Primi 200 km... Da Moto a Scooter!
- clausicilia
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: messina
- Scooter: Integra 700
- Colore: pearl cosmic black
- Contatta:
Re: Primi 200 km... Da Moto a Scooter!
- jan
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: NO/VC
- Scooter: SW-T400
- Colore: bianco met.
- Contatta:
io essendo un po' vecchiotto ho avuto una trentina di moto moto ipersportive, incomonciando nel lontano 1971 con una Laverda SFC e via via tutte le piu belle sportive passando poi ultimamente a due GoldWing e ultima una BMW GS ADV, ora avevo optato per un piu comodo scooter come mezzo di spostamento e presi un TMAX, scooter che piu si avvicina allla guida come una moto vera, ottimo mezzo come prestazioni e tenuta , pieghi quasi come una moto, ondeggimenti zero , praticamente gli mancano solo le marcie , ma rigido in modo inverosimile e quasi zero sottosella, a malapena un casco e tuta antipioggia! la mia schiena la stavo distruggendo, non riuscivo a fare piu di 30/40km!!
con il T400 ho fatto 260km senza alcun dolore, e lo uso tutti i giorni (dai 30 ai 60 km ) appena il tempo me lo permette
Con il SWT400 a parte le prime indecisioni sul modo di guidarlo ( anch'io alla prima rotonda a momenti mi stendo, ma per davvero!) pensavo di avere le gomme sgonfie, ora mi trovo benissimo!!
ho imparato brevemente lo stila di guida ( come dice Sequoia) viaggio comodo, con un notevole sottosella che mi permette nelle soste di ritirare anche due caschi, l'unico neo come ha detto qualcuno il parabrezza per me un filo basso ( sono 186) per il resto voto 10 e lode!! consumi ottimi, dipende tanto dal tipo di guida e dai percorsi, cmq diciamo dai 19 ai 24 km/l...
ora non lo cambierei con nessun altro scooter!!
- Sb6r
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Firenze - FI
- Colore: Bianco perlato
- Contatta:
fireblade ha scritto:Bhe io ho circa 3000km e devo dire che sono piu' che contento ma non capisco come fate a fare i 22 km/lt io mi fermo a 20 km/lt
Gita di ieri, Firenze - Volterra e ritrno: media 25,6 km/l con passeggero.
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Lamezia Terme (Catanzaro)
- Colore: Bianco
grande forum! Indispensabile per chi si avvicina ad una nuova moto.
Fra un paio di mesi vi ritrasmettero' le sensazioni sul mezzo con piu'
esperienza!
Grazie a tutti! Roberto
- clausicilia
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma
Primo Post!
Magari mi dovrei presentare, ma voglio che il mio primo post sia proprio in questa discussione!
Ho firmato poche ore fa per un SW-t 400 che ritirerò tra un paio di settimane.
Provengo da una moto, sempre di mamma Honda, una hornet k9 con la quale ho percorso in 24 mesi 24000km circa, in tutte le condizioni meteo, e in tutte le stagioni.
Pioggia, neve, freddo, e pioggia, pioggia pioggia, domani piove, pioggia... che palle..
A parte che i malanni da freddo sono raddoppiati, in moto l'aria la prendi tutta, la cosa che ho accusato di più è l'impossibilità di caricare qualcosa, se non con un misero zaino.
Torno da una giornata di lavoro, mi fermo a prendere un'insalata e una fettina per cena...
Ok la fettina la piazzo tra il portatile e la sacca antipioggia ma la busta dell'insalata?
Ok vada per le zucchine...
nononono.... non è possibile... monto il bauletto, per tutto l'inverno e godo del confort ineguagliabile dei 46 litri... ma... ogni sguardo alla moto è uno sgotto...
Con il bel tempo via il bauletto da Marzo... e mi godo anche qualche giro fuori porta e qualche bella piega, che con l'asfalto viscido del periodo invernale è follia...
E poi con la zavorrina... tema dolente... in moto tutto ok... ma come scendi, tra 2 caschi integrali, giacche, zaino/borsa serbatoio gonfia... etc.. sembra che si è alle prese con un trasloco...
Poi potrei dire tutto il piacere di portare, frenare, piegare, staccare con una moto, sensazioni uniche.. ma che in città, sono rarità e che se non si esce da 20km dal centro difficilmente si assaporano se non assumendosi un dose di rischio.. tra macchine, tombini e asfalti da denuncia.
Quindi dico arrivederci (magari se vinco qualche lotteria...) alla moto, e benvenuto SW-T 400... ho sperimentato anche il T-Max con 48000km in 4 anni... con tagliandi da brividi, e carico limitato... Scooter ottimo, che raccomando a chi ci fa pochi km, e tanti aperitivi, altrimenti si manda ogni 4 mesi in vacanza a Sharm il meccanico.
Ho una sola un paio di aspettative per questo mio SW-T 400 nuovo di pacca, l'affidabilità e costi di manutenzioni equi!
Speriamo bene!
un saluto a tutti scooteristi e motociclisti, che tanto sempre su due ruote siamo!
-
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: acireale CT
- Scooter: Altro
- Colore: XCITING 400 ABS bianco opaco
erFaccia ha scritto:Eccomi!
Primo Post!
Magari mi dovrei presentare ....................
hai pensato bene ma praticato male, passa nella sezione nuovi iscritti e presentati, se no le regole a cosa servono.
- clausicilia
- UTENTE SPECIALE
- Contatta:
erFaccia ha scritto:Eccomi!
Primo Post!
Magari mi dovrei presentare, ma voglio che il mio primo post sia proprio in questa discussione!
Ho firmato poche ore fa per un SW-t 400 che ritirerò tra un paio di settimane.
Provengo da una moto, sempre di mamma Honda, una hornet k9 con la quale ho percorso in 24 mesi 24000km circa, in tutte le condizioni meteo, e in tutte le stagioni.
Pioggia, neve, freddo, e pioggia, pioggia pioggia, domani piove, pioggia... che palle..
A parte che i malanni da freddo sono raddoppiati, in moto l'aria la prendi tutta, la cosa che ho accusato di più è l'impossibilità di caricare qualcosa, se non con un misero zaino.
Torno da una giornata di lavoro, mi fermo a prendere un'insalata e una fettina per cena...
Ok la fettina la piazzo tra il portatile e la sacca antipioggia ma la busta dell'insalata?
Ok vada per le zucchine...
nononono.... non è possibile... monto il bauletto, per tutto l'inverno e godo del confort ineguagliabile dei 46 litri... ma... ogni sguardo alla moto è uno sgotto...
Con il bel tempo via il bauletto da Marzo... e mi godo anche qualche giro fuori porta e qualche bella piega, che con l'asfalto viscido del periodo invernale è follia...
E poi con la zavorrina... tema dolente... in moto tutto ok... ma come scendi, tra 2 caschi integrali, giacche, zaino/borsa serbatoio gonfia... etc.. sembra che si è alle prese con un trasloco...
Poi potrei dire tutto il piacere di portare, frenare, piegare, staccare con una moto, sensazioni uniche.. ma che in città, sono rarità e che se non si esce da 20km dal centro difficilmente si assaporano se non assumendosi un dose di rischio.. tra macchine, tombini e asfalti da denuncia.
Quindi dico arrivederci (magari se vinco qualche lotteria...) alla moto, e benvenuto SW-T 400... ho sperimentato anche il T-Max con 48000km in 4 anni... con tagliandi da brividi, e carico limitato... Scooter ottimo, che raccomando a chi ci fa pochi km, e tanti aperitivi, altrimenti si manda ogni 4 mesi in vacanza a Sharm il meccanico.
Ho una sola un paio di aspettative per questo mio SW-T 400 nuovo di pacca, l'affidabilità e costi di manutenzioni equi!
Speriamo bene!
un saluto a tutti scooteristi e motociclisti, che tanto sempre su due ruote siamo!
be non sono daccordo con il t max si puo viaggiare conosco degli amici che partono da messina ed arrivano in toscana si divertono e camminano ad andature elevate basta fare tagliandi e trattare con amore il mezzo t rex
-
- UTENTE NORMALE
hai pensato bene ma praticato male, passa nella sezione nuovi iscritti e presentati, se no le regole a cosa servono
-
- UTENTE NORMALE
be non sono daccordo con il t max si puo viaggiare conosco degli amici che partono da messina ed arrivano in toscana si divertono e camminano ad andature elevate basta fare tagliandi e trattare con amore il mezzo t rex
Mai detto che non ci si può viaggiare, io ci ho viaggiato per tutta la Sardegna...
Ma è obbligatoria per un uso GT, e in coppia, almeno un bel maxia da 52lt.
Per il discorso kilometrico, è solo per i tagliandi esosi...
Mi devo ancora andare a presentare...