frizione rumorosa
- nidic
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frizione rumorosa
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- bull
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Re: frizione rumorosa
Re: frizione rumorosa
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Re: frizione rumorosa
Il mio SWT ha prodotto nei primi 11.500 km 3 volte dei rumori, e solo una volta un vero "muggito".
I rumori si sono avuti:
-A 2000 km (piccoli "tacchinaggi, come un gluglu...) risolto con la pulizia della trasmissione;
-Un (uno e basta) piccolo muggito in situazione di stress con caldo e traffico allucinante a 6000 km, risolto con la pulizia della trasmissione e sostituzione dei rulli originali con i Polini da 20 grammi e mollette bianche Malossi;
-Per finire... a 11.500 km un altro "tacchinaggio, sparito con la pulizia della trasmissione.
Da oltre un anno e mezzo NESSUN RUMORE, adesso sono a 31.000 km ultima pulizia della trasmissione effettuata a 25.500 km, lo scooter va benissimo, meglio del primo giorno, i rulli leggeri, inoltre, danno un ottimo scatto al pupo e un'ottima ripresa nei sorpassi.
- StevenB
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Re: frizione rumorosa
Il muggito e' una risonanza che non ha nulla a che vedere con le polveri che si accumulano nella campana.
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Re: frizione rumorosa
- StevenB
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Re: frizione rumorosa
Beta ha scritto: tu invece, e lo fai spesso, pontifichi e giudichi a vanvera senza cognizione di causa.
Stridio, fischi, rumori ecc, si chiama sempre con lo stesso nome MUGGITO.
I tagli non servono a nulla, nemmeno per far espellere le polveri.
Sabato ho aperto una frizione "Beta" (dal tuo nick) che lamentava tutto, con me c'erano vari testimoni e Giordano ha fatto una foto che mettera' presto.
Stai tranquillo che se la frizione muggisce e poi si interviene, la si apre, si pulisce si raspano un po' i ferodi e' normale che all'inizio SCOMPARE ma dopo quando meno te lo aspetti, RITORNA. L'unico modo per ridurre di molto la comparsa del muggito e' ALLEGGERIRE LA CAMPANA ovvero farla accordare ad un altra frequenza. I ferodi smussati, arrotontadi, con i tagli ecc, NON SERVE A NULLA, sono tutti effetto PLACEBO inventato dai meccanici.
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Re: frizione rumorosa
Siccome sono a 5900Km sono andato a prenotare il tagliando dei 6000 all'officina autorizzata Honda e gli ho fatto presente il problema.
Hanno detto che puliranno la frizione.
Allora mi ricordo un post di Stevenb che, parlando con un utente che si lamentava del muggito, diceva che la frizione non doveva neanche essere toccata.
Quindi non vorrei che ora mi tolgopo il gluglu e poi mi si presenta un altro rumorino poco gradevole.
- StevenB
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Re: frizione rumorosa
wonderiuy ha scritto: Le mie partenze sono molto soft.
Sta qui il problema. Devi partire deciso, poi fatti pochi metri sentendo la frizione che ha attaccato, rilasci l'acceleratore. Se hai un po' di sensibilita' capisci quando la frizione gira allo stesso numero di giri della campana.
Si deve fare esattamente il contrario di come si fa sul T-Max, con le frizioni centrifughe in aria il tuo polso non deve mai fare on/off.
Con le partenze molto SOFT la temperatura aumenta di molto, rischiando la vetrificazione dei ferodi e il nascere del muggito. Facendo come ti ho descritto non sentirai il muggito.
Pulire la frizione o meglio soffiarla non serve a nulla, e' necessario rimuovere la patina marrone/nera sui ferodi.
Ho scritto tante volte che quando il muggito non si manifesta, NON toccate i ferodi, limitatevi solo a rimuovere la polvere ma senza toccare i ferodi, in quanto si sono cotti al punto giusto.
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