ho da qualche giorno il mio SWT 400 e la prima cosa che ho notato, a parte il fatto che è un mezzo eccezionale e che sono contento di aver fatto questa spesa, è che ho necessità di dormire tranquillo la notte. Infatti parcheggio il mio pupone all'interno di un comprensorio (non chiuso da sbarre o quant'altro) sotto la mia palazzina vicino al portone d'ingresso e certamente un ambiente dove tutti ci conosciamo. Eppure abitando al 2° piano qualsiasi rumore senta faccio un balzo dal letto e mi affaccio per assicurarmi che il piccolo sia ancora lì. Per precauzione ho fatto l'assicurazione contro furto e lo copro con un telo della TUCANO (costo 35€uro ma davvero ben spesi perchè è davvero robusto) per dare poco nell'occhio ed in più pochissimi sanno del mio nuovo acquisto ed inoltre parto per il lavoro la mattina alle 7.30 e torno la sera alle 18 per ricoprirlo di nuovo.
Ho visto acuni filmati su youtube e visitato parecchi forum ma tutti concordano sul fatto che: se vogliono te lo fregano ed al massimo puoi solo ritardare di qualche minuto che te lo portino via anche di peso mettendolo su un furgone.
A questo punto penso che l'acquisto migliore sia una bella catena (della ABUS p.e.) di acciaio cementato con lucchetto anti picking e legarla ad un paletto della luce che ho vicino al mio posto moto. Tra l'altro tale antifurto oltre a resistere qualche minuto in più ti permette di legare la moto anche in altre zone della città evitando quindi che te la portino via.
Che ne pensate????
un saluto e FELICE ANNO A TUTTI