SW400T Vibrazioni multiple

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
fraz76
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio/Nero

Re: SW400T Vibrazioni multiple

Messaggioda fraz76 » giovedì 15 settembre 2011, 11:52

Stamattina sono stato da Motor Bike a circonvallazione clodia....
Insistono nel dire che l'sw400t vibra ed è normale...io da parte mia ho insistito che NON è normale anche perchè ne ho provato un altro e non vibra assolutamente.

Alla fine mi hanno fissato un appuntamento per lun 26 dove mi hanno detto che avrebbero provato a fondo lo scooter.

Cmq mi sembra strano che possano essere solo esclusivamente le gomme ovalizzate.

Forse per quando sto a 130 si... ma io avverto le vibrazioni intense sulla pedana anche in accelerazione....anche a voi se a 40km/h aprite tutto l'acceleratore nella fase di accelerazione gli specchietti vibrano a tal punto che nello specchio si vede l'immagine tripla degli oggetti che stanno dietro?

Può essere pure che le gomme ovalizzate amplifichino di quel poco le normali e non fastidiose vibrazioni di motore che dovrebbe avere normalmente l'sw provocando così i formicolii e gli addormentamenti di mani e gambe.... a me era successo così su un beverly 300 dopo un cambio gomme...ricambiate di nuovo= problema risolto.

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » giovedì 15 settembre 2011, 11:55

Non è normale manco per il kaiser!
Uno dei tanti piaceri di questo mezzo è proprio l'assenza di vibrazioni e fluidità nell'erogazione di potenza.
Fammi sapere quando lo vai a riprendere, che ti accompagno.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » giovedì 15 settembre 2011, 12:25

controllerei la pressione se hanno gonfiato troppo ,si ripercuotono di più i difetti stradali ,..

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » giovedì 15 settembre 2011, 12:50

DINO57 ha scritto:controllerei la pressione se hanno gonfiato troppo ,si ripercuotono di più i difetti stradali ,..

Verissimo!
Dopo la verifica in Honda si possono controllare le gomme sempre in zona da un gommista bravo e competente (anche lui "malato" di scooteroni e tuning).

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Colore: canna di fucile

Messaggioda fireblade » giovedì 15 settembre 2011, 21:38

fraz76 ha scritto:
The joker ha scritto:Ma lo hai riportato dallo stesso conce che te lo ha venduto?

Si ma mi ha detto che è normale perchè è 400..... non credo che mi vedrà mai più dopo un'affermazione del genere

Secondo me quel conce deve andare a vendere cipolle. Io ho l'SW-T400 e tutte queste vibrazioni non le avverto.
Alessandria-Nizza in due tappe.
Porto Torres-Iglesias idem.
Arrivato in entrambe i casi piu' che tranquillamente, dai retta a Steven controlla le scarpe del pupo.

Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

fraz76
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda fraz76 » lunedì 3 ottobre 2011, 15:38

Ciao a tutti! Allora lunedì scorso ho lasciato tutto il giorno lo scooter alla Honda (motore Vikram) di circonvallazione clodia per farlo verificare.

La sera vado e mi dicono di averlo provato accuratamente...che vibra ma è normale: "del resto è bicilindrico, chi più chi meno vibrano tutti"

Ma non doveva vibrare di meno il bicilindrico??????
Cmq ragazzi io ho provato altri 2 sw400t e un majesty e il mio vibra un botto di più.

Tra i 4000 e i 6000 giri le vibrazioni su sella e pedane sono imbarazzanti.....

DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Scrivo da: BOLOGNA
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Contatta:

Messaggioda DINO57 » lunedì 3 ottobre 2011, 15:57

non vogliono ammettere che possa avere un difetto ,è possibile chiedere un responso a un'altra officina autorizzata o farlo provare a un'altro utente ??
le vibrazioni sono distinguibili tra gomme e trasmissione o motore sfasato ,comunque garanzia o no una volta assodato che le gomme sono a posto il motore gira bene a ogni regime io aprirei la trasmissione ,o ancora prima farei un'ulteriore prova " ma con le dovute cautele e in sicurezza fargli raggiungere i 4000 giri limite dove indichi che iniziano le vibrazioni sul cavalletto centrale " difetti alla ruota o trasmissione si dovrebbero avvertire subito ,...
altra cosa quando agisce in freno motore non ci sono vibrazioni ( se accade questo a maggior ragione conviene dare un'occhiata alla trasmissione ),

DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008

EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 3 ottobre 2011, 16:23

A questo punto mi viene il sospetto che il propietario precedente se ne voluto disfare,se il mezzo è in garanzia chiedi la sostituzione delle gomme,e nel frattempo tramite targa informati se lo scooter ha avuto dei sinistri,tienici aggiornati ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

fraz76
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda fraz76 » lunedì 3 ottobre 2011, 16:43

DINO57 ha scritto:non vogliono ammettere che possa avere un difetto ,è possibile chiedere un responso a un'altra officina autorizzata o farlo provare a un'altro utente ??
le vibrazioni sono distinguibili tra gomme e trasmissione o motore sfasato ,comunque garanzia o no una volta assodato che le gomme sono a posto il motore gira bene a ogni regime io aprirei la trasmissione ,o ancora prima farei un'ulteriore prova " ma con le dovute cautele e in sicurezza fargli raggiungere i 4000 giri limite dove indichi che iniziano le vibrazioni sul cavalletto centrale " difetti alla ruota o trasmissione si dovrebbero avvertire subito ,...
altra cosa quando agisce in freno motore non ci sono vibrazioni ( se accade questo a maggior ragione conviene dare un'occhiata alla trasmissione ),

Dopo mille km sono piuttosto certo che siano di motore anche perchè a 8000 giri si sentono molto di meno....ma non posso andare in giro sempre a 150kmh :p.

Rispetto agli altri sw che ho provato al minimo si avverte un rumore che gli altri non fanno ma la honda mi ha liquidato dicendo che è normale ed è la frizione a secco...mah

cmq ho fatto già a cambio con un altro utente per in giorno...e quando me l'ha riportato la sera mi ha confermato che vibra eccome...
Ultima modifica di fraz76 il lunedì 3 ottobre 2011, 16:50, modificato 1 volta in totale.

fraz76
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda fraz76 » lunedì 3 ottobre 2011, 16:48

orfeus2008 ha scritto:A questo punto mi viene il sospetto che il propietario precedente se ne voluto disfare,se il mezzo è in garanzia chiedi la sostituzione delle gomme,e nel frattempo tramite targa informati se lo scooter ha avuto dei sinistri,tienici aggiornati ciao:

probabile....ma io vorrei risolvere cmq mi pare strano che la honda mi abbandoni cosi....ma per chiedere la perizia di un ispettore honda come si fa? nessuno di voi ha un'officina autorizzata Honda?

Incidentato non penso: una volta aperte le scocche davanti sembra tutto di fabbrica con adesivi etc etc. poi il conce che me l'ha venduto sa che venivo da un'esperienza di continue rotture con un beverly 300 e gli avevo rotto i maroni esageratamente quindi escluderei che sapendo che il pupo era incidentato me lo avesse consigliato :(

Torna a “Generale SW-T400”