Montaggio allarme USA

Qui si parla di antifurti elettrici ed elettronici.
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Re: Montaggio allarme USA

Messaggioda StevenB » lunedì 25 ottobre 2010, 10:15

Absolute ha scritto:Oltre ai sensori classici come movimento, inclinazione (ha un accellerometro analogico a 2 assi), etcc ha il sensore di prossimità (suona anche se ti avvicini senza toccare il mezzo) ha un telecomando/pager che ti avvisa fino ad oltre 1km se stà suonando l'allarme e quale allarme, ha il blocco motore remoto insomma.. na cifra di roba, mi costa 460$ (330€) spedito.

Se volete saperne di più mando in Mp il link del loro sito.

Anche il GT970 ha due sensori analogici su due assi come quello americano e su una moto sono piu' che sufficenti. Quello che non credo e' il sensore di prossimita', io penso che e' il sistema per l'attivazione e disattivazione senza toccare il telecomando ovvero il trasponder. Un sensore di prossimita' deve avere una tromba a microonde oppure ad ultrasuoni ma non essendo un'abitacolo di una auto ho i miei dubbi sul funzionamento di questa tecnologia.

Quell'antifurto ha in piu' rispetto ad un tradizionale GT970 il trasmettitore FM con abbinato il pager. Questi sistemi sono avidi di energia, chi lo ha montato sulle moto e scooter, dopo un po' lo ha tolto perche' scarica la batteria. Ricordate che la batteria di una moto o scooter e' da 9/10 Amper, mentre quella di una auto e' da 60 Amper.

Avessi 330 euris in mano spenderei 200 per un GT970 e 130 per una bel catenone da incatenarlo al palo.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Absolute
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda Absolute » lunedì 25 ottobre 2010, 10:55

1 - Ti posso garantire che funziona correttamente ed egregiamente da più di un anno sulle 2 moto su cui l'abbiamo montato, mai avuto problemi di batteria visto che:
a) sono moduli a bassisimo consumo
b) hanno i segnalatori in caso di bassa batteria e ti dicono il livello ogni volta che togli e metti l'allarme.
Se la batteria scende sotto un tot non prende più energia dalla batteria ma dalle sue batterie interne che sono al litio e di lunga durata (ricaricabili ovviamente in movimento)

2 - Bisogna vedere marca e modello del sensore, non sono tutti uguali ovviamente, lo Scorpio ha un accellerometro Analog Devices ADXL202, il GT non si sà
3 - Riguardo al sensore di prossimità, posso dire che funziona a meraviglia e visto che siamo vicini di casa te lo farò provare, nel frattempo guardati questo filmatino
http://www.youtube.com/watch?v=-Vrd_cotShE
inoltre è un modulo a parte e funziona a microonde Immagine

4 - Il pager ha una funzionalità spettacolare, sai se stà suonando l'allarme, e che tipo di sensore si è attivato, fino a 1km di distanza (un trasmettitore e ricevitore fm consuma quasi niente, ed inoltre ha funzionalità di risparmio energetico (se scende sotto un tot l'allarme si disattiva in automatico proteggendo la batteria come già detto)
5 - Funzionalità RFID ....

Insomma stiamo avanti anni luce al GT970 (che ho sull'SH) o al più recente 971.

Per finire questo è un prodotto esclusivamente fatto per le due ruote e non per le auto, Steven, perdonami, ma forse prima di criticare un prodotto che NON si conosce bisognerebbe prima conoscerlo, leggerne le caratteristiche e poi sentire chi l'ha provato.

Visto le 2 esperienze ottime che ho avuto sul 2 moto di miei condomini, me lo sono comprato anche per me.

Dopo lunga riflessione, ho deciso che non farò dei tagli alla mia spesa mensile per lo scooter... ma farò delle minori spese!!!

Il mio Viaggio a Capo Nord: http://www.nordkapp2002.too.it

Pinguino64
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma nord
Colore: blu notte

Messaggioda Pinguino64 » lunedì 25 ottobre 2010, 11:04

Ho cercato anche io video correlati, ma perchè sono tutti Rumeni??????
..........OCCHIO.............
perche': come:
Sono anche consapevole che il GT è un ottimo prodotto e per qualsiasi cosa c'è il CAPO..............

-- STEFANO --

ISCRITTO DAL 12/04/2008

Absolute
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda Absolute » lunedì 25 ottobre 2010, 11:10

Ecco un'immagine del controllo batteria:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

In Romania hanno un rivenditore ufficiale come in molte altre nazioni in Europa, basta andare sul loro sito: http://scorpioalarms.com/distributors
Ce ne sono moltissimi anche AMericani, basta cercare:

http://www.youtube.com/watch?v=DrHMNZ3No40
http://www.youtube.com/watch?v=Diw9Jzx0f98
http://www.youtube.com/watch?v=uGl97mdxXco

quanti ne devo mettere? Okkio a cosa? a regà eddai...

Dopo lunga riflessione, ho deciso che non farò dei tagli alla mia spesa mensile per lo scooter... ma farò delle minori spese!!!

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » lunedì 25 ottobre 2010, 11:31

Belle ste prove........m'alleta sempre di più.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Absolute
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda Absolute » lunedì 25 ottobre 2010, 11:44

Visto che sei di Roma, se vuoi, appena l'ho montato ci vediamo e ti faccio provare dal vivo ...

Dimenticavo di dire che il sensore di prossimità è regolabile in base alla distanza.

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 25 ottobre 2010, 12:30

Absolute ha scritto:Per finire questo è un prodotto esclusivamente fatto per le due ruote e non per le auto, Steven, perdonami, ma forse prima di criticare un prodotto che NON si conosce bisognerebbe prima conoscerlo, leggerne le caratteristiche e poi sentire chi l'ha provato.

Visto le 2 esperienze ottime che ho avuto sul 2 moto di miei condomini, me lo sono comprato anche per me.

Quel tipo di prodotti li conosco ma non mi fido, non spenderei mai 330 euris (+montaggio) per uno scooter. Io mi fido di un prodotto italiano, che ha una assitenza fisica qui a Roma e che per qualsiasi problema me lo risolve in tempo reale.
La Scorpio Alarm non ha una assitenza in Italia ne tanto meno un distributore italiano (un motivo ci sara') e oltre tutto costa il doppio di un GT970.

Se tu sei contento dello Scoprio Alarm, nessuno ti dice nulla, ci credo a quello che fa' ma non e' un prodotto che mi piace.

Il GT971 non e' il piu' recente del GT970. Il GT971 ha solo il doppio rele' per il blocco motore e i fili mono colore, tutto il resto e' identico al GT970.

Immagine

Absolute
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda Absolute » lunedì 25 ottobre 2010, 13:16

Sulla garanzia ti dò pienamente ragione, ma tant'è che difficilmente ci sono problemi con questi prodotti, sono ipertestati, al max non funziona da subito e in caso lo rispedisci a carico loro.

Però non capisco il tuo "non mi piace" è un prodotto che almeno sulla carta è nettamente superiore al GT (a parte la garanzia)

Absolute
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Contatta:

Messaggioda Absolute » lunedì 25 ottobre 2010, 18:55

Ecco le prime foto dell'allarme arrivato oggi:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il modulo dell'allarme accanto all'iPhone per far capire le dimensioni

Immagine

Il pager/telecomando che come si vede è totalmente impermeabile (si può mettere in fondo ad un acquario come ho visto in alcuni filmati)

Immagine

Il modulo del sensore di prossimità, nell'angolo del modulo si nota la porticina stagna da dove si accede alla manopolina per decidere la distanza di attivazione

Immagine

Il modulo antihijack (antirapina) serve per interrompere l'alimentazione anche in remoto dal telecomando

Immagine

Alimentatore per il pager, cavi vari, fascette, velcri biadesivi della 3M etcc

Immagine

Modulo RFID

Immagine

Connettori generici con rubacorrente (ps mi son dimenticati di mettere i cuffioti stagni termorestringenti)

Immagine

Dettaglio del rubacorrente collegato al fastom

Immagine

Scusate le foto ma ho usato la compatta, non mi andava di usare la macchina grossa scusa:
A breve le foto del montaggio...... quando arriverà il mezzo ciao:

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » lunedì 25 ottobre 2010, 20:35

Absolute ha scritto:Però non capisco il tuo "non mi piace" è un prodotto che almeno sulla carta è nettamente superiore al GT (a parte la garanzia)

E' molto semplice, quello ha solo il pager in piu' del GT970.
Lo Scorpio:
1) suona quando lo muovi ?
2) suona se apri la sella ?
3) suona se accendi il quadro ?
4) suona se gli dai i colpi ?
5) ha il trasponder ?
6) ha la funzione 4 frecce ?
7) ha il controllo batteria ?
8) e' auto alimentato con batteria al litio ?
9) ha il blocco motore ?
10) ha la funzione di disattivare le l4 frecce quando la tensione della batteria e' sotto il limite ?
11) ha la chiave di emergenza in caso di batteria esaurita del telecomando ?
12) ha i sensori su due assi ?

come vedi il G/970 ha le stesse funzioni dello Scorpio ma non ha il pager. Il pager fa raddoppiare il costo, solo quello.

Immagine

Torna a “Antifurti Elettronici”