Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.
- FRANCIS TUGA
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 392
- Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18
- Scrivo da: LISBON
- Scooter: SW 400
- Colore: LIGHT GRIGIO
Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.
Modifiche:
- olio SAE 15 (305 cl per ogni stelo)
- inversione di molle di sospensione.
- quattro cuscinetti SKF sulla ruota anteriore
- calibrazione manuale della ruota anteriore
Questo modifica come avevo pensato, si è dimostrato forse il migliore che potete fare su questa macchina in termini di stabilità.
La Scooter ora curva molto, molto meglio, la maggiore rigidità della sospensione anteriore con i 4 cuscinetti ha determinato un generale rafforzamento del tutto il fronte che ora non ha oscillazione, sia nelle curve a velocità più elevate, sia in frenata, garantendo maggiore sicurezza e fiducia.
La frenanta è stato anche ora più stabile e sicuro, grazie a questa maggiore rigidità.
Giusto per avere un'idea di quello che dico, ora uso i freni quasi fino in fondo (a una velocità intermedia) con una sola mano sul manubrio.
Sulla Pavimento irregolare della città, stranamente e non riesco a capire perché ... è stato molto meglio - più solida come è ovvio, ora solo ora passo sopra i buche e lei non sfugge un solo morso, né ha quel senso di deviazione nella ruota anteriore.
In autostrada e in strada dove in precedenza fatto curve circa 120 km/h e anche allora con una certa cautela, ora arrivo a 140 km/h, e più, senza paura.
La resistenza al vento anche migliorato notevolmente e il famoso effeto 'Shimmy' è scomparso completamente.
Per quanto riguarda le nuove pastiglie Brembo MAXISCOOTER, penso che siano davvero ben progettato - il frenata è quasi immediato anche a velocità piu elevate, senza fare troppo pressione sulle leve freno.
Come avevo citato nella relazione del mio test-drive il T-600 SW, ora poi dire senza dubbio che la mia SW-T, dopo questa modifica, curva molto meglio di quel modello (come viene di origine).
Solo per curiosità, il mio cugino che ha fatto questi modifica è stato sorpreso con lo spazio libero dove i cuscinetti sono montati avendo solo due cuscinetti posti.
Disse che non aveva mai visto qualsiasi moto con questo giochi così grande.
Devo ringraziare gli insegnamenti a StevenB, a Markbillo e tutti gli altri compagni del forum SWCI, senza la quale non saprebbe mai questi importanti dettagli .
Come già devono avere calcolato, ci sono già molti amici del forum portoghese MSP che hanno Hondas SW, molto interessato a questo modifica .
-
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 2007
- Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 10:04
- Scrivo da: dal mio computer
- Scooter: Altro
- Colore: schiffo
- Località: e che te ne frega
- FrankSWing
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 619
- Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 12:39
- Scrivo da: Torino
- Scooter: Altro
- Colore: NC750x DCT colore rosso
- Località: Torino
Re: Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.
o fa' la detartrasi ai coccodrilli...
Qualcuno gli traduca e gli spiega ...grazie
__________________________________
Ex "Bonnie e Clyde"
- Sporting
- SUPPORTO TECNICO
- Messaggi: 6667
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
- Scrivo da: Montesilvano Marina
- Scooter: Altro
- Colore: Blue Burst
- Località: Montesilvano Marina (Pe)
Re: Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.
- Luca68
- SUPPORTO TECNICO
- Messaggi: 5363
- Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
- Scrivo da: Valle Sabbia
- Scooter: Altro
- Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black
Re: Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.
- orfeus2008
- SUPPORTO TECNICO
- Messaggi: 5875
- Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
- Scrivo da: roma via delle azzorre
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
Re: Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.
- Silwin
- UTENTE NORMALE
- Messaggi: 419
- Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 13:32
- Scrivo da: Bergomum, Scantius Rosarum
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco
Re: Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.
- Jackal
- UTENTE SPECIALE
- Messaggi: 334
- Iscritto il: lunedì 31 maggio 2010, 14:59
- Scrivo da: Sinalunga SI
- Scooter: Altro
- Colore: CRF 1000 Africa Twin DCT HRC Color
- Contatta:
Re: Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.
ex Piaggio Beverly Tourer 250
ex Honda SW-T400
ex Honda NC750X DCT