Far diminuire i consumi modificando il tubo airbox

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
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StevenB
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Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda StevenB » martedì 24 luglio 2012, 11:42

roluc ha scritto:quindi quando si potrebbe fare questa modifica?!?!?!

quando il giardiniere porta il tubo.


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erpomata
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Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda erpomata » martedì 24 luglio 2012, 11:43

Io ce l'ho già in elenco :D


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
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ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

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Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda Aldonccroma » martedì 24 luglio 2012, 12:55

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Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda lepog » mercoledì 1 agosto 2012, 18:47

StevenB, interessantissima questa modifica....

hai per caso voglia di inserirla nell'archivio tecnico? secondo me, sarebbe molto gettonata questa guida...

complimenti per le dritte che dai al Gruppo

ciao
Gianluca



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Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda FRANCIS TUGA » venerdì 3 agosto 2012, 19:45

StevenB, scusa la domanda ma che ancora non domino il Italiano, dimmi se questo è corretto:

- La modifica è dietro la "airbox" dove è il filtro dell'aria (foto 1) e per questo motivo dobbiamo smantellare tutto questo insieme.

- Poi si taglia completamente il tubo segnato dalla freccia rossa (foto 2) e che cosa fare con il tubo che ho indicato con la freccia nera - non è da buttare nel cestino, non ?
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Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda MICHELECARMEN » sabato 4 agosto 2012, 12:17

+ o - meno che tempo ci vuole per effettuarla?



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Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda StevenB » sabato 4 agosto 2012, 21:46

FRANCIS TUGA ha scritto:StevenB, scusa la domanda ma che ancora non domino il Italiano, dimmi se questo è corretto:

- La modifica è dietro la "airbox" dove è il filtro dell'aria (foto 1) e per questo motivo dobbiamo smantellare tutto questo insieme.

- Poi si taglia completamente il tubo segnato dalla freccia rossa (foto 2) e che cosa fare con il tubo che ho indicato con la freccia nera - non è da buttare nel cestino, non ?

Il SW ha 2 Airbox, il primo contiene il filtro dell'aria, questo e' collegato al secondo airbox dove si collegano i due corpi farfallati.
Sul secondo airbox vicino alla ruota dove sono agganciate le due corde dell'acceleratore, trovi il tubo nero per il ricircolo dei vapori dell'olio, quello va sfilato e sul foro dell'airbox va chiuso.


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Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda fra2 » domenica 5 agosto 2012, 8:29

credo che sia la stessa cosa per il 600 E1?
a che cosa rimane attaccato l'altra estremità del tubo n.16?

ho visto che c'è un'altro tubo che ogni tanto va aperto all'estremità del tubo c'è un tappo a vite... (ogni 30-40.000 km) per spurgare la morchia accumulata dai vapori d'olio all'interno del tubo...

non è che poi vada a compromettere il funzionamento del recupero dei vapori e all'interno del motore?


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Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda FRANCIS TUGA » lunedì 6 agosto 2012, 12:38

StevenB ha scritto:
FRANCIS TUGA ha scritto:StevenB, scusa la domanda ma che ancora non domino il Italiano, dimmi se questo è corretto:

- La modifica è dietro la "airbox" dove è il filtro dell'aria (foto 1) e per questo motivo dobbiamo smantellare tutto questo insieme.

- Poi si taglia completamente il tubo segnato dalla freccia rossa (foto 2) e che cosa fare con il tubo che ho indicato con la freccia nera - non è da buttare nel cestino, non ?

Il SW ha 2 Airbox, il primo contiene il filtro dell'aria, questo e' collegato al secondo airbox dove si collegano i due corpi farfallati.
Sul secondo airbox vicino alla ruota dove sono agganciate le due corde dell'acceleratore, trovi il tubo nero per il ricircolo dei vapori dell'olio, quello va sfilato e sul foro dell'airbox va chiuso.


Grazie StevenB ok: ok: grazie:



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Re: Far diminuire i consumi modif il tubo airbox

Messaggioda fra2 » lunedì 6 agosto 2012, 16:48

StevenB sei sicuro di quello che dici?.... a me in quel tubo ne entra di morchia.... ora mi domando dove andrà a finire quella morchia.... ??:

e quanto può influire sul risparmio?

scusa se faccio queste domande....
è solo per capire che avessero in testa gli ingeneri della honda...
grazie:


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