Pagina 1 di 1

strano difetto......

Inviato: giovedì 6 febbraio 2014, 18:39
da silver 59-61
Ciao a tutti, dal Luglio 2003, prima sul Pantheon 150 4t poi, (da ottobre 2007), sul mio nuovo SW 400 ho montato un antifurto elettronico Patrol Line HPS 544 che ha sempre svolto il suo dovere senza problemi..... ottimo: malgrado l'età......fino a qualche mese fa quando ha iniziato a presentare un difetto :wtf: , per fortuna in modo saltuario, e cioè: in fase di inserimento dopo aver proceduto ai suoi "normali" 3 lampeggi delle frecce, alla fine del 3° lampeggio resta accesa, in maniera fissa, la freccia sinistra che non si spegne se non dopo aver disinserito l'anfifurto e che, quindi mi costringe a provare più volte l'inserimento finchè, senza un motivo comprensibile, si inserisce in maniera regolare. Ora, capisco che l'apparecchio è "anziano" e che sarebbe ora che andasse in pensione :sad: , ma proprio mi dispiace dover smontare e sostituire l'intero sistema antifurto e montarne uno nuovo visto che ancora funziona e che è montato sul mio pupone non più nuovissimo e sicuramente meno appetibile al furto... :ninja: ...cosa posso fare secondo voi?

Re: strano difetto......

Inviato: giovedì 6 febbraio 2014, 20:20
da StevenB
Leggendo il tuo esposto capisco che l'antifurto e' provvisto di 2 rele' separati per la freccia DX e uno per la freccia SX, il problema e' sul rele' della freccia SX, puo' essere il rele' guasto, oppure il transistor pilota che e' guasto.
Quando un antifurto da segni di squilibrio, e' meglio BUTTARLO nel secchione.

Re: strano difetto......

Inviato: sabato 7 giugno 2014, 14:10
da silver 59-61
...dopo un periodo di incazzatura :devil: a causa del continuo dover inserire e disinserire per far in modo che la freccia di sx si spegnesse, mi sono finalmente deciso di rivolgermi ad un installatore il quale ha adottato una drastica soluzione: ha tagliato il collegamento tra la centralina e le frecce....risultato: l'antifurto continua a fare il suo dovere senza darmi il triplice lampeggio all'inserimento e il lampeggio lungo al disinserimento (indicando l'inserimento con la sola spia rossa). L'unico rammarico: non fa più la funzione Hazard e non mi avvisa più (ogni 12 lampeggi) se dimentico la freccia accesa :sad: ....pazienza!!

Re: strano difetto......

Inviato: sabato 7 giugno 2014, 16:23
da Peppertoppa
dopo 11 anni di onorato servizio ci puoi stare ciao:

Re: strano difetto......

Inviato: sabato 7 giugno 2014, 19:40
da silver 59-61
Peppertoppa ha scritto:dopo 11 anni di onorato servizio ci puoi stare ciao:


......giusto.... :ave: ...hai proprio ragione......per il momento lascio tutto così com'è..... :fifi: ....poi si vedrà. ciao: grazie:

Re: strano difetto......

Inviato: domenica 8 giugno 2014, 13:27
da Fabio
Stesso modello di antifurto, stesso problema e le stesse seccature. Anche a me dopo circa 8 anni cominciava a dare problemi sulla batteria e ho dovuto staccare il collegamento con le frecce. Ora a distanza di oltre 3 anni dal primo inconveniente non si inserisce più, l'unica cosa che noto è che quando accendo il mezzo, lampeggia per circa 10 secondi solo la spia led rossa... e poi si spegne.

Re: strano difetto......

Inviato: domenica 8 giugno 2014, 13:42
da silver 59-61
Fabio ha scritto:Stesso modello di antifurto, stesso problema e le stesse seccature. Anche a me dopo circa 8 anni cominciava a dare problemi sulla batteria e ho dovuto staccare il collegamento con le frecce. Ora a distanza di oltre 3 anni dal primo inconveniente non si inserisce più, l'unica cosa che noto è che quando accendo il mezzo, lampeggia per circa 10 secondi solo la spia led rossa... e poi si spegne.


ah, bene, quindi ho ancora 3 anni di autonomia...... :emo_pic_105: .......nel frattempo speriamo che l'Honda tiri fuori 'sto nuovo maxiscooter così rottamiamo tutto e facciamo un pensierino sul nuovo.....sperando che sia almeno alla pari dei nostri SW. :aureola: ciao: