforo, pensate di partire con la seconda, dopo un po' vi abituerete e non potrete piu' farne a meno quando vedrete i consumi diminuire. Chissenefrega se vi supera un SH, viaggiate tranquilli e rilassatevi, arrivare 5 minuti prima a casa non porta a nessun beneficio.