Problemino con il Gemini 954
- Dany
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Genova
- Scooter: Altro
- Colore: Bianco
Problemino con il Gemini 954
Nella configurazione di alta sensibilita' l'allarme parte al primo soffio di vento.
Nella configurazione di bassa sensibilita' invece non suona se la causa di allarme non permane per almeno 2.5 secondi (uno scrollone insistente).
Nel primo caso suona talmente spesso che finisco per disattivarlo per disperazione.
Nel secondo caso non reagisce ad un urto, a meno che questo non sia cosi' violento da ribaltare il mezzo.
A qualcuno di voi e' capitato di osservare questa anomalia?
Se si, qualcuno ha risolto?
Daniele
- Dany
- UTENTE SPECIALE
Re: Problemino con il Gemini 954
Finalmente mi sono deciso ad aprire il fianco sinistro ed e' bastato riposizionare la centralina dell' antifurto, spostandola di pochi millimetri, ed ora l'antifurto, configurato alla massima sensibilita' non causa falsi allarmi.
Daniele
- duilio69
- UTENTE SPECIALE
- Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
- Scooter: SW 400
- Colore: nero
- ninoueue
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Latina
- Scooter: SW-T400 ABS
- Colore: Grigio, distrutto da un quattroruotista
duilio69 ha scritto:E' normale che l'apertura della sella non fa' partire l'antifurto? premetto che il mio SW l'ho comprato usato e non so' neanche che modello di antifurto monta ne come è stato installato, volevo solo chiedere se "normalmente" dovrebbe partire all'apertura della sella! La luce sottosella si accende regolarmente!
Dipende dall'antifurto. Quello che ho io (GT970) si. Il capo ti potrà chiarire meglio il tutto
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
duilio69 ha scritto:E' normale che l'apertura della sella non fa' partire l'antifurto? premetto che il mio SW l'ho comprato usato e non so' neanche che modello di antifurto monta ne come è stato installato, volevo solo chiedere se "normalmente" dovrebbe partire all'apertura della sella! La luce sottosella si accende regolarmente!
Di solito gli antifurti originali e quelli che regalano i conce non hanno ne' la protezione sella ne' il blocco motore, sono semplicissimi.
Fai questa prova, metti l'antifurto, attendi che il led lampeggi e prova ad avviare il motore con la sirena che urla, se il motore si avvia, prendi l'antifurto e buttalo nel secchione della spazzatura.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Dany
- UTENTE SPECIALE
Il mio Gemini prevede il sensore di apertura sella ma non mi e' stato montato.
La sensibilita' del sensore di vibrazione e' tuttavia sufficiente a farlo scattare al solo inserimento della chiave nella serratura, anche senza girare la chiave, quindi credo proprio che qualunque tentativo di forzatura farebbe scattare l'allarme.
Daniele
- duilio69
- UTENTE SPECIALE
StevenB ha scritto:Fai questa prova, metti l'antifurto, attendi che il led lampeggi e prova ad avviare il motore con la sirena che urla, se il motore si avvia, prendi l'antifurto e buttalo nel secchione della spazzatura.
OK. Farò questa prova e vediamo che succede!
Dany ha scritto:La sensibilita' del sensore di vibrazione e' tuttavia sufficiente a farlo scattare al solo inserimento della chiave nella serratura, anche senza girare la chiave, quindi credo proprio che qualunque tentativo di forzatura farebbe scattare l'allarme.
Daniele
Questo che ho io mi permette di aprire/chiudere-togliere il casco e quant'altro senza dare ilminimo segno di vita! Proverò a fare le prove che dice StevenB e vediamo come reagisce!
- duilio69
- UTENTE SPECIALE
- Zanda23
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Sestu-Cagliari
- Colore: Delta Blue Metallic
Queste righe sono riferite a chi ha preso un usato e si ritrova un GEMINI(7354 o 7154).Per quelli più recenti la procedura di apprendimento di altri telecomandi cambia un pò..ma è molto simile...
- duilio69
- UTENTE SPECIALE
Torna a “Antifurti Elettronici”