Cablaggi dedicati molto pericolosi.
Inviato: mercoledì 16 giugno 2010, 9:15
Ieri sera ho montato uno sblocco elettrico e il SW400 aveva l'antifurto cablato in modo errato.
Il rele' del blocco motore dell'antifurto (forse Gemini ma la marca non ha imortanza) era collegato all'impianto elettrico generale dei servizi, quindi nel minuscolo rele' ci passa tutta la corrente di alimentazione luci (escluse quelle di posizione) e impianto di inizione, infatti fino a che non viene escluso le luci ana e pompa benzina non si accendono.
Questo tipo di collegamento e' MOLTO PERICOLOSO, puo' lasciarvi a piedi da un momento all'altro dato che il minuscolo rele' all'interno dell'antifurto non e' in grado di sopportare tale corrente, non solo il rele' ma soprattutto le piste di rame del circuito stampato.
Controllate anche voi se avete questo tipo di cablaggio e provvedete subito alla modifica.
Io vi ho avvisato !!!
Il rele' del blocco motore dell'antifurto (forse Gemini ma la marca non ha imortanza) era collegato all'impianto elettrico generale dei servizi, quindi nel minuscolo rele' ci passa tutta la corrente di alimentazione luci (escluse quelle di posizione) e impianto di inizione, infatti fino a che non viene escluso le luci ana e pompa benzina non si accendono.
Questo tipo di collegamento e' MOLTO PERICOLOSO, puo' lasciarvi a piedi da un momento all'altro dato che il minuscolo rele' all'interno dell'antifurto non e' in grado di sopportare tale corrente, non solo il rele' ma soprattutto le piste di rame del circuito stampato.
Controllate anche voi se avete questo tipo di cablaggio e provvedete subito alla modifica.
Io vi ho avvisato !!!