Problemino con il Gemini 954

Qui si parla di antifurti elettrici ed elettronici.
Dany
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Genova
Scooter: Altro
Colore: Bianco

Problemino con il Gemini 954

Messaggioda Dany » martedì 3 agosto 2010, 10:23

Ho fatto installare sul mio SW il Gemini 954 (MANUALE), che prevede la possibilita' di regolare la sensibilita' del sensore urti.
Nella configurazione di alta sensibilita' l'allarme parte al primo soffio di vento.
Nella configurazione di bassa sensibilita' invece non suona se la causa di allarme non permane per almeno 2.5 secondi (uno scrollone insistente).
Nel primo caso suona talmente spesso che finisco per disattivarlo per disperazione.
Nel secondo caso non reagisce ad un urto, a meno che questo non sia cosi' violento da ribaltare il mezzo.
A qualcuno di voi e' capitato di osservare questa anomalia?
Se si, qualcuno ha risolto?

Daniele

Dany
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Re: Problemino con il Gemini 954

Messaggioda Dany » giovedì 2 settembre 2010, 8:03

RISOLTO!!!

Finalmente mi sono deciso ad aprire il fianco sinistro ed e' bastato riposizionare la centralina dell' antifurto, spostandola di pochi millimetri, ed ora l'antifurto, configurato alla massima sensibilita' non causa falsi allarmi.

Daniele

duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ardea-Nuova Florida (RM)
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda duilio69 » giovedì 16 settembre 2010, 17:40

E' normale che l'apertura della sella non fa' partire l'antifurto? premetto che il mio SW l'ho comprato usato e non so' neanche che modello di antifurto monta ne come è stato installato, volevo solo chiedere se "normalmente" dovrebbe partire all'apertura della sella! La luce sottosella si accende regolarmente!

Immagine

ninoueue
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Latina
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio, distrutto da un quattroruotista

Messaggioda ninoueue » giovedì 16 settembre 2010, 18:11

duilio69 ha scritto:E' normale che l'apertura della sella non fa' partire l'antifurto? premetto che il mio SW l'ho comprato usato e non so' neanche che modello di antifurto monta ne come è stato installato, volevo solo chiedere se "normalmente" dovrebbe partire all'apertura della sella! La luce sottosella si accende regolarmente!

Dipende dall'antifurto. Quello che ho io (GT970) si. Il capo ti potrà chiarire meglio il tutto

Nino
Immagine
Tutto ciò che scrivo è sempre IMHO

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » giovedì 16 settembre 2010, 18:53

duilio69 ha scritto:E' normale che l'apertura della sella non fa' partire l'antifurto? premetto che il mio SW l'ho comprato usato e non so' neanche che modello di antifurto monta ne come è stato installato, volevo solo chiedere se "normalmente" dovrebbe partire all'apertura della sella! La luce sottosella si accende regolarmente!

Di solito gli antifurti originali e quelli che regalano i conce non hanno ne' la protezione sella ne' il blocco motore, sono semplicissimi.

Fai questa prova, metti l'antifurto, attendi che il led lampeggi e prova ad avviare il motore con la sirena che urla, se il motore si avvia, prendi l'antifurto e buttalo nel secchione della spazzatura.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Dany
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Dany » giovedì 16 settembre 2010, 18:57

Il mio Gemini prevede il sensore di apertura sella ma non mi e' stato montato.
La sensibilita' del sensore di vibrazione e' tuttavia sufficiente a farlo scattare al solo inserimento della chiave nella serratura, anche senza girare la chiave, quindi credo proprio che qualunque tentativo di forzatura farebbe scattare l'allarme.

Daniele

duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda duilio69 » venerdì 17 settembre 2010, 4:40

StevenB ha scritto:Fai questa prova, metti l'antifurto, attendi che il led lampeggi e prova ad avviare il motore con la sirena che urla, se il motore si avvia, prendi l'antifurto e buttalo nel secchione della spazzatura.

OK. Farò questa prova e vediamo che succede!
Dany ha scritto:La sensibilita' del sensore di vibrazione e' tuttavia sufficiente a farlo scattare al solo inserimento della chiave nella serratura, anche senza girare la chiave, quindi credo proprio che qualunque tentativo di forzatura farebbe scattare l'allarme.

Daniele

Questo che ho io mi permette di aprire/chiudere-togliere il casco e quant'altro senza dare ilminimo segno di vita! Proverò a fare le prove che dice StevenB e vediamo come reagisce!

Immagine

duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda duilio69 » venerdì 17 settembre 2010, 14:11

Prova effettuata il bimbo urla ma non parte....( almeno quello)!!!!

Immagine

Zanda23
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Sestu-Cagliari
Colore: Delta Blue Metallic

Messaggioda Zanda23 » mercoledì 20 ottobre 2010, 8:58

Dulio...sicuramente i collegamenti per far scattare l'allarme a sella alzata ci sono ma non son stati collegati(di solito sono due fili che li portano sino al pulsante della sella o alla lampada della sella)...io ho un gemini(7354 o 7154)..dovevo fare il doppione del telecomando...ne ho acquistato un altro la mia procedura prevedeva che a quadro acceso dovessi alzare la sella aspettare il led...calcare il pulsante antirapina del telecomando vecchio...ma niente:il sistema non comunicava la fase di apprendimento di nuovi dispositivi(l'antifurto fa un boop e un beep e 2 segnalazioni freccie..in quel momento si calca il pulsante di inserimento antifurto del telecomando nuovo poi si spegne il quadro e il gioco è fatto)...l'alza sella non era collegato...ho dovuto smontare scudo e cercare il filo marrone/verde e collegarlo a massa...poi ho usato un ponte per simulare il pulsante antirapina attivo..insomma un odissea...scoprendo che alcuni fili scoperti compreso il marrone/verde erano nastrati assieme(da un elettrauto che non conosce kirchoff) con pericolo di fare dei cortocircuiti molto pericolosi...allora li ho rinastrati separatamente... ok:
Queste righe sono riferite a chi ha preso un usato e si ritrova un GEMINI(7354 o 7154).Per quelli più recenti la procedura di apprendimento di altri telecomandi cambia un pò..ma è molto simile... ciao: swci:

duilio69
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda duilio69 » venerdì 22 ottobre 2010, 20:37

Grazie Zanza..appena avrò 2 minuti smonterò lo scudo sia per controllare tutti i fili sia per vedere che modello è...almeno sapremo di cosa stiamo parlando. Grazie

Immagine

Torna a “Antifurti Elettronici”