Installatori GT Alarm a Milano

Qui si parla di antifurti elettrici ed elettronici.
screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Milano
Scooter: SW-T400
Colore: Nero

Installatori GT Alarm a Milano

Messaggioda screanzatopo » mercoledì 6 marzo 2013, 9:39

Ciao a tutti

degli ignoti negli scorsi giorni hanno fatto il giro dei garage del condominio... fortunatamente il mio box non è stato toccato, ma sicuramente ci hanno guardato dentro.
Sto valutando seriamente l'opportunità di installare un antifurto elettronico (c'è già quello meccanico, una bella catenazza cementata a maglie quadre con un lucchettone corazzato, nel box fissato ad una pesante scaffalatura metallica) sul mio SW-T 400 che, preso usato dieci giorni fa, ne e' sprovvisto.
Leggendo sul forum ero orientato sul GT Alarm GT-970, qualcuno conosce un bravo installatore che faccia il lavoro come si deve a Milano?
Non mi fido a farlo da solo, potrei anche farcela ma vorrei un lavoro bello pulito e temo ad un certo punto di trovarmi nei pasticci...

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Installatori GT Alarm a Milano

Messaggioda StevenB » mercoledì 6 marzo 2013, 9:48

sbruotfl ha scritto:Leggendo sul forum ero orientato sul GT Alarm GT-970, qualcuno conosce un bravo installatore che faccia il lavoro come si deve a Milano?
Non mi fido a farlo da solo, potrei anche farcela ma vorrei un lavoro bello pulito e temo ad un certo punto di trovarmi nei pasticci...

A Milano NO, se vuoi fare un salto a Roma da me te lo monto io, risparmi sul costo dell'allarme e installazione, inoltre il GT970 viene fornito solo con cablaggio universale ma l'SW-T necessita di un connettore per collegare l'allarme, cosa che gli installatori non hanno. Se vuoi posso fornirti l'allarme GT970 gia' cablato con il connettore ma poi i rimanenti 3 fili (2 per il blocco motore e 1 per la sella) vanno installati a manina.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda screanzatopo » mercoledì 6 marzo 2013, 9:56

Grazie per la disponibilità, Boss, però mi è un pochino scomodo venire fino a Roma solo per l'allarme, sicuramente mi mangerei fuori il risparmio sull'acquisto e installazione... :)

Potrebbe invece essere interessante la seconda possibilità... è difficoltoso il cablaggio di quei tre cavi? E il montaggio dell'allarme (centralina, eventuale led, eccetera) nello scooter?

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 6 marzo 2013, 10:25

sbruotfl ha scritto:Grazie per la disponibilità, Boss, però mi è un pochino scomodo venire fino a Roma solo per l'allarme, sicuramente mi mangerei fuori il risparmio sull'acquisto e installazione... :)

Potrebbe invece essere interessante la seconda possibilità... è difficoltoso il cablaggio di quei tre cavi? E il montaggio dell'allarme (centralina, eventuale led, eccetera) nello scooter?

Non e' difficoltoso ma e' tutto artigianale cosa che non ha un installatore. Il led io lo infilo nella freccia SX senza fare fori sulle carene. Per il blocco motore non taglio alcun filo ma ESTRAGGO un filo particolare che per ovvie ragioni non descrivo pubblicamente, per la sella SALDO il filo in un punto ben preciso.
Installare un allarme da un installatore e' come se gli dai le chiavi di casa, lui sa come si disattiva. Pensa che io ho installato GT970 a persone che abitano a Napoli, Caserta, Salerno ecc. perche' li non si fidano degli installatori.

La prossima volta che vado a Torino posso installartelo li.

Immagine

mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic

Messaggioda mttz79 » mercoledì 6 marzo 2013, 10:36

io ne ho istallati 4, e credimi è più facile a dirsi che a farsi,
basta avere un minimo di manualità e sapere cosa toccare,
poi se si compra pure il connettore specifico è ancora meglio.
se hai bisogno non esitare... swci:

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda screanzatopo » mercoledì 6 marzo 2013, 11:33

Un po' di manualità ce l'ho, col precedente scooter mi facevo i tagliandi da solo (olio, filtro aria, pastiglie dei freni, non sono arrivato a cambiare cinghia e rulli solo perche' lo scooter stava andando a pezzi e l'ho dato via prima che succedesse l'irreparabile), un po' di dimestichezza col saldatore a stagno ce l'ho, in passato mi facevo da solo i cavi per lo stereo, ho costruito diversi kit di Nuova Elettronica, per cui grossi problemi non dovrei averne...
il problema piu' grosso, dovendo collegarsi all'impianto elettrico esistente, è la preoccupazione di mandare qualcosa a quel paese (leggi: centralina) facendo un qualcosa di sbagliato...

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 6 marzo 2013, 11:45

sbruotfl ha scritto:Un po' di manualità ce l'ho, col precedente scooter mi facevo i tagliandi da solo (olio, filtro aria, pastiglie dei freni, non sono arrivato a cambiare cinghia e rulli solo perche' lo scooter stava andando a pezzi e l'ho dato via prima che succedesse l'irreparabile), un po' di dimestichezza col saldatore a stagno ce l'ho, in passato mi facevo da solo i cavi per lo stereo, ho costruito diversi kit di Nuova Elettronica, per cui grossi problemi non dovrei averne...
il problema piu' grosso, dovendo collegarsi all'impianto elettrico esistente, è la preoccupazione di mandare qualcosa a quel paese (leggi: centralina) facendo un qualcosa di sbagliato...

L'SWT ha un connettore per collegare 5 fili (2 delle frecce, una massa, un + sooto quadro e un + batteria), 2 fili blocco motore del GT vanno collegati ad un rele' in un punto ben preciso che poi ti spieghero' a voce. Il filo verde del GT va collegato al filo verde chiaro della plafoniera sotto sella. Poi sta a te come collegare il led BICOLORE o il ricettacolo. Io non collego il ricettacolo ma sostituisco il led bicolore con un altro che infilo nella freccia SX.

Immagine

screanzatopo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda screanzatopo » mercoledì 6 marzo 2013, 11:49

Grazie per la spiegazione, non pare nulla di poi così complicato...
Una cosa: ma per inserire il led nella freccia (anteriore? posteriore?) devi forare qualcosa? O viene semplicemente fatto passare così come è?

ciao
screanzatopo
SW-T 400 nero

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 6 marzo 2013, 11:54

sbruotfl ha scritto:Grazie per la spiegazione, non pare nulla di poi così complicato...
Una cosa: ma per inserire il led nella freccia (anteriore? posteriore?) devi forare qualcosa? O viene semplicemente fatto passare così come è?

Io sfrutto il portalampada sella freccia, se guardi bene e' presente uno spazio tra lampada e il bordo esterno, ci fai due piccoli fori e ci infili il led bicolore e ci saldi i due fili rosso e nero che vanno al GT970.

Ricorda che il LED e' un LED BICOLORE ROSSO/VERDE a 2 reofori, molto difficile da trovare in quanto i bicolori sono a 3 reofori. Io li ho presi su ebay per pochi euris.

Immagine

zos71
MODERATORE
MODERATORE
Scrivo da: Sardegna
Scooter: Altro
Colore: GRIGIO

Messaggioda zos71 » giovedì 4 luglio 2013, 13:24

mttz79 ha scritto:io ne ho istallati 4, e credimi è più facile a dirsi che a farsi,

:emo_pic_105: azz Matt quindi è difficilissimo da montare da soli..... ahah:

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Alle tue domande sul FORUM dai una risposta utilizzando il tasto cerca.... e tutto sarà più semplice...

Torna a “Antifurti Elettronici”