Sono tornato SW-T400 ABS nero. subito una osservazione ....
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma - Acilia
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Nero
Sono tornato SW-T400 ABS nero. subito una osservazione ....
Felice di essere tornato.
Mentre stavo contrattando avevo davanti 2 SWT uno con e uno senza ABS. Mi è venuto subito all'occhio una differenza:
Nel modello senza ABS:
come si vede dalla foto (avendo infilato la mano) mi risultano 4 dita di distanza in entrambi i lati.
Nel modello con ABS la distanza cambia:
guardanto la foto e infilando la mano mi risulta 3 dita a destra e 5 dita a sx ed è evidente anche ad occhio nudo.
Ho chiesto lumi al riguardo .. dovrebbero essere uguali ?
Dato che nessuno ci aveva mai fatto caso lo posto a voi .. magari qualcuno l'ha notato come me e mi sa spiegare il perchè.
- Allegati
-
- Appunti01.jpg (71.19 KiB) Visto 678 volte
- sardino
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
- Scooter: SW-T400
- Colore: Silver
Re: Sono tornato SW-T400 ABS nero. subito una osservazione ....
Potrebbe trattarsi di un maldestro montaggio da parte del concessionario, considerato che lo scooter arriva con parte dell'anteriore smontato?
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2
Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
sardino ha scritto:Mah!? Devo ammettere che la misurazione effettuata con le dita mi sembra piuttosto empirica; che i mezzi possano essere differenti mi pare strano anche perchè comporterebbe differenze di piastre etc. che eleverebbero i costi di produzione e assemblaggio di parecchio
Potrebbe trattarsi di un maldestro montaggio da parte del concessionario, considerato che lo scooter arriva con parte dell'anteriore smontato?
Empirica lo sarà pure ma si vede chiaramente ad occhio nudo.
No non credo sia un problema di assemblaggio (poi mica arriva nudo completamente credo no? )perchè io ho già avuto il SWT-400 ABS ed anche quello era così ... ho controllato anche quelli da Boccea moto .... tutti i modelli ABs sono così.
La cosa mi preoccupa un pò.
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Argento
1) disco 1mm più spesso
2) pinza freno di disegno diverso
m4xcool@swci.it
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
m4xcool ha scritto:Le forke, la piastra di rinforzo e il parafango sono IDENTICI su tutti gli SW-T; anzi sarebbe il caso di dire che sono stati trapiantati dal Silverwing600 ABS con due sole differenze:
1) disco 1mm più spesso
2) pinza freno di disegno diverso
E allora perchè ???
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: venezia
- Colore: nero
ex honda xl600
ex honda transalp600
ex yamaha majesty400
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
zacilconte ha scritto:Ho chiesto lumi al riguardo .. dovrebbero essere uguali ?
Dato che nessuno ci aveva mai fatto caso lo posto a voi .. magari qualcuno l'ha notato come me e mi sa spiegare il perchè.
Il perche' nessuno lo ha mai notato non te lo dico per non scatenare una ennesima discussione chilometrica. Per controllare io non uso le dita come unita' di misura, uso l'Honda EPC e di quello mi fido ciecamente, ti posto i due codici del GAMBO DI STERZO dove si fissano le forke quindi determinano la distanza tra i due.
FJS400D9 (SW-T400 no ABS) = 53219-MFT-640
FJS400A9 (SW-T400 ABS) = 53219-MFT-640
Ritengo superfluo dare una spiegazione dei due codici.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
sardino ha scritto:Potrebbe trattarsi di un maldestro montaggio da parte del concessionario, considerato che lo scooter arriva con parte dell'anteriore smontato?
No Sardi', lo scooter arriva nella cassa con lo scudo montato, in Italia montano:
ruota anteriore
la guarnizione della Y
la Y
il parabrezza
gli specchietti
tutto il resto e' montato in jap.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- zacilconte
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:zacilconte ha scritto:Ho chiesto lumi al riguardo .. dovrebbero essere uguali ?
Il perche' nessuno lo ha mai notato non te lo dico per non scatenare una ennesima discussione chilometrica. Per controllare io non uso le dita come unita' di misura, uso l'Honda EPC e di quello mi fido ciecamente, ti posto i due codici del GAMBO DI STERZO dove si fissano le forke quindi determinano la distanza tra i due.
FJS400D9 (SW-T400 no ABS) = 53219-MFT-640
FJS400A9 (SW-T400 ABS) = 53219-MFT-640
Ritengo superfluo dare una spiegazione dei due codici.
Ciao Stefano io putroppo dai codici non evinco nulla .. però dicendo che nessuno lo ha mai notato vuole anche dire che è così no ?
A me la sola cosa che interessa è che sia un normale (magari dovuto alla centralina dell'ABS che richiede più spazio ) assemblaggio Honda per tutti i modelli ABS.
Per quanto riguarda le dita stando li non è che potevo usare nient'altro ma è talmente evidente ad occhio nudo che non ci vuole un genio per notare la differenza.
- m4xcool
- MODERATORE
- Scrivo da: ROMA
- Colore: Argento
l'albero a croce T (detto comunemente cristo) ha codice 53219-MFT-640 per TUTTI gli SW-T, ABS e non 400 & 600; ne consegue che la differenza di spazio (4 dita!!!) non può esserci!
A riprova di questa tesi anche cerchio e distanziali hanno codice MCT ovvero di derivazione SW600 quindi sono identici per tutta la piattaforma dal 2001 in avanti. Capisci bene che non può essere asimmetrico.
Per la cronaca la centralina ABS è collocata in uno spazio a livello del gruppo ottico quindi con le forcelle non ha nulla a che fare, lo spazio era stato lasciato appositamente vuoto già nel progetto originale in previsione del montaggio successivo.
m4xcool@swci.it