blocca disco inutili

Qui si discute sugli antifurti meccanici come per esempio i bloccadisco, catene ecc.
lullo66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bologna
Scooter: SW-T400
Colore: red

Re: blocca disco inutili

Messaggioda lullo66 » martedì 20 luglio 2010, 23:03

non esistono catene, lucchetti, o bloccadisco sicuri, se ti trovi di fronte a un professionista, o a qualcuno che vuole il tuo mezzo non c'è ammennicolo che tenga (a me lo hanno furgonato dopo solo due mesi dall'acquisto)
se volete farvi un giro su youtube, c'è un meravigliosa attività, che sta prendendo piede si chiama Lockpicking, ossia la capacità di aprire lucchetti.

uno dei filmati riguarda le serrature tubolari (quelle tipiche dei bloccadisco)
http://www.youtube.com/watch?v=YKFD6blK_BQ

NEW SCOOTER "PHOENIX"

- Swt 400 red -

modifiche :
filtro k & n
leva dx regolabile cbr
presa 12v cassetto sx

paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Messaggioda paolinont » mercoledì 21 luglio 2010, 11:31

Il metodo più in voga è quello di prendere lo scooter in 2-3 persone, sollevarlo di peso, e caricarlo su un furgone.. Per questo tipo di furto il bloccadisco non serve a nulla!!

Ciauz

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 21 luglio 2010, 11:41

paolinont ha scritto:Il metodo più in voga è quello di prendere lo scooter in 2-3 persone, sollevarlo di peso, e caricarlo su un furgone.. Per questo tipo di furto il bloccadisco non serve a nulla!!

Ciauz

Esiste un metodo ancora piu' facile, appoggiano lo scooter su questi cosi:
Immagine

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

lullo66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bologna
Scooter: SW-T400
Colore: red

Messaggioda lullo66 » mercoledì 21 luglio 2010, 12:27

paolinont ha scritto:Il metodo più in voga è quello di prendere lo scooter in 2-3 persone, sollevarlo di peso, e caricarlo su un furgone.. Per questo tipo di furto il bloccadisco non serve a nulla!!

Ciauz

alias "furgonato" esattamente quello che hanno fatto a me :wtf:

NEW SCOOTER "PHOENIX"

- Swt 400 red -

modifiche :
filtro k & n
leva dx regolabile cbr
presa 12v cassetto sx

Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Messaggioda Ultimus » mercoledì 21 luglio 2010, 12:43

Quindi provo a riassumere:
a)Non esiste antifurto di nessun tipo sicuro;
b)Tutte le serrature si aprono senza chiave originale in pochissimi secondi;
c)Le catene, comprese le più ignoranti e pesanti, si tagliano con semplice trancia da carpentiere in max 40 secondi;
d)I bloccadisco rientrano tra i deterrenti meno sicuri poichè soggetti a carico del mezzo e smontaggio disco;
e)Gli antifurti elettronici vengono aperti con scanner e sniffer wireless del codice del telecomando in 5 secondi;
f)I tuboni, bloccaruote ad arco, ecc. rientrano cmq al punto b;
g)Evitare supermodifiche accessori e cura vistosa del mezzo che accrescono l'interesse del ladro.

Conclusioni: per un'azione di scoraggiamento / induzione a passare al prossimo pupo invece del tuo è consigliato usare più tecnologie antifurto differenti e combinate allo stesso tempo in modo da sommare i tempi di intervento per la neutralizzazione un buon esempio pùo essere catenone su ruota post. legata al palo - bloccadisco ant. sonoro con sensore di movimento. Ricerca delle migliori condizioni possibili per assicurare il pupo contro furto e stipula con franchigia più bassa possibile.
Dopo che avrete seguito tutte queste accortezze c'è ancora un'altro rischio come occorso ad un mio amico: i malintenzionati che l'aspettavano vicino al pupo gli hanno puntato una calibro nove in faccia e si sono fatti togliere TUTTi gli antifurto e consegnare le chiavi! Dulcis in fundo poichè il mio amico è un berretto verde della finanza ha reagito e ha rimediato anche rottura setto nasale (la pistola è 'gnorante) e furto della sua pistola d'ordinanza!!!!

:cop: :cop: acc: ormai il nostro paese è diventato come Bogotà...che tristezza!!

.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 21 luglio 2010, 12:47

Ultimus ha scritto:Quindi provo a riassumere:
a)Non esiste antifurto di nessun tipo sicuro;!

Esiste eccome, ed e' molto sicuro a prova di ladro, basta riverniciare le carene in un colore diverso o farlo bicolore, togliere i loghi e via di questo passo. Io non ho mai utilizzato blocca disco e blocca sterzo sul mio Type-S, tolgo la chiave e il GT970 si inserisce da solo, anche quando vado in centro lo lascio li, tanto c'e' sempre gente intorno ad osservare le cromature ahah:

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

nervy
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma, villa verde
Scooter: Altro
Colore: grigio

Messaggioda nervy » mercoledì 21 luglio 2010, 12:49

StevenB ha scritto:
Ultimus ha scritto:Quindi provo a riassumere:
a)Non esiste antifurto di nessun tipo sicuro;!

Esiste eccome, ed e' molto sicuro a prova di ladro, basta riverniciare le carene in un colore diverso o farlo bicolore, togliere i loghi e via di questo passo. Io non ho mai utilizzato blocca disco e blocca sterzo sul mio Type-S, tolgo la chiave e il GT970 si inserisce da solo, anche quando vado in centro lo lascio li, tanto c'e' sempre gente intorno ad osservare le cromature ahah:

le statistiche parlano chiaro più è vistoso e meno appedibile è per i ladri.

Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Messaggioda Denny » mercoledì 8 settembre 2010, 8:56

Antifurti ??? non servono nemmeno quelli ....

lo caricano e suona nel furgone ....

Ripeto una sola soluzione ... CATENA CEMENTATA E LUCCHETTO CEMENTATO ... legando sempre ad un palo ben resistente .... questo tipo di catena ... "non si taglia con la semplice tronchese" ... serve la tronchese professionale alta circa 80 cm con base da poggiare a terra e leva lunga ... peso intorno ai 30kg ....

che dite passano ad un'altro scooter visto che ce ne sono 10milioni ??? per me si ...

cmq un'altra soluzione è come dice stefano ... un colore particolare ... è poco appetibile .. perchè facilmente riconoscibile e poco rivendibile !!!!

Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
Colore: nero

Messaggioda duilio69 » giovedì 9 settembre 2010, 12:00

L'unico sistema sicuro è quello di fargli perdere più tempo possibile....così il 90% dei maleintenzionati abbandona l'idea e passa ad un altro,ma se per caso l'ordinazione fatta ricade proprio sul vostro SW ...non c'è Santo che protegge.....solo una buona assicurazione puo' ridurre il danno al minimo anche se solo l'idea che qualcuno a preso il mio SW mi rende un pelino nervoso!!! :wtf:

Immagine

Jari
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
Scooter: NC750 X
Colore: Black

Messaggioda Jari » domenica 12 settembre 2010, 12:30

Partendo dal presupposto che il bloccadisco da solo è inutile, come già stato detto, se non per brevi soste...

Ho purtroppo scoperto che il mio Abus Granit Strada non si può mettere in alcun modo sul ciclope, quindi ora sono costretto a prendere un nuovo bloccadisco.

Cosa mi consigliate?

Silverista dalle 9.45 dell'8 Settembre 2010...un piccolo sogno avveratosi contando solamente su di me, finito alle 23.00 del 2 Febbraio 2011, ma ricominciato il 7 Marzo con tanta fatica.
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.

Torna a “Antifurti Meccanici”