batterie [TAMPONE ALLARME] Gemini
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: Roma
- Scooter: SW 400
- Colore: blu
- Contatta:
batterie [TAMPONE ALLARME] Gemini
dall'acquisto mi è stato montato un Gemini, non trovo più le istruzioni, vorrei sapere se si devono sostituire le batterie tampone( se ci sono) come in un antintrusione casalingo e dopo quanto ( ovviamente in modo indicativo trascurando le variabili del caso) ???
ultimamente lo uso poco perchè temo possa dare noie.
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
Re: batterie Gemini
PEPPERTOPPA ha scritto:eccolo:
dall'acquisto mi è stato montato un Gemini, non trovo più le istruzioni, vorrei sapere se si devono sostituire le batterie tampone( se ci sono) come in un antintrusione casalingo e dopo quanto ( ovviamente in modo indicativo trascurando le variabili del caso) ???
Tutti gli antifurti per moto e auto hanno una batteria ricaricabile Ni-Mh quindi non la devi sostituire se non e' esplosa.
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
Inserisci l'allarme, stacca un cavo della batteria dello scooter, fai suonare l'allarme.
Se il suono è forte e duraturo la batteria tampone è ok.
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Contatta:
Silvercat ha scritto:Per sapere se la batteria tampone dell'allarme è sufficientemente carica...
Inserisci l'allarme, stacca un cavo della batteria dello scooter, fai suonare l'allarme.
se il suono dovesse risultare debole , va sostituita?
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- Peppertoppa
- SUPPORTO TECNICO
- Contatta:
StevenB ha scritto:PEPPERTOPPA ha scritto:eccolo:
Tutti gli antifurti per moto e auto hanno una batteria ricaricabile Ni-Mh quindi non la devi sostituire se non e' esplosa.
oppure no?
Confucio, Saggezza
peppertoppa@swci.it
- Silvercat
- VICE AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Casa mia...
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Titanium
PEPPERTOPPA ha scritto:Silvercat ha scritto:Per sapere se la batteria tampone dell'allarme è sufficientemente carica...
se il suono dovesse risultare debole , va sostituita?
Certamente, la funzione della batteria tampone è quella di intervenire nel caso la batteria dello scooter venga staccata, se il suono è troppo basso vuol dire che non mantiene la carica.
Un metodo pratico per sapere se una batteria tampone è ancora in grado di fornire energia senza problemi (compreso ad esempio quella di un impianto di allarme domestico) è quello di collegare alla batteria carica una lampada da 5 Watt per un paio di minuti (il tempo dipende della capacità della batteria), se la luce è buona, la batteria è ok.
Torna a “Antifurti Elettronici”