Pesa troppo :I (per me)

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic

Re: Pesa troppo :I (per me)

Messaggioda bandana66 » lunedì 23 luglio 2012, 18:05

Ti do una mia piccola testimonianza, scendo da un Burgman 650 un bestione di scooter rispetto a questo anche se a peso non siamo molto distanti. Cmq è solo una questione di abitudine e praticità, col B650 all'inizio mi sembrava di parcheggiare un elefante poi è diventato familiare in tutte le condizioni (poi con l'esperienza capisci come e dove parcheggiare). Ora con questo nuovo mezzo ( l'ho da 4 mesi) i problemi non ci sono, ho finito il rodaggio e non ho problemi di sorta anche se ogni tanto il piedone s'incastra nel tunnel centrale ed il timore di poggiarlo in terra c'è sempre, ma ti ripeto è solo una questione di abitudine.

Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

angelo71
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma 00144
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Messaggioda angelo71 » lunedì 30 luglio 2012, 16:05

Ciao, vi racconto la mia esperienza a 10 giorni dal ritiro...
anche io ero spaventato dal peso eppure....

Capitolo I - Salita e discesa dal cavalletto.
Il cavalletto laterale, per sicurezza, lo metto sempre. Per farlo scendere dal cavalletto centrale, mano su manubrio, mano su maniglia posteriore e piede davanti la leva del cavalletto. Al decimo giorno riesco a salirci sopra senza averlo appoggiato sul laterale.
Per farlo salire sul cavalletto centrale, procedimento inverso, salgo di peso (90kg) sulla leva, con l'abitudine mi risulta sempre più leggero.

Capitolo II - Salita e discesa passeggero (e la mia passeggera non è leggerina...).
All'inizio avevo una gran paura, visto che per altezza sella passeggero e presenza bauletto la manovra è tipo "salita a cavallo" con il passeggero che carica tutto il suo peso sulla pedanina.
Ebbene... le prime volte mia moglie ha avuto qualche difficoltà e la manovra è risultata lenta e sbilanciante, poi ora è diventata rapida, scavalca il bauletto e si siede che io manco me ne accorgo. bellissimo: bellissimo:

Capitolo III - Maneggevolezza "a piedi"
Il giorno "dell'inaugurazione", con la moglie (di cui al Cap. II) a bordo andiamo ad esplorare il "nuovo" quartiere di fianco al nostro e .. sorpresa... una strada è chiusa da cantiere e devo fare inversione con mezzo nuovo, poco spazio e... tanto sporco a terra. Piano piano zampetto (perchè non era camminare) a marcia indietro, mantenendo ben dritti scooter e passeggera... un colpo avanti ed uno indietro, con un mezzo di cui non conoscevo ancora la sterzata, ed è andato tutto bene. bellissimo: bellissimo:

Prima del SW-T avevo un @150, 100 chili in meno. Anche quello agli inizi non lo muovevo bene.... è tutta questione di abitudine.
E se tra i tanti posti in cui mi può portare, il SW mi porterà anche in palestra a rimettere qualche muscolo... beh... non avrò nulla in contrario. bellissimo: hihihi: hihihi:

Angelo (presentazione)

Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Blu
Contatta:

Messaggioda Aldonccroma » lunedì 30 luglio 2012, 16:54

Speriamo che tua moglie non legga mai quella pArentesi al capitolo II!! ahah: ahah:

Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

Torna a “Generale SW-T400”