Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
Avatar utente
FRANCIS TUGA
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 392
Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 12:18
Scrivo da: LISBON
Scooter: SW 400
Colore: LIGHT GRIGIO

Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.

Messaggioda FRANCIS TUGA » venerdì 19 agosto 2011, 21:03

Qui faccio la mia valutazione di questa trasformazione, avendo già percorso diverse centinaia di chilometri dopo questa questa modifica:

Modifiche:
- olio SAE 15 (305 cl per ogni stelo)
- inversione di molle di sospensione.
- quattro cuscinetti SKF sulla ruota anteriore
- calibrazione manuale della ruota anteriore


Questo modifica come avevo pensato, si è dimostrato forse il migliore che potete fare su questa macchina in termini di stabilità.

La Scooter ora curva molto, molto meglio, la maggiore rigidità della sospensione anteriore con i 4 cuscinetti ha determinato un generale rafforzamento del tutto il fronte che ora non ha oscillazione, sia nelle curve a velocità più elevate, sia in frenata, garantendo maggiore sicurezza e fiducia.

La frenanta è stato anche ora più stabile e sicuro, grazie a questa maggiore rigidità.

Giusto per avere un'idea di quello che dico, ora uso i freni quasi fino in fondo (a una velocità intermedia) con una sola mano sul manubrio.

Sulla Pavimento irregolare della città, stranamente e non riesco a capire perché ... è stato molto meglio - più solida come è ovvio, ora solo ora passo sopra i buche e lei non sfugge un solo morso, né ha quel senso di deviazione nella ruota anteriore.

In autostrada e in strada dove in precedenza fatto curve circa 120 km/h e anche allora con una certa cautela, ora arrivo a 140 km/h, e più, senza paura.

La resistenza al vento anche migliorato notevolmente e il famoso effeto 'Shimmy' è scomparso completamente.

Per quanto riguarda le nuove pastiglie Brembo MAXISCOOTER, penso che siano davvero ben progettato - il frenata è quasi immediato anche a velocità piu elevate, senza fare troppo pressione sulle leve freno.

Come avevo citato nella relazione del mio test-drive il T-600 SW, ora poi dire senza dubbio che la mia SW-T, dopo questa modifica, curva molto meglio di quel modello (come viene di origine).

Solo per curiosità, il mio cugino che ha fatto questi modifica è stato sorpreso con lo spazio libero dove i cuscinetti sono montati avendo solo due cuscinetti posti.

Disse che non aveva mai visto qualsiasi moto con questo giochi così grande.

Devo ringraziare gli insegnamenti a StevenB, a Markbillo e tutti gli altri compagni del forum SWCI, senza la quale non saprebbe mai questi importanti dettagli grazie: grazie: grazie: swci: .

Come già devono avere calcolato, ci sono già molti amici del forum portoghese MSP che hanno Hondas SW, molto interessato a questo modifica hihihi: .



JORDI PONS
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2007
Iscritto il: domenica 11 aprile 2010, 10:04
Scrivo da: dal mio computer
Scooter: Altro
Colore: schiffo
Località: e che te ne frega

Re: Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.

Messaggioda JORDI PONS » venerdì 19 agosto 2011, 21:56

:clap: :clap: :clap:
ottimo: bellissimo:
bravo:
swci:



Avatar utente
FrankSWing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 619
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 12:39
Scrivo da: Torino
Scooter: Altro
Colore: NC750x DCT colore rosso
Località: Torino

Re: Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.

Messaggioda FrankSWing » venerdì 19 agosto 2011, 22:20

E mica il nostro bos "pettina le bambole"
o fa' la detartrasi ai coccodrilli... ahah: ahah: ahah:

Qualcuno gli traduca e gli spiega ...grazie ahah: bellissimo:


Ex SW-T400 - Hornet 600 - ex Caballero(Dellorto22) - ex Vespa(Pinasco75)
__________________________________
Ex "Bonnie e Clyde"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Blue Burst
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.

Messaggioda Sporting » sabato 20 agosto 2011, 7:13

bellissimo: bravo: :clap:


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Avatar utente
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5363
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.

Messaggioda Luca68 » sabato 20 agosto 2011, 7:20

bravo: sembra proprio che tu abbia trovato l'assetto ottimale!!!



Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.

Messaggioda orfeus2008 » sabato 20 agosto 2011, 9:44

bravo: bravo: bravo:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
sergiorm
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 177
Iscritto il: sabato 5 giugno 2010, 2:41
Scrivo da: roma infernetto
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.

Messaggioda sergiorm » domenica 21 agosto 2011, 4:33

swci: bravo:



Avatar utente
Silwin
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 419
Iscritto il: venerdì 23 aprile 2010, 13:32
Scrivo da: Bergomum, Scantius Rosarum
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.

Messaggioda Silwin » domenica 21 agosto 2011, 10:00

bravo: ... avo ... avo ... avo !!!


SW-T400 '10 bianco (ex HONDA CN250 '98, ex BMW R1150RT '01)

Avatar utente
Ruen
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:58
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: HGM

Re: Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.

Messaggioda Ruen » domenica 21 agosto 2011, 17:53

bellissimo:
Ottimo e convincente il tuo "reportage"...
bravo:



Avatar utente
Jackal
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 334
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2010, 14:59
Scrivo da: Sinalunga SI
Scooter: Altro
Colore: CRF 1000 Africa Twin DCT HRC Color
Contatta:

Re: Diverse modifiche su una SW-T 400 Portoghese.

Messaggioda Jackal » domenica 21 agosto 2011, 18:41

bravo: bravo:


ex Piaggio SI
ex Piaggio Beverly Tourer 250
ex Honda SW-T400
ex Honda NC750X DCT


Torna a “Generale SW-T400”