blocca disco inutili
- lullo66
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bologna
- Scooter: SW-T400
- Colore: red
Re: blocca disco inutili
se volete farvi un giro su youtube, c'è un meravigliosa attività, che sta prendendo piede si chiama Lockpicking, ossia la capacità di aprire lucchetti.
uno dei filmati riguarda le serrature tubolari (quelle tipiche dei bloccadisco)
http://www.youtube.com/watch?v=YKFD6blK_BQ
- Swt 400 red -
modifiche :
filtro k & n
leva dx regolabile cbr
presa 12v cassetto sx
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Ciauz
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Scooter: SW 400
- Colore: Black Type
- Contatta:
paolinont ha scritto:Il metodo più in voga è quello di prendere lo scooter in 2-3 persone, sollevarlo di peso, e caricarlo su un furgone.. Per questo tipo di furto il bloccadisco non serve a nulla!!
Ciauz
Esiste un metodo ancora piu' facile, appoggiano lo scooter su questi cosi:
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- lullo66
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Bologna
- Scooter: SW-T400
- Colore: red
paolinont ha scritto:Il metodo più in voga è quello di prendere lo scooter in 2-3 persone, sollevarlo di peso, e caricarlo su un furgone.. Per questo tipo di furto il bloccadisco non serve a nulla!!
Ciauz
alias "furgonato" esattamente quello che hanno fatto a me
- Swt 400 red -
modifiche :
filtro k & n
leva dx regolabile cbr
presa 12v cassetto sx
- Ultimus
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Roma
- Scooter: Integra 750
- Colore: Nero
a)Non esiste antifurto di nessun tipo sicuro;
b)Tutte le serrature si aprono senza chiave originale in pochissimi secondi;
c)Le catene, comprese le più ignoranti e pesanti, si tagliano con semplice trancia da carpentiere in max 40 secondi;
d)I bloccadisco rientrano tra i deterrenti meno sicuri poichè soggetti a carico del mezzo e smontaggio disco;
e)Gli antifurti elettronici vengono aperti con scanner e sniffer wireless del codice del telecomando in 5 secondi;
f)I tuboni, bloccaruote ad arco, ecc. rientrano cmq al punto b;
g)Evitare supermodifiche accessori e cura vistosa del mezzo che accrescono l'interesse del ladro.
Conclusioni: per un'azione di scoraggiamento / induzione a passare al prossimo pupo invece del tuo è consigliato usare più tecnologie antifurto differenti e combinate allo stesso tempo in modo da sommare i tempi di intervento per la neutralizzazione un buon esempio pùo essere catenone su ruota post. legata al palo - bloccadisco ant. sonoro con sensore di movimento. Ricerca delle migliori condizioni possibili per assicurare il pupo contro furto e stipula con franchigia più bassa possibile.
Dopo che avrete seguito tutte queste accortezze c'è ancora un'altro rischio come occorso ad un mio amico: i malintenzionati che l'aspettavano vicino al pupo gli hanno puntato una calibro nove in faccia e si sono fatti togliere TUTTi gli antifurto e consegnare le chiavi! Dulcis in fundo poichè il mio amico è un berretto verde della finanza ha reagito e ha rimediato anche rottura setto nasale (la pistola è 'gnorante) e furto della sua pistola d'ordinanza!!!!
ormai il nostro paese è diventato come Bogotà...che tristezza!!
Givi Maxia3 55 .....
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Ultimus ha scritto:Quindi provo a riassumere:
a)Non esiste antifurto di nessun tipo sicuro;!
Esiste eccome, ed e' molto sicuro a prova di ladro, basta riverniciare le carene in un colore diverso o farlo bicolore, togliere i loghi e via di questo passo. Io non ho mai utilizzato blocca disco e blocca sterzo sul mio Type-S, tolgo la chiave e il GT970 si inserisce da solo, anche quando vado in centro lo lascio li, tanto c'e' sempre gente intorno ad osservare le cromature
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- nervy
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Roma, villa verde
- Scooter: Altro
- Colore: grigio
StevenB ha scritto:Ultimus ha scritto:Quindi provo a riassumere:
a)Non esiste antifurto di nessun tipo sicuro;!
Esiste eccome, ed e' molto sicuro a prova di ladro, basta riverniciare le carene in un colore diverso o farlo bicolore, togliere i loghi e via di questo passo. Io non ho mai utilizzato blocca disco e blocca sterzo sul mio Type-S, tolgo la chiave e il GT970 si inserisce da solo, anche quando vado in centro lo lascio li, tanto c'e' sempre gente intorno ad osservare le cromature
le statistiche parlano chiaro più è vistoso e meno appedibile è per i ladri.
- Denny
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Lazio (Roma)
- Colore: Bianco/Nero Perlato
lo caricano e suona nel furgone ....
Ripeto una sola soluzione ... CATENA CEMENTATA E LUCCHETTO CEMENTATO ... legando sempre ad un palo ben resistente .... questo tipo di catena ... "non si taglia con la semplice tronchese" ... serve la tronchese professionale alta circa 80 cm con base da poggiare a terra e leva lunga ... peso intorno ai 30kg ....
che dite passano ad un'altro scooter visto che ce ne sono 10milioni ??? per me si ...
cmq un'altra soluzione è come dice stefano ... un colore particolare ... è poco appetibile .. perchè facilmente riconoscibile e poco rivendibile !!!!
- duilio69
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
- Colore: nero
- Jari
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Dove mi porta il mio vagabondare
- Scooter: NC750 X
- Colore: Black
Ho purtroppo scoperto che il mio Abus Granit Strada non si può mettere in alcun modo sul ciclope, quindi ora sono costretto a prendere un nuovo bloccadisco.
Cosa mi consigliate?
26 Settembre 2017: Silverista per sempre nel cuore, ma ormai su una NC750X.