COME MIGLIORARE DOPO I 7000 GIRI?
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COME MIGLIORARE DOPO I 7000 GIRI?
Il mio swt400 mi chiede di spingerlo di più dai 7.000giri in su e portarlo, a gas tutto aperto, oltre gli 8.000/8.300g (165 km/h /155 effettivi) considerando che "parte" a 4.500/4.700g.
Inutile dirvi che tutti i consigli del forum sono stati seguiti alla lettera, ma la configurazione ottimale per lui è questa:
* Variatore Jcosta rulli da 15g come T Max ( no da 12,5 come di serie, migliore progressione, meno stress cinta)
* Molla e mollette frizione originali. con rasatura Gpr
* Filtro aria K&N
* Filtro motore originale (meglio)
* Candele originali (nessuna differenza sostanziale con le Denso Iridium IUH24)
* Scarico Gpr (- 10 kg/ - consumo/ - calore/ migliori prestazioni)
* Centralina originale.
Ipotesi in fase di valutazione.
* Mollette frizione del sw 600
* Centralina Power Commander o rimappatura dell' originale sul banco.
Chi ha provato su strada altre modifiche?
Grazie in anticipo a chi interviene.
- Fabieddu
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Re: COME MIGLIORARE DOPO I 7000 GIRI?
Se migliori agli alti peggiori ai bassi e non so quanto questo ti convenga.
Ho avuto il polini con i rulli da 15 che già è estremo di suo....prestazioni eccezionali grazie al fatto che porta il motore a girare al regime di coppia massima.
Portare il silver a quelle velocità mette alla luce i limiti di una ciclistica da scooter e allora cominci a rivedere le sospensioni ecc...spendendo un patrimonio e non arrivando mai a quello che cerchi
Forse stai chiedendo un po troppo ad uno scooter e a un motore bicilindrico di 400cc da 39 cv......forse cerchi qualcosa che il silver non può darti.
Il mio consiglio è quello di farti una bella moto turistica comoda che con un minimo di 80 cv (il doppio del silver) e una ciclistica vera soddisferanno a pieno le tue velleità velocistiche senza rifiutare al comfort....e non alleggerisci troppo il tuo portafoglio
ELABORAZIONEKit Xenon H7R 6000 k
Posizioni a led 5000 k
Stop 78 led SMD
Frecce cromate
Kit Cartuccia Ohlins
Ammortizzatori Bitubo
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Re: COME MIGLIORARE DOPO I 7000 GIRI?
Concordo con l'ultima parte, considerando i limiti del Silver Wing. Ho già ridotto di molto lo stress ai bassi regimi, avitando molle e mollettine e rulli troppo leggeri. Con il variatore Pollini ed i rulli da 15g, l'ho trovato molto aggressivo ma fermo dopo i 6000g, cosa che non ho notato con il Jcosta ed i rulli da 15g.....
- Fabieddu
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Re: COME MIGLIORARE DOPO I 7000 GIRI?
Sicuramente può essere una soluzione privilegiando una mappa che renda maggiormente agli alti regimi
E dato che al momento tu stia sfruttando al massimo i tuoi 39 cv per ottenere qualcosa di più dovresti cominciare a lavorare sul motore tipo camme, testata ecc...
Chiedi a paolinont che lui con il suo 600 ne ha fatte di tutti i colori e sicuramente può darti qualche consiglio utile.
Il problema di fondo sta anche nel fatto che un motore bicilindrico a quei regimi comincia a decadere prestazionalmente e non ci si può fare piu di tanto, per quanto tu possa modificare non arriverai mai ad avere la verve che il mezzo raggiunge ai 6500...ti ci vorrebbe un bel 4 cilindri in linea.
Non so che scarico tu abbia ma sicuramente tanto più uno scarico è aperto tanto piu il regime di coppia massima si sposta a regimi piu alti, quindi rimuovi ogni sorta di db killer che vi è al suo interno.
A mio avviso è questo il principio su cui devi lavorare per ottenere ciò che vuoi
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Re: COME MIGLIORARE DOPO I 7000 GIRI?
grazie come sempre per la risposta.
Infatti ero orientato verso la power commander e verificare l'ipotesi di "rettifiche e modifiche".Mi rivolgerò, come consigli allo "sperimentatore" Paolinot.
Potrei rinverdire un 400 four del 75', che ho nel box con la testata smontata e metterlo nel bauletto
Naturalmente la Gpr è stata messa a "nudo"...decisamente meglio del "termosifone" di serie (-consumo - peso- meno calore +rendimento agli alti regimi)
a te...